Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

PAssaggio a Vodafone RJ11

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] PAssaggio a Vodafone RJ11

Messaggioda Foto Utentepeppe976 » 11 ago 2017, 23:10

Salve

Penso di avere un impianto in parallelo. Devo per forza collegare due prese rj11 femmina alla presa principale?

Il ribaltamento prese già è stato fatto a suo tempo, al momento che ho messo l'adsl telecom, perché al momento che alzo la cornetta sento anche un altro telefono

Per poter utilizzare tutti i telefoni di casa devo far passare i cavi all'interno delle prese rj11.
Ho girato parecchi negozi di elettronica e non ho trovato il cavo rj11 femmina.
QUalcuno che mi da qualche link diretto su internet dove acquistare, anche con messaggio privato.
Foto Utentepeppe976
0 2

0
voti

[2] Re: PAssaggio a Vodafone RJ11

Messaggioda Foto Utenteegbit » 12 ago 2017, 11:50

il telefono funzionera' solo collegato alla presa che esce dal router, nessun segnale fonia sulle altre prese (anche se puoi portarcelo con una modifica)
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (348.57 KiB) Osservato 263 volte
no tacchino/struzzo :P
Foto Utenteegbit
175 1 3
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: PAssaggio a Vodafone RJ11

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 12 ago 2017, 13:42

peppe976 ha scritto:(...)Ho girato parecchi negozi di elettronica e non ho trovato il cavo rj11 femmina (...)

... però esistono gli adattatori RJ11 femmina - femmina che ti permettono di trasformare un connettore maschio in una femmina...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
4.470 2 4 9
Master
Master

0
voti

[4] Re: PAssaggio a Vodafone RJ11

Messaggioda Foto Utentepeppe976 » 13 ago 2017, 0:02

egbit ha scritto:il telefono funzionera' solo collegato alla presa che esce dal router, nessun segnale fonia sulle altre prese (anche se puoi portarcelo con una modifica)

dovrei collegare questi rj11 femmina con i cavi telefonici che collegano il resto dell'impianto. Vero?

cosa dovrò avere per realizzare o meglio per permettermi di collegare anche gli altri telefoni?

Ti ringrazio
Foto Utentepeppe976
0 2

0
voti

[5] Re: PAssaggio a Vodafone RJ11

Messaggioda Foto Utentepeppe976 » 14 ago 2017, 15:43

Max2433BO ha scritto:
peppe976 ha scritto:(...)Ho girato parecchi negozi di elettronica e non ho trovato il cavo rj11 femmina (...)

... però esistono gli adattatori RJ11 femmina - femmina che ti permettono di trasformare un connettore maschio in una femmina...

O_/ Max

questi cavi doppi mi hanno dato. Quindi per poterli utilizzare devo collegare i cavi telefonici ad un rj11 maschio utilizzando una crimpatrice e lo collego ad un cavo di questo che hai messo nella foto. Vero?
Così ho risolto il problema
Foto Utentepeppe976
0 2

0
voti

[6] Re: PAssaggio a Vodafone RJ11

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 15 ago 2017, 9:21

peppe976 ha scritto:questi cavi doppi mi hanno dato.

... quali cavi? Potresti inserire una foto?

peppe976 ha scritto: Quindi per poterli utilizzare devo collegare i cavi telefonici ad un rj11 maschio utilizzando una crimpatrice e lo collego ad un cavo di questo che hai messo nella foto. Vero?

Scusa ma non riesco a capire la domanda...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
4.470 2 4 9
Master
Master

0
voti

[7] Re: PAssaggio a Vodafone RJ11

Messaggioda Foto Utentepeppe976 » 15 ago 2017, 13:20

Max2433BO ha scritto:
peppe976 ha scritto:questi cavi doppi mi hanno dato.

... quali cavi? Potresti inserire una foto?

peppe976 ha scritto: Quindi per poterli utilizzare devo collegare i cavi telefonici ad un rj11 maschio utilizzando una crimpatrice

e lo collego ad un cavo di questo che hai messo nella foto. Vero?

Scusa ma non riesco a capire la domanda...

O_/ Max

I cavi che escono dall'impianto devono passare per 2 rj11 maschio Praticamente devo prendere i cavi che escono dall'impianto principale e crimparli. Poi i cavi andranno nella Vodafone station. Vero? OK
Foto Utentepeppe976
0 2

0
voti

[8] Re: PAssaggio a Vodafone RJ11

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 15 ago 2017, 15:49

Che io sappia, di norma, chi ti fornisce il modem per collegarti alla rete telefonica ti fornisce anche un cavetto già intestato RJ11 maschio - maschio, ed eventualmente un adattatore RJ11 femmina - spina tripolare per i vecchi impianti che ancora utilizzano questa tipologia di presa...

... almeno così è stato con i miei quattro modem che si sono succeduti nel tempo (uno acquistato direttamente dal sottoscritto e tre in comodato d'uso TELECOM/TIM) e così presumo sia per la Vodafone Station.

Quindi perché ti devi (vuoi) crimpare il cavo che va dalla presa del telefono al modem?

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
4.470 2 4 9
Master
Master

0
voti

[9] Re: PAssaggio a Vodafone RJ11

Messaggioda Foto Utentepeppe976 » 16 ago 2017, 22:44

Dal video dell'installazione della vodafone station mi chiedono 3 connettori rj11 femmina e una borchia a 4 posizioni.
Qui parlano di ribaltamento prese.
Il mio impianto risulta già messo in parallelo.
ORa dovrei fare qualche modifica per poter utilizzare tutti gli altri telefoni che non sono attaccati alla vodafone station .
Penso che sia questo connettore che mi serve.
http://it.rs-online.com/web/p/connettori-rj11/8208227/

Da come ho capito dal video, dovrei collegare i cavi telefonici che partono dall'impianto principale (prima presa) alla vodafone station mediante i connettori rj11 femmina. Cioè prendere i cavi che partono dalla prima presa o principale e fare la modifica.
Questo passaggio mi è un po' ostico.
Questo è il video di cui parlohttps://www.youtube.com/watch?v=efqRSHSyLuc

Altrimenti non riesco ad utilizzare gli altri telefoni collegati come prima
Foto Utentepeppe976
0 2

0
voti

[10] Re: PAssaggio a Vodafone RJ11

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 17 ago 2017, 13:41

Mhhh... qui ti serve un esperto di impianti telefonici che, purtroppo non sono io.

Mi spiace ma non sono in grado di risponderti :( ...

... spero che altri possano intervenire per darti una mano.

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
4.470 2 4 9
Master
Master

Torna a Telecomunicazioni