Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata
26
voti

mir, 10 anni di EY

Chissà che cosa pensava Mariano in quella calda sera d'estate di dieci anni fa quando alle 21:10 del 19 Agosto 2004 ha premuto il pulsante del mouse sull'icona "Iscriviti" di Electroportal? E chissà come sarebbe ora ElectroYou se lui non avesse mai premuto il pulsante del mouse quella notte?

10 anni! Si, credo sia arrivato il momento di festeggiare il nostro amico mir!

Il suo profilo dice: "ElectroYouviano da tempo, ma da sempre appassionato per ciò che è "elettrico/nico", lavora come elettricista industriale".

Credo sia arrivato il momento di apportare alcune modifiche al testo: "Decano di ElectroYou, Artista nell'utilizzo di FidocadJ e autore di innumerevoli Articoli di Elettrotecnica abita in questa Comunità con grande spirito di condivisione e simpatica ironia; ha una grande passione per tutto ciò che è elettrico ed elettronico e per la buona birra".


Per me, per la mia breve partecipazione a questa comunità, così come per molti di voi iscritti da molto più tempo; credo che l'icona dell'Aquila che vola sopra un mare azzurro non sia solamente l'avatar di un utente tra i tanti, ma corrisponda ad un presenza di chi "da sempre" partecipa attivamente alla vita di questa agorà.


E quale modo migliore per festeggiare qualcuno se non quello di riproporvi alcune delle innumerevoli vignette a lui dedicate per ricordare simpaticamente alcuni momenti anche goliardici trascorsi in allegria.


come un'ape operaia non si è mai sottratto al suo lavoro


innumerevoli le premiazioni sul "campo"


intrepido difensore dei deboli e filantropo benefattore degli assetati


esperto del reale e del sopranaturale


pluri-certificato in molti settori


cittadino del mondo ovunque riconosciuto


personaggio di nota fama ha spesso dovuto difendersi da false accuse e dalla concorrenza sleale

famoso magnate della celeberrima birramir buono e magnanimo con i suoi collaboratori


la sua famosa birra dal sapore impalpabile è oramai famosa in tutto il mondo


amato e rispettato dai suoi "colleghi" e e dalla comunità tutta


Ora festeggiamo questi tuoi primi dieci anni di ElectroYou con una buona birra virtuale! Grazie mir!

PS

Ho chiesto ad admin se voleva aggiungere qualcosa alle mie parole.
Lui, che tra i suoi molti poteri ha anche quello di registrare ciò che gli utenti di EY dicono ma non scrivono, mi ha spedito un dialogo captato per l'occasione ;)

29

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

Salve Theremino. Non mi risulta esista un tool del genere,nel mio caso e credo anche nel caso di admin,si tratta di semplici disegni realizzati con gli strumenti messi a disposizione dal buon FidocadJ. Provare per credere.

Rispondi

di ,

Come avete fatto a trasformare i disegni delle vignette di Linus in Fidocad? Esiste un tool per convertire immagini jpg?

Rispondi

di ,

Anche se vi seguo saltuariamente e mi dispiace non farlo più attivamente,mi aggrego ai complimenti veramente meritati da mir.

Rispondi

di ,

@ MauroBottizzo ho chiesto ed ottenuto da admin il riferimento per il link storico di ElectroPortal,dal quale potrai verificare che come dicevo era già inizialmente pieno di contenuti,e da li in breve tempo è sempre cresciuto tanto nei contenuti quanto nella partecipazione. .....sai Mauro,ed ora che ci penso,mi fa un certo effetto sapere e poter dire che "io c'ero".

Rispondi

di ,

@Mauro Bottizzo. Non mi riferivo ai 25740 iscritti,ma a coloro che si sono iscritti il giorno successivo alla mia iscrizione,che come ripeto sono tutt'ora Attivi ma a differenza di me lo sono con la "A" maiuscola ; mentre per quanto riguarda i contenuti,perdonami se insisto,e visto che "io c'ero",posso assicurarti che i contenuti in ElectroPortal c'erano e come non solo con la firma del Prof.Zeno Martini ma anche di altri Prof. e Professionisti, al momento non ho del materiale da mostrarti, ma credo che in tal senso admin potrà senza ombra di dubbio toglierti la curiosità, lo stesso dicsi per il forum,poi ovvio che inizialmente i thread saranno stati in numero crescente, ma come ho già avuto modo di scrivere era il portale,ricco di materiale ed interessante era la sezione Domande&Risposte. In merito alle mie emozioni e/o condizioni nel momento dell'iscrizione,in questo momento non ne ho voglia di scriverne,del resto anche in coda a questo articolo non ha senso parlarne,il Grande carlomariamanenti ha voluto simpaticamente festeggiare la ricorrenza,pertanto non è il caso di appesantirla con "sensazioni,emozioni..."magari in un thread dedicato,chissà.

Rispondi

di ,

Indubbiamente non sei stato l'unico, altrimenti saresti ancora l'unico.
In parte i motivi che ti hanno spinto ad iscriverti li hai elencati. Mi sarebbe piaciuto leggere di più sulle tue emozioni ad essere stato il primo ad escriversi al nascituro portale. Forse era ricco dei lavori di admin, ma il forum era necessariamente vuoto. Non si spiegherebbe diversamente come sarebbe nato.

Rispondi

di ,

@MauroBottizzo. Per quanto mi sia possibile,provo a soddisfare questa tua incisiva curiosità,e se la mia “ignoranza”provando ad andare con ordine. Inizierei con il dire che io sia stato “uno dei primi utenti”e “non il primo”,infatti osservando le date di iscrizione si noterà che a distanza ravvicinata altri utenti, preciserei “utenti di un certo calibro”, si sono iscritti nel mio stesso periodo,e la mia iscrizione non è stata cinque gg dopo la realizzazione del portale, ma oltre dieci giorni,d’accordo è cosa non rilevante, ma tanto per non dire nulla. Ora provo ora a rispondere alle domande, e quindi alla prima: “come ha fatto mir a trovare il sito?”, è stato semplice : digitando su google la chiave di ricerca dell’argomento che mi interessava sono approdato sulla spiaggia di Electroportal dove ho trovato le info che cercavo. Anche se la risposta a questa seconda domanda si ricava dalla precedente, provo a rispondere anche al secondo quesito:” Perché ha deciso di iscriversi dal momento che questo era, evidentemente, vuoto di contenuti?”, semplice perchè non era assolutamente vuoto di contenuti come pensi,anzi aveva in home page e quindi in bella vista degli ottimi menu da cui si arrivava ad altrettanto ottime e comode risorse; ricordo le directory di Matematica-Fondamentali-Elettronica.., i Corsi, gli Articoli,le Sezioni: Domande &Risposte,Elettrolinks,i più cliccati della settimana e poi il grande ed efficiente forum,il tutto in una cornice snella e funzionale (l’aspetto che più mi è piaciuto), e non ultima la Magistrale Gestione e Risorsa nella persona del Prof.Zeno Martini che con l’occasione Ringrazio per l’accoglienza in ElectroPortal in questi anni. Insomma un sito efficiente da cui era chiara la possibilità di apprendere ed ottenere risposte competenti nelle diverse discipline del mondo elettrico,pertanto una risorsa così non si poteva perdere,non si poteva perdere l’opportunità di far parte di una comunità in cui si poteva condividere (poco da parte mia) ed imparare (molto per me) di lì è scattata l’iscrizione. “Questo articolo è di cmm, ma cosa ha da dire mir in proposito?” in questa domanda è chiaro e fuori discussione che questo articolo sia opera di carlomariamenti,ma mi è meno chiaro il “proposito” a cui io dovrei rispondere, se come immagino è riferito all’articolo, posso solamente ribadire che la cosa otre ad avermi colto di sorpresa mi ha fatto piacere e al contempo mi mette in imbarazzo, per il semplice fatto che no ho compito nulla di eccezionale,e di certo la mia partecipazione al forum/portale non è all’altezza di Illustri Firme altrettanto costantemente presenti e note; si insomma sono stato semplicemente uno dei primi, ma non l’inico. ;) Ammesso che abbia azzeccato il “proposito”, non abbia dimenticato nulla e soddisfatto le domande,per eventuali non resta che chiedere.

Rispondi

di ,

Io non dico nulla, in quanto sono ignorante, però mir è, per quel che vedo, il primo utente iscritto di EY, cinque giorno dopo la creazione del portale. Come ha fatto mir a trovare il sito? PErché ha deciso di iscriversi dal momento che questo era, evidentemente, vuoto di contenuti?
Questo articolo è di cmm, ma cosa ha da dire mir in proposito?

Rispondi

di ,

Le mie congratulazioni vanno non soltanto a mir ma ovviamente anche ad admin, webmaster ed a tutti coloro che mantengono viva (e vitale!) questa comunità! I loro contributi sono davvero preziosi per chi (come me) ha tanti dubbi da chiarire e domande cui dare risposte; e sono davvero contento che si sia creato questo piacevole clima di amicizia, che va al di là del semplice scambio di pareri tecnici tra "persone informate dei fatti"!! In breve... mille grazie a tutti e continuate così!!

Rispondi

di ,

Hai avuto una bellissima idea carlomariamanenti! Bell' articolo! Congratulazioni e complimenti per il traguardo raggiunto mir!

Rispondi

di ,

10 anni davvero tanti complimenti

Rispondi

di ,

Bellissimo articolo!
Rivedere alcune vignette è stato davvero divertente!
mir, complimentissimi per il bel traguardo raggiunto!
Ti auguro altri 0.1k anniversari come questo

Rispondi

di ,

Simpatico articolo grazie al quale ho potuto vedere molte immagini (quasi tutte) che mi ero perso! Grande carlomariamanenti, e soprattutto grande mir! Dieci EYanni o, in inglese, "ten EYears" non sono da tutti!

Rispondi

di ,

Auguroni mir ! Saluti

Rispondi

di ,

Tanti tanti auguri.

Rispondi

di ,

Complimenti a tutti, ma soprattutto a mir!

Rispondi

di ,

Complimenti a tutti.

Rispondi

di ,

Complimentoni mir per la tua perseveranza e professionalità. Bravo.

Rispondi

di ,

miringrazia,i commentatori e gli Autori.

Rispondi

di ,

Ahahahaha! Grande Carlo e complimenti a Mir!

Rispondi

di ,

Grande Carlo. Congratulazioni mir!!!!

Rispondi

di ,

Splendido traguardo, tantissimi auguri.

Rispondi

di ,

Potrei aggiungere, una pietra MIRliare! Grande mir! Auguri per il tuo decimo anniversario! E bravi Carlo e admin a ricordarcelo con questo articolo.

Rispondi

di ,

Questo Articolo è un Atto Dovuto. Grazie a tutti e tre.

Rispondi

di ,

marco438,non fare insinuazioni,sai bene quanta birra mi tu mi costi ...

Rispondi

di ,

Così mi mettete in imbarazzo.Un Articolo scritto dalle mani di due Persone che stimo e rispetto, carlomariamanenti ed admin per il mio decaelectroyuoanniversario è troppo, non nascondo la sorpresa e il piacere nell'averlo visto appena aperto EYou,ed anche il divertimento nel rincorrere nella memoria i thread (oramai episodi...) legati alle "simpatiche-mitiche" vignette by carlomariamanenti legate al brand da egli stesso realizzato: birramir ... ...altrettanto piacere e divertimento per le vignette by admin, così finalmente anch'io posso dire di "avere una vignetta personale a firma del Prof.Zeno Martini",però pubblicare una "registrazione"...... "Chissà che cosa pensava ..." ....Carlo non ricordo, posso solo dirti che il motivo per il quale dieci anni fa mi registrai ad ElectroYou, allora ElectroPortal, credo sia quello in comune a tutti gli utenti che ora si registrano, ovvero quello di avere delle risposte ad alcuni quesiti tecnici; in seguito il piacere di condividere quelle poche informazioni che avevo si tradusse in partecipazione attiva, poi sarà stato il livello di preparazione, l'accoglienza,la disponibilità,la serietà degli Amministratori e Moderatori del sito che hanno mantenuto attiva la mia partecipazione che mai avrei immaginato fosse durata così a lungo. E'stata una bella esperienza e di questo Ringrazio il Prof.Zeno Martini, e suo Figlio il Dott.Nicolò Martini per avermi concesso in questo lasso di tempo,questo spazio virtuale nel quale ho potuto condividere le mie piccolissime conoscenze,e al contempo imparare molto da coloro che hanno condiviso e condividono le loro Conoscenze e Professionalità. Auguro a Tutti di raggiungere e superare questo traguardo,nello spirito di condivisione e rispetto che contraddistingue ElectroYou. Grazie a Tutti, in particolare ad admin e webmaster

Rispondi

di ,

Spero soltanto che, almeno per l'occasione, offra "finalmente" da bere! Sono tornato a posta dalle ferie.....vediamo.

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.