Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

durata lampada 250W con batteria 50Ah 12 V

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentedavidde, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteRenzoDF, Foto Utentegiorgio25760

0
voti

[1] durata lampada 250W con batteria 50Ah 12 V

Messaggioda Foto UtenteMarco92 » 10 feb 2013, 21:28

Salve, io volevo sapere con una batteria per le auto da 50 Ah -12V quanto mi durava prima di scaricarla attaccandoci una lampada Grolux da 250 Watt ( come tensione non lo so quanto è.. nel sito dove la devo comprare c'è scritto Alimentazione: 220/240 V , dato che sono un principiante in elettronica non so se è questo il parametro che cercavo.. se non fosse, questo è il link:
http://www.coltivazioneindoor.it/illumi ... w-hps.html
almeno potrete andare direttamente voi a vedere). questa lampada dovrò tenerla accesa per 12 ore il giorno.
poi volevo anche sapere che vantaggio ho comprando una batteria , per esempio 50 Ah 24 V ?
Grazie Mille in anticipo
Foto UtenteMarco92
0 2

0
voti

[2] Re: durata lampada 250W con batteria 50Ah 12 V

Messaggioda Foto UtenteAttilio » 10 feb 2013, 21:42

Marco92 ha scritto:dato che sono un principiante in elettronica non so se è questo il parametro che cercavo

Non si tratta di essere principianti o meno, ma di confrontare i valori di alimentazione. Secondo te è possibile accendere una lampada costruita per funzionare ad una tensione di 220-240 V con la tensione di una batteria da 12 V?

La risposta è ovviamente negativa. Tuttavia, aggiungendo altri componenti (tipicamente un inverter) la cosa inizia ad essere fattibile.

Visti però i tuoi dubbi e le tue lacune, ti suggerirei di cominciare partendo dall'a,b,c.

Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto UtenteAttilio
41,0k 9 12 13
free expert

0