Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Case per multiprese ?

Progettazione collaborativa: dall'idea alla formazione del gruppo di lavoro per la realizzazione di un prodotto finito.

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteDarwinNE, Foto Utentebrabus, Foto Utentedavidde

0
voti

[1] Case per multiprese ?

Messaggioda Foto UtenteAgofelix » 2 mag 2018, 12:54

Buongiorno a tutti O_/ ,

approfitto di questa discussione per presentarmi, sono nuovo del forum e sono alle prime armi con il mondo dell'elettronica e principalmente mi sono sempre occupato di montaggio e riparazioni, saldature etc..

In questo periodo mi sono imbattuto nella realizzazione di una multipresa , appareccchio abbastanza elementare ma non riesco a trovare il case adatto per il mio progetto.. Diciamo che il contenitore dovrebbe essere simile a quello di una semplice ciabatta, possibilmente componibile... come le classiche gewiss IP40

o eventualmente un case similare, anche più grande dove posso gestire gli spazi interni , ma che abbia comunque gli incastri bipasso per le placche schuko.

Qualcuno conosce dei rivenditori di contenitori simili ? So che esistono ditte specializzate che realizzano qualsiasi cosa personalizzata e su misura, ma preferirei evitare questa scelta per contenere il più possibile i costi quindi l'ideale sarebbe acquistare qualcosa di già fatto.

Grazie per l'attenzione :lol:
Foto UtenteAgofelix
0 2

0
voti

[2] Re: Case per multiprese ?

Messaggioda Foto Utenteharpefalcata » 2 mag 2018, 13:32

Ma stai parlando delle scatole porta frutti per le prese da parete?
Foto Utenteharpefalcata
235 3 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Case per multiprese ?

Messaggioda Foto Utenteattilio » 2 mag 2018, 14:13

se intendi questi
Immagine
a prescindere dal produttore non credo esistano profondità sensibilmente maggiori per avere più spazio interno anche se non ho capito che vuoi farci

in alternativa passi direttamente a un quadro prese
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
56,7k 8 12 13
free expert

0
voti

[4] Re: Case per multiprese ?

Messaggioda Foto UtenteAgofelix » 2 mag 2018, 15:14

attilio ha scritto:se intendi questi
Immagine
a prescindere dal produttore non credo esistano profondità sensibilmente maggiori per avere più spazio interno anche se non ho capito che vuoi farci

in alternativa passi direttamente a un quadro prese

Si, diciamo che anche questi andrebbero bene, solo che avrei bisogno di un'alternativa un po' più "estetica", anche semplicemente verniciato in nero , come questa che ho trovato:

Immagine

però di contenitori cosi verniciati in commercio ancora non ne trovo..quindi mi chiedo a quali ditte si rivolgano i produttori per realizzare/acquistare questi pezzi..

Anche un case di questo tipo sarebbe perfetto, senza stampe/colori/etc.. semplicemente nero.. ma in commercio non ne trovo

Immagine

a quale ditta potrei rivolgermi ?
Per molti potra essere una domanda stupida ma non ho molta esperienza in questo ambito e vorrei capire da chi poter reperire questi materiali.. Se comunque fosse necessario sarei disposto anche ad acquistare in stock.. quindi accetto qualsiasi tipo di consiglio
Foto UtenteAgofelix
0 2

0
voti

[5] Re: Case per multiprese ?

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 3 mag 2018, 9:25

Credo che aiuterebbe sapere di quanti pezzi avresti bisogno (adesso e in futuro).
Big fan of ƎlectroYou!
Foto UtenteGuidoB
13,4k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Crowd Design