Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Problema centrale Comelit Vedo 34

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Problema centrale Comelit Vedo 34

Messaggioda Foto Utenteveggia » 7 gen 2018, 23:21

Ciao a tutti.
Ho assemblato un impianto di allarme della comelit serie vedo con centrale vedo 34
Al primo avvio ho configurato la tastiera con numero 001, velocità di bus, tutto ok.
Al primo accesso con il software da PC mi indicava incompatibilità fra i database
Aggiornato la centrale alla ultima versione 2.4.5 come da sito
Riavvio, il led dl3 continuava a pulsare velocemente (prima pulsava più lentamente).
Vedevo correttamente il firmware installato dal software.
Non vedevo più connessa la tastiere, ho creato nuovo progetto vuoto e caricato correttamente nella centrale (come indicato nel manuale)
Al riavvio ancora dl3 pulsa velocemente, ogni 3 secondi circa si accende il dl4. Se provo a collegarmi con USB da qualsiasi sezione (esempio scansione impianto) dice “impossibile connettersi alla centrale”.
Ho provato a disalimentare e ponticellare il Jp6 (che dovrebbe ripristinare i codici utenti di fabbrica), ma al riavvio ho sempre il dl3 che pulsa velocemente, non va mai a 1 secondo come dovrebbe andare per resettare i codici, quindi tolgo il ponticello e sono messo come prima.
Avete qualche idea? Non ho trovato sistemi per resettare tutto senza passare dal software (che appunto non riesce a vedere la centrale).
Grazie
Foto Utenteveggia
0 2

0
voti

[2] Re: Problema centrale Comelit Vedo 34

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 7 gen 2018, 23:59

Non conosco la centrale, né il software, ma solitamente, in situazioni del genere, possono esserci magari più problemini. Ricontrolla se hai settato correttamente la centrale nel software, prova a ricontrollare i collegamenti e i dip switch dei dispositivi.
Non so come altro aiutarti.
Se non risolvi e non risponde nessun altro, chiama l'assistenza.
Igor

L'arte di esser saggi è l'arte di capire a cosa si può passar sopra.
(W. James)
Foto Utenteelettrodomus
9.611 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Problema centrale Comelit Vedo 34

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 8 gen 2018, 0:26

Mi spiego meglio.
Controlla i menù a tendina del software se è indicata esattamente la tua centrale (magari, facendo lo scroll, trovi un'altra versione), quindi ricontrolla tutti i flag, se sono correttamente impostati. Eventualmente puoi anche scollegare l'impianto dalla centrale, ovviamente lasciando collegato quello che è indispensabile (tastiera?)...
Igor

L'arte di esser saggi è l'arte di capire a cosa si può passar sopra.
(W. James)
Foto Utenteelettrodomus
9.611 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Automazione civile