Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

tapis roulant salta magnotermico

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] tapis roulant salta magnotermico

Messaggioda Foto Utentemaurizium » 12 feb 2018, 19:58

buona sera mi ritrovo con un problema con il tapis roulant che spero possiamo risolvere insieme.L'altro giorno al momento della mia solita camminata che mi aiuta per l'ipertensione accendo l'interruttore generale del tapis e mi stacca il magnotermico, smonto provo il motore con una batteria e gira escludo il filtro antidisturbo ma fa lo stesso a questo punto smonto la scheda e non risulta bruciata nemmeno scaldata secondo voi puo essera qualche elemento della scheda in corto o altro? Spero vivamente in un vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo.
Foto Utentemaurizium
0 2

0
voti

[2] Re: tapis roulant salta magnotermico

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 12 feb 2018, 20:50

Per prima cosa proverei il ponte diodi a me e capitato di riparare quel tipo di schede e per la maggiore era quello il componente rotto.
Foto Utenteelektronik
1.765 2 5 7
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: tapis roulant salta magnotermico

Messaggioda Foto Utentemaurizium » 12 feb 2018, 23:24

ciao il componente che dici te e quello cerchiato nella foto?nella parte superiore c'e una vite cos'e un registro? se lo dissaldo e non stacca la corrente significa che il guasto e li giusto? scusa ma non riesco a caricare la foto ma sicuramente e quello quadrato con quattro piedini
Foto Utentemaurizium
0 2

0
voti

[4] Re: tapis roulant salta magnotermico

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 13 feb 2018, 23:17

A quando ho capito, non sai molto di elettronica e quindi diventa difficile poterti aiutare. Si il componente e quello, cerca in youtube come provare o testare un ponte diodi può darsi che un filmato sia più chiaro di mille parole. Per quanto riguarda di come inserire le foto nel trend, mentre scrivi scrolla e sotto trovi la dicitura invia allegato vai dove hai il file carica.
Foto Utenteelektronik
1.765 2 5 7
Expert
Expert

2
voti

[5] Re: tapis roulant salta magnotermico

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 13 feb 2018, 23:21

Foto Utentemaurizium ha scritto:... accendo l'interruttore generale del tapis e mi stacca il magnetotermico,
magnetotermico o magnetotermico differenziale ?
Foto UtentePiero Azzoni
22,8k 4 5 11
free expert

0
voti

[6] Re: tapis roulant salta magnotermico

Messaggioda Foto Utentemaurizium » 14 feb 2018, 18:26

Piero è il magnetotermico il differenziale é quello con l'interruttore per fare il test di funzionamento giusto?
Foto Utentemaurizium
0 2

Torna a Elettronica generale