Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata
15
voti

Come non incorrere in tentazione. Reputation update.

Molti chiedono periodicamente modifiche nel sistema di reputazione o aggiunte volte a bilanciare il sistema, fino alla sua eliminazione definitiva. Con questo articolo vedrete come farlo direttamente da casa vostra. Niente più richieste a webmaster.
Il potere è nelle vostre mani! E per i primi fortunati commentatori, 10 punti in meno a Grifondoro. Volete vivere la vostra vita più in pace, senza il pensiero dei punti reputation che vi attanaglia il sonno?

Volete ignorare le critiche che vi vengono mosse perché tanto sappiamo entrambi che siete le persone più brave e preparate del mondo mentre gli altri non capiscono una ceppa?

Volete rinnovare il look di EY eliminando quei sistemi di punteggio retro?

Volete **inserire motivazione random della quale mi interessa gran poco**?

Ottimo, ho la soluzione che fa per voi. Si chiama potere delle estensioni ed è disponibile per i principali browser web in circolazione. In particolare se avete firefox dovrete scaricare, qualora non già presente, l'estensione greasemonkey disponibile qui su https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/greasemonkey/. Se usate invece chrome o vari altri browsers (tra cui firefox stesso) tampermonkey è il suo clone che funziona uguale, scaricabile da http://tampermonkey.net/.

Avete installato le estensioni? Ottimo. Non ci siete riusciti? Me ne farò una ragione, così come del Sole, e della mia bottiglia di latte quasi finita in frigo.

Ora vi basterà aprire il pannello dell'estensione e premere qualcosa del tipo "Crea un nuovo script". Inserite questo codice js:

   // ==UserScript==
   // @name         EY-No-Vote
   // @namespace    http://karurochari.com/
   // @version      0.1
   // @description  Remove points from EY
   // @author       You
   // @match        http://www.electroyou.it/*
   // @match        https://www.electroyou.it/*
   // @grant        none
   // @require http://code.jquery.com/jquery-latest.js
   // ==/UserScript==
   $.noConflict();
   jQuery( document ).ready(function( $ ) {
       $("#most_active_users").css("display","none");
       $(".reputationBox").css("display","none");
       $(".pointsvariation").parent().parent().css("display","none");
       $(".ey_voti").css("display","none");
       $(".reputation").css("display","none");
       $("#rep_chart").css("display","none");
       $(".vote").parent().parent().css("display","none");

       $("body").on('DOMSubtreeModified', "#notifications-list", function() {
           $(".pointsvariation").parent().parent().css("display","none");
       });
   });


E premete sul tastino salva. Non dovrete fare altro che ricaricare le vostre pagine aperte di EY e magia. Ogni riferimento ai punti che sono riuscito a scovare scomparirà. Ottimo.

Se questo vi farà sentire più felici potrete offrirmi un litro di latte perché i punti reputation di questo articolo scompariranno insieme agli altri e non potrete quindi votarlo. Apprezzerò comunque!

Come era prima:

Screenshot_2017-11-26_17-32-56.png

Screenshot_2017-11-26_17-32-56.png

Come è dopo!

Screenshot_2017-11-26_17-32-29.png

Screenshot_2017-11-26_17-32-29.png

6

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

Ottimo lavoro, sarebbe bello se chi lo applicherà realmente lo rendesse noto...così per curiosità. Chiedo solo, nonostante il mio commento, di non togliere punti a Grifondoro che non lo conosco e non mi ha fatto niente ;-)

Rispondi

di ,

bravissimo, tanti ti devono ringraziare fortunatamente ad altri non interessa, come bravo comunque per l'approccio tecnico che ci hai fatto imparare invece ti dobbiamo ringraziare tutti ma per correttezza devo anche dire che c'è un modo più semplice chi non vuole vedere i punti va sul suo profilo e deseleziona l'opzione di vedere i punti questo è alla portata di tutti

Rispondi

di ,

AaaH okay, capito!

Rispondi

di ,

Come avevo spiegato nel topic che ha originato questo articolo, lo script non cancella solo le notifiche ma anche la visualizzazione di tutte le informazioni correlate ai punti reputation che sono riuscito a trovare. Elimina il grafico degli ultimi 30 giorni, la classifica globale, i punti sui vari articoli e sui vari topics, e altre cose qua e là :D. Ovviamente non ne consiglio l'uso a nessuno... però se proprio lo si vuole c'è :D.

Rispondi

di ,

In realtà è anche più semplice. Basta entrare nel proprio profilo, clickare su 'Modifica il tuo profilo', nel riquadro 'Ricevi notifiche quando:' togliere la spunta dal quadratino 'ci sono variazioni al tuo punteggio di Reputation'. XD

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.