rocco.g ha scritto:Per quanto riguarda il diametro, stavo pensando di usare qualcosa non più grande della misura AWG 32 o 33 in modo da avere più avvolgimenti e quindi non abbassare la tensione.
Questa non la capisco, dovresti essere più chiaro. Comunque la misura 32 AWG corrisponde a 0,2mm mentre la misura 33AWG a 0,18mm di diametro. Così a naso mi sembrano un po' troppo sottili, ma è facile che mi sbagli.
Per il filo di rame smaltato hai poca scelta, qui trovi poco. Io lo comprai in Francia presso questo rivenditore: Conrad. A me in due giorni arrivò ma le spese di spedizione sono care....
Altrimenti qui da noi l' unico che trovai è Webtronic ma non hanno una gran scelta.
Altrimenti puoi rivolgerti a chi vende le bobine intere ma difficilmente ti faranno acquistare meno di 10Kg.
yuri ha scritto:comunque,il mio consiglio è di rimanre il più possibile fedele all'originale(diametro,spire,resistenza).
Anche il mio. Variare i parametri senza capire cosa si stia facendo non è una bella mossa, rischi di far tutto per niente ....

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)