Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Telefono a disco bigrigio SIP non squilla

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Telefono a disco bigrigio SIP non squilla

Messaggioda Foto Utentenikora1980 » 22 nov 2013, 21:25

Ciao ragazzi mi collego alla vostra discussione per chiedere aiuto in merito ai miei telefono. Io ho un telefono sip da casa grigio a disco e una cabina a gettoni sip. Entrambi hanno la classica spina a tre. Questa lho collegata al una spina femmina dal quale parte il filo per aver lo spinotto. Collegati alla linea. Tutte e due mi danno lo stesso problema, ovvero posso ricevere e suonano normalmente ma non posso teledonare perche parrebbe che non percepisce i numeri che vengono composti... sapete aiutarmi???
Foto Utentenikora1980
0 1

1
voti

[12] Re: Telefono a disco bigrigio SIP non squilla

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 22 nov 2013, 21:42

nikora1980 ha scritto:Tutte e due mi danno lo stesso problema, ovvero posso ricevere e suonano normalmente ma non posso teledonare perche parrebbe che non percepisce i numeri che vengono composti... sapete aiutarmi???

Potrebbe essere che la centrale a cui sei collegato non sia più abilitata alla ricezione dei numeri codificati a impulsi ma solo alla codifica multifrequenza. E' solo un'ipotesi però (e potrebbe pure essere una castroneria gigante, attento...)

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
10,7k 4 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Telefono a disco bigrigio SIP non squilla

Messaggioda Foto Utentecaesar753 » 23 nov 2013, 11:50

Si, in effetti potrebbe essere quello che dice Piercarlo, con chi hai l'abbonamento telefonico (io con Tiscali riesco tranquillamente sia a ricevere che a chiamare...)
Foto Utentecaesar753
734 2 5 7
Expert
Expert

0
voti

[14] Re: Telefono a disco bigrigio SIP non squilla

Messaggioda Foto Utenteivano » 11 dic 2013, 23:34

dipende (come gia' detto ) a che tipo di centrale sono collegati. se e' una linea analogica telecom funzionano,
ma se la linea e' generata da sistemi voip ( fastweb , infostrada ,ecc) la codifica a impulsi generalmente non funziona
Foto Utenteivano
168 3 4
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Telecomunicazioni