Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Aumento potenza servizio elettrico nazionale

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] Aumento potenza servizio elettrico nazionale

Messaggioda Foto Utentecrovax » 5 lug 2017, 17:03

Ciao a tutti!

Vi scrivo più per uno sfogo personale che per altro.. Ovviamente se qualcuno ha consigli si faccia avanti :D

Il 24 giugno faccio richiesta online tramite il sito servizioelettriconazionale.it per aumento di potenza a 4KW monofase, tutto contento vedo che la procedura è semplicissima ed aggiornata alle nuove taglie di potenza. Che bello :D

Oggi controllo la posta e mi arrivano i documenti da firmare per confermare la stipula del nuovo contratto. Fortuna vuole che ho l'abitudine di leggere tutto prima di firmare, controllo bene e... SORPRESA!!

Leggo i dettagli e vedo aumento potenza 4KW TRIFASE. Ma come trifase? e chi l'ha mai richiesta?

Chiamo subito il call center, 3 impiegati 3 risposte abbastanza diverse.. Quello che accomuna tutti però, è che loro non possono fare nulla perché la richiesta è stata fatta online.. Devo inviare un FAX e sperare che facciano qualcosa.. Ma siamo seri?

Fra l'altro loro sostengono che sia stato un mio errore.. Io sono sicuro del contrario, ma come glielo dimostro? Il sito non mi ha dato nessuna conferma per email ecc. Anche qui cosa molto strana!

Secondo voi cosa conviene fare? Ovviamente ho già provveduto a mandare un FAX.. La mia paura è che mi spunti un tecnico enel per cambiare il contatore.. Ovviamente gli dirò di non farlo!

Mi auguro non ci sia il pericolo lo cambino senza informarmi prima..

Voi cosa fareste al posto mio?

P.S. Un operatore mi ha pure detto: "Va beh, ma si tenga la trifase! Tanto può sempre servire e per il momento attacca tutto l'impianto su di una fase sola.."
Ma scusate, ricordo male io, o su singola fase si poteva prelevare solo una percentuale della potenza complessiva? ?%
Carspa, il mondo dell'elettronica!
Foto Utentecrovax
351 2 5 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: Aumento potenza servizio elettrico nazionale

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 5 lug 2017, 17:45

Ma se non firmi il contratto dovrebbe fermarsi tutto, o baglio?
Foto Utentegabrisav
701 1 4 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: Aumento potenza servizio elettrico nazionale

Messaggioda Foto Utentecrovax » 5 lug 2017, 17:49

gabrisav ha scritto:Ma se non firmi il contratto dovrebbe fermarsi tutto, o baglio?

Se non firmo recedono di ufficio il contratto dopo 60 giorni. Il problema è che è specificato che in caso di recesso per mancanza di firma, mi saranno addebitante eventuali spese.

Quindi non solo non avrei l'utilità di sfruttare l'aumento di potenza nel periodo di maggior interesse(estate) ma per di più rischio che mi facciano pagare ugualmente i costi..
Foto Utentecrovax
351 2 5 7
Sostenitore
Sostenitore

2
voti

[4] Re: Aumento potenza servizio elettrico nazionale

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 14 lug 2017, 6:21

Purtroppo in moltissimi siti di enti pubblici o di grandi aziende ci sono malfunzionamenti che nessuno corregge, e paga sempre il cittadino subendo torti e disservizi.
Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, soluzioni originali
Richiesta ormai senza speranza: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=45087
Foto Utentemario_maggi
12,5k 3 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Aumento potenza servizio elettrico nazionale

Messaggioda Foto Utenteelfo » 14 lug 2017, 7:24

crovax ha scritto:Fra l'altro loro sostengono che sia stato un mio errore.. Io sono sicuro del contrario, ma come glielo dimostro?

Mi permetto di suggerirti - quando fai operazioni "sensibili" online (contratti, bonifici, iscrizioni...) - di "documentare" ogni passaggio facendo lo "snap" di *tutte* le schermate.
Io utilizzo MWSnap (ma ce ne sono altri) che con una combinazione di tasti ti "fotografa" lo schermo e lo salva automaticamente in una cartella.
crovax ha scritto: Devo inviare un FAX e sperare che facciano qualcosa

Il fax va benino, ma l'ADUC (associazione difesa consumatori) consiglia *sempre* in questi casi di fare Raccomandata A.R. (o PEC) spiegando l'accaduto, mettendo in mora l'azienda e chiedendo il risarcimento di eventuali danni.
In un caso io ho utilizzato il fax - ed ha funzionato - ma solo perché la modalita' fax era specificata per iscritto dall'azienda in una bolletta cartacea che avevo ricevuto.
Foto Utenteelfo
1.096 2 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: Aumento potenza servizio elettrico nazionale

Messaggioda Foto Utentecrovax » 14 lug 2017, 9:20

Spero di aver risolto.. E' venuto il tecnico per il cambio del contatore e gli ho spiegato la situazione. Ovviamente non l'ha sostituito e mi ha fatto compilare un modulo per il sollecito dell'annullamento dell'operazione. Ieri è stato annullato tutto, ed oggi tramite operatore TELEFONICO ho provveduto a rifare la richiesta!

Speriamo bene :D
Foto Utentecrovax
351 2 5 7
Sostenitore
Sostenitore

Torna a Energia e qualità dell'energia