Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Potenziare antenna trasmettitore per telecomando

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentejordan20

0
voti

[31] Re: Potenziare antenna trasmettitore per telecomando

Messaggioda Foto Utentemisterita » 17 feb 2018, 12:08

SerTom ha scritto:
Pure attaccare 2 fili sui tasti per comandarli da remoto ne sconvolge la struttura e quindi mette a rischio la funzionalità.

Poi, certo, se ti piace sperimentare ... metti nel rischio che la tua "domotica artigianale" (di questo stiamo parlando) ti lasci al buio ogni 2x3 ... :mrgreen:

Bye O_/ Ser.Tom

mi sembra un po' esagerato, può essere che inviato il messaggio mi salti tutto :-o ma da parte mia sono anni che ho saldato i fili su tutti i telecomandi di casa e anche quelli dei garage ad oggi neanche uno ha avuto un malfunzionamento, non vedo che problemi ci possano essere se chiudo un ciruito con il bottone o un filo, cosidera che almeno su tre o 4 ho anche tolto la batteria per alimentarli a corrente, anche li per come la vedo io se rispetti la sua tensione se si rompe è perché si doveva rompere comunque, pesandoci bene invece sulla modifica dell'antenna concordo che il telecomando potrebbe risentirne :ok:
Foto Utentemisterita
25 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[32] Re: Potenziare antenna trasmettitore per telecomando

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 17 feb 2018, 16:04

SerTom ha scritto:impossibile per un dispositivo con antenna integrata

Nella foto si vedeva un antennino spiralato, quello non è impossibile staccarlo e riattaccarlo attraverso un misuratore di onde stazionarie. (il problema è che la potenza è troppo bassa per avere una indicazione leggibile)
Foto UtenteEcoTan
4.899 4 10 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[33] Re: Potenziare antenna trasmettitore per telecomando

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 17 feb 2018, 20:28

:-) Foto UtenteEcoTan, l'antennino spiralato è quello del ricevitore; quello del trasmettitore è una pista dello stampato... se io dovessi provare ad "allungarla" lascerei in pace la pista, dissalderei uno dei due condensatori SMD in modo da "aprirla" e la allungherei saldandoci un conduttore della lunghezza desiderata e poi richiuderei il loop tramite un condensatorino TH di valore pari a quello SMD rimosso... ho messo il "se" in grassetto perché personalmente mai mi sognerei di mettere mano al dispositivo. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
12,7k 3 6 9
Master
Master

0
voti

[34] Re: Potenziare antenna trasmettitore per telecomando

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 18 feb 2018, 10:47

OK visto che l'antenna è quell'altra ti dò ragione su tutto.
Foto UtenteEcoTan
4.899 4 10 13
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Telecomunicazioni