Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Presentazione.

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: Presentazione.

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 9 gen 2010, 23:01

Invito accolto immediatamente. Sono di Torino.
E se ci sara' occasione d' incontrarci io ci saro'. :D
Per quanto riguarda l' Africa devo confessare una cosa. La mia presenza laggiu' non e' stata priva d' interesse. Pero' c'e' modo e modo di far le cose, come c'e' modo e modo di essere appassionati o di lavorare nell' elettronica o di avere dei dipendenti. Il dipendente si puo' sfruttare o far crescere, l' Africano lo si puo' guardare dall' alto vero il basso o cercare di essere suo amico e di fare con lui un' esperienza di vita, il forum si puo' sfruttare e basta o si puo' usare per uno scambio fecondo di esperienze e d' informazioni. :wink:
In Africa ho tanti amici che aspettano il mio ritorno e qui, in italia, ho tanto desiderio di tornare laggiu'. Non sono rose e fiori, anzi, sono piu' problemi che altro. Ma anche nel forum succede questo: il problema principale non e' dare una risposta ma cercare di capire quale e' la domanda.
La Tanzanìa e' ... quello che e'. :?
Nel data sheet si trova tutto. Anche gli errori.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[12] Re: Presentazione.

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 22 feb 2010, 1:07

TardoFreak ha scritto:in questo periodo ho fatto tutt' altre cose, fra queste sono stato in Africa per sei mesi ad insegnare ai locali come costruire case con strutture in C.A. alla maniera italiana.

Burkina Faso?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
97,1k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Presentazione.

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 22 feb 2010, 1:29

Zanzibar, per la precisione a Kiwengwa nel litorale est dell' isola principale il cui nome swahili e' Unguja.

Unguja na watu zake ni nzuri sana, kweli. (Zanzibar e la sua gente sono veramente belli).
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Presentazione.

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 dic 2010, 0:55

Ho ripreso questo post di presentazione poiche' oggi e' il mio primo ElectroYou_compleanno.
E' stato un anno che ho passato a studiare e sperimentare per togliere parecchie tonnellate di "ruggine elettronica". Stare lontani dall' elettronica per anni vuol dire perdere la dimestichezza e non essere aggiornato e ci vuole tempo per rimettersi in carreggiata. Per me c'e' voluto un anno.
La fregatura dello studio sta nel fatto che piu' studio, piu' mi rendo conto di non sapere assolutamente niente ||O e che mi servirebbe piu' tempo. Ma, ad un certo punto, e' necessario essere anche operativi.
Quel momento e' arrivato.
Grandissimo e' stato l' aiuto che gli utenti di questo forum mi hanno dato, quindi non posso esimermi dal ringranziare sentitamente tutti quanti. ^_^
Spero di avere in qualche modo ricambiato l' aiuto che ho ricevuto anche se penso di essere stato, piu' che altro, un rompiscatole senza delicatezza fissato con la correttezza nomi delle grandezze elettriche. :?
Anche se e' passato un anno, quando leggo "tensione" o "corrente" mi viene l' orticaria che lascia il posto al disappunto che poi diventa incaxxatura. :mrgreen:
Dovrei farmi vedere da uno bravo ma non ho tempo. :mrgreen:
Un premio "giobbe" alla pazienza vanno sicuramente dati ad admin e webmaster, bravissime persone che ringrazio tantissimo anche per la fiducia che mi hanno dato lasciandomi la possibilita' di moderare. iOi
Il 2011 vedra' la nascita di una nuova ditta, la mia. E' giunto il tempo di rimettermi in gioco nel mondo del lavoro sperando di aver ancora qualcosa da dire o qualche servizio da fornire e ... di non aumentare troppo l' entropia dell' universo facendo danni a dritta e a manca. :mrgreen:

Un caloroso abbraccio a tutti i partecipanti. :D
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Presentazione.

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 16 dic 2010, 2:30

Buon compleanno :)
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
97,1k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: Presentazione.

Messaggioda Foto Utentesebago » 16 dic 2010, 7:29

A chent'annos
E facci sapere quando inauguri la ditta.
In bocca al lupo e Buone Feste
Sebastiano
13,4k 3 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: Presentazione.

Messaggioda Foto Utentemir » 16 dic 2010, 21:35

Auguri di Buon Compleanno, ed un Sincero In Bocca al Lupo per la Ditta TardoFreak .. =D>

ora che ci penso anch'io quest'estate ho spento la sesta candelina di EP,... e non nascondo che ho ancora molta Elettrotecnica da imparare..e non solo.
Foto Utentemir
52,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Presentazione.

Messaggioda Foto Utentedavidde » 16 dic 2010, 21:46

Buon compleanno anche da parte mia ! .... e quando trovi quello bravo fammi un fischio che ci facciamo un salto insieme :mrgreen: ;-) ...
Foto Utentedavidde
12,6k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Re: Presentazione.

Messaggioda Foto Utenteadmin » 16 dic 2010, 22:44

Beh, un anno è un periodo molto breve, specialmente quando ci si accorge che la sua durata non è un valore assoluto, ma relativo all'età. Anche quest'anno per me è volato. Eppure, quando hai detto che era il tuo primo compleanno in ElectroYou, ho provato la sensazione che sia stato un periodo lungo. E' come se tu fossi presente fin dall'inizio di un'avventura virtuale cominciata abbastanza anni fa. La stessa sensazione provo pensando a tutti gli altri che, insieme a te, stanno riempiendo di contenuti questo spazio.
Nell'augurarti le migliori soddisfazioni con la tua nuova ditta, colgo l'occasione per ringraziarti per la tua costante partecipazione, e per i tuoi preziosi contributi, nei quali si coglie un entusiasmo ritrovato anche con l'aiuto di questo sito.
Buon CompleYou! :D
Foto Utenteadmin
165,9k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[20] Re: Presentazione.

Messaggioda Foto UtenteCandy » 16 dic 2010, 23:17

Ah, buon complectroyou. Io ho ancora da aspettare parecchio.
Foto UtenteCandy
32,4k 6 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro