Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Creare DVD avviabile di Windows 7

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentec1b8, Foto Utenteangus

0
voti

[1] Creare DVD avviabile di Windows 7

Messaggioda Foto Utenteschumy91 » 10 nov 2011, 20:46

Salve a tutti, mi trovo con l'ennesimo mio problema...Dato che devo formattare il PC ho scaricato una versione di Windows 7 SP1, la vado a masterizzare per farla partire da boot e non va (Ho buttato il 1° DVD DL), prendo una guida su internet che spiega come creare un DVD avviabile, lo faccio masterizzo il tutto e poi non va il boot (ho buttato il 2° DVD DL :evil: ) ora prima di buttare il 3° DVD DL potreste spiegarmi come si fà un DVD avviabile di Windows 7? Grazie
Foto Utenteschumy91
11 5 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: Creare DVD avviabile di Windows 7

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 11 nov 2011, 14:54

io non so quale file ti sei scaricato......

a me è capitato più volte di trovare il file .ISO

questo lo masterizzi direttamente, (contiene tutto quello che serve per il boot) e diventa perfettamente funzionante.

sicuramente se ti trovi i file slegati da scrivere su DVD non andrà, dovresti sapere quale è il file del boot (direi .bin ma non ne sono sicuro) e masterizzarlo usando l'opzione alta priorità, in modo che sia il primo masterizzato sul dvd, ma io non l'ho mai fatto, come ti dicevo dal file .iso masterizzo direttamente.
Foto Utentelelerelele
302 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: Creare DVD avviabile di Windows 7

Messaggioda Foto Utenteangus » 11 nov 2011, 15:08

schumy91 ha scritto:Dato che devo formattare il PC ho scaricato una versione di Windows 7 SP1

Perché non usi i DVD originali o i dischi di ripristino (che dovresti avere)?
In alternativa, se è un portatile, spesso è presente una partizione di ripristino che contiene tutti i file necessari per riportare il PC come appena comprato. Per accedevi c'è una combinazione di tasti, che può variare da marca a marca...
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
5.942 4 6 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Creare DVD avviabile di Windows 7

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 11 nov 2011, 15:13

Sarebbe anche utile linkare la guida. Per mia esperienza, il processo di masterizzazione è sempre meglio cominciarlo cliccando sull'icona del CD-DVD vergine e selezionare l'eventuale voce "masterizza" selezionando la immagine .iso.
Eseguendo il programma di masterizzazione ed inserendo il file .iso a masterizzare nella lista interna, non è mai andato a buon fine per quanto riguardasse i sistemi operativi.. Mi successe 2 volte in passato, dalla terza in poi con il metodo descritto ha sempre funzionato..
simo
RTFM | RTFDS
Foto Utentesimo85
17,2k 5 11 13
free expert

0
voti

[5] Re: Creare DVD avviabile di Windows 7

Messaggioda Foto Utenteschumy91 » 12 nov 2011, 9:26

Il problema è che a me il file non è unito, cioè sono tutti file slegati che se uniti opportunamento dovrebbero diventare una iso funzionante prima ho letto una guida dove dice che il file di boot è etfsboot.com presente appunto nella cartella boot. Ora provo a masterizzarlo con UltraIso e poi vediamo che succede :)
Foto Utenteschumy91
11 5 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[6] Re: Creare DVD avviabile di Windows 7

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 13 nov 2011, 18:01

se il file di avvio è questo.....anche se ho dei dubbi, per me è il file di comando,

comunque ammettendo che sia questo, metti in ultaiso questo file come "imposta come file di avvio" tramite il tasto desto, vedrai sulla finesta >immagine< che ci verrà scritto "avviabile".
Foto Utentelelerelele
302 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[7] Re: Creare DVD avviabile di Windows 7

Messaggioda Foto Utenteschumy91 » 13 nov 2011, 18:05

Si ho fatto così e a quanto pare sembra funzionare :)
Foto Utenteschumy91
11 5 7
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a PC e informatica