Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Tag NFC / RFID

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Tag NFC / RFID

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 5 dic 2017, 9:56

Cad81. però bella idea.
Secondo me non tanto per il fotografo che al limite se la cava due bestemmie quando in mezzo al deserto si accorge di aver dimenticato qualcosa.
Mi è venuta in mente una possibile applicazione più seria: ambulanze Inventario di tutte le cose indispensabili prima di ogni intervento.
Foto Utenteluxinterior
1.510 1 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Tag NFC / RFID

Messaggioda Foto UtenteCad81 » 7 dic 2017, 16:39

luxinterior ha scritto:Cad81. però bella idea.
Secondo me non tanto per il fotografo che al limite se la cava due bestemmie quando in mezzo al deserto si accorge di aver dimenticato qualcosa.
Mi è venuta in mente una possibile applicazione più seria: ambulanze Inventario di tutte le cose indispensabili prima di ogni intervento.

Grazie :D e non è l'unica che mi hanno "rubato" dopo anni (rubate inteso come "l'hanno pensata anche loro"). Ma ne ho altre che voglio realizzare..

Più che il dimenticare le cose a casa, è il dimenticare di riportarle a casa! Se hai molta attrezzatura, rischi di perdere sempre qualcosa..che siano cavi, adattatori, convertitori, ottiche, ecc. Pensavo ovviamente a qualsiasi campo, dove si rischia di dimenticare attrezzatura, comprese le ambulanze.
In realtà, quando cercavo idee simili, ho visto che lo usano già per l'attrezzatura dei chirurghi..una volta finita l'operazione, scansionano il corpo del paziente per vedere se han scordato dentro qualcosa...dicono non sia così raro come si pensa :O
Foto UtenteCad81
3 2

Precedente

Torna a Telecomunicazioni