Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Riparazione elettrobisturi

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[21] Re: Riparazione elettrobisturi

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 13 giu 2018, 23:10

adesso basta, [minaccia] altrimenti faccio un intervento serio

ma poi se me lo censurano mi incazzo come una bestia
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
23,0k 4 7 11
---

0
voti

[22] Re: Riparazione elettrobisturi

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 13 giu 2018, 23:12

Dai fai questo intervento serio così chiudiamo il thread.. :mrgreen:
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
12,8k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[23] Re: Riparazione elettrobisturi

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 14 giu 2018, 0:01

il moralismo ed il rigore ben lungi dal migliore le gestioni della "cose" le peggiorano

lo vediamo noi elettrotecnici quando certi ispettori controllano la messa a terra delle prese
controllano bene e con cura quelle negli ambienti puliti, asciutti, belli, che poi sono quelle che sono a posto, nesusno si avventura a controllare le prese nei posti pessimi, sporchi e bagnati, che poi sono quelle non a posto

sentivo dorante i comizi televesivi delle scorse elezioni comunali un IDIOTA che parlava della "sicurezza percepita", spiegava che tutto sommato i grossi crimini non li nota nessuno perché non si sente coinvolto
la "famosa" "gente" è colpita dalle piccole infrazioni, la macchina sul marciapiede, quello che telefona, e per questa ragione non servono certo i corpi speciali, bastano gli ausiliari del traffico [traduzione -> quelli che danno le multe]
chiaro che se i cittadini fossero stati tanto coglioni da eleggerlo se lo meritano

in questa discussione è la stessa cosa
si parla di specializzazioni particolarissime, di corsi, ma in realtà si parifica che vuole compere un'atto criminale come quello di riparare un atrezzo medico ad uno che fa un cavallotto del neutro tra due prese distanti 4 cm con un filo grigio
questo non è rigore, è vile distorsione della verità

è quando si chiede troppo alla gente che lavoro che si lascia spazio a chi fa cose di questo genere, non è condannando allo stesso modo chi fa una presa senza "avere la 37.08" e chi ripara COGLIONESCAMENTE CIò CHE Può DANNEGGIARE IRREVERSIBILMENTE un vita umana

si sono chiuse discussioni su chi voleva riparare schedine audio ma non ha usato termini corretti
si è avuta curiosa tolleranza su una discussione che ha aspetti criminali
e qui voglio che il forum ammetta la sua colpa, quando fa di ogni erba un fascio, è solo avendo la massima tolleranza verso chi commette piccole infrazioni che si esalta la condanna verso gli atti gravi
cosa che purtroppo, soprattutto ultimamente non vedo
per cui non è facendo i preti e i saggi che si evitano queste cose, è sapendo distinguere la DOVUTA tolleranza nei confronti di chi fa piccole infrazioni ai regolamenti fin troppo rigidi dalla necessaria durissima condanna verso chi mette a rischio la vita delle persone che sipuò sperare di avere risultati

questa discussione deve divenire esempio e spingere tutti verso questa riflessione
ma non certo perché lo dico io, anzi se qualcuno la pensa in modo diverso lo dica

ma per favore non rompete i coglioni con la storiella bacata del
"cominciare dalle piccole cose"
PERCHE' NON E' VERO !
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
23,0k 4 7 11
---

0
voti

[24] Re: Riparazione elettrobisturi

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 14 giu 2018, 8:11

Ciao Foto UtentePiero Azzoni tanto per fare una battuta. Una volta circolava un piccolo video e si vedeva La Linea e un bicchiere con dell'acqua. Si sentiva una voce che diceva alla Linea: Ma tu, ma tu, comme o vire stu bicchiere mezze chine o mezze vuoto, e la Linea rispondeva: quale bicchiere
Foto Utenteelektronik
2.461 2 5 7
Expert
Expert

0
voti

[25] Re: Riparazione elettrobisturi

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 14 giu 2018, 8:41

non è una battuta, è una realtà
il problema è che un dichiarato hobbista si permette di riparare un bisturi

la mia opinione personale sull'elettronica del bisturi e sulla circuitazione che espone è :
"frega un cazzo"

......... che poi non è completamente vero, LO AMMETTO, ha uno che non distingue la bassissima tensione dall'alta tensione non farei riparare nemmeno la lampada che ho sul comodino
..... ma questo è un altro discorso O_/
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
23,0k 4 7 11
---

0
voti

[26] Re: Riparazione elettrobisturi

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 14 giu 2018, 8:50

Bisogna però anche dire che la coaugulazione del sangue con elettro bisturi può avvenire per calore oppure con dell'alta tensione.
Foto Utenteelektronik
2.461 2 5 7
Expert
Expert

0
voti

[27] Re: Riparazione elettrobisturi

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 14 giu 2018, 8:56

tanto la Laura in medicina non te la danno
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
23,0k 4 7 11
---

0
voti

[28] Re: Riparazione elettrobisturi

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 14 giu 2018, 9:01

Io sono Ignorante in materia, quello che ho scritto l'ho trovato in un sito tedesco.
Foto Utenteelektronik
2.461 2 5 7
Expert
Expert

2
voti

[29] Re: Riparazione elettrobisturi

Messaggioda Foto Utentepicciw » 16 giu 2018, 0:16

Chiedo scusa a tutti, ma mi ero perso dove avevo inserito la discussione!! L'ho persino duplicata e giustamente chiusa dai moderatori! :oops: Ci tenevo solo a precisare ( hobbista si ma non sprovveduto) che il mio amico dentista (ex cognato), me lo ha regalato ( dato in pasto) a titolo gratuito, senza la pretesa di farmelo aggiustare per poi riusarlo lui, conoscendo la mia passione per l'elettronica..! Lui ne ha uno nuovo digitale. Mi era presa la voglia e la curiosita' di riportarlo in vita, ben conscio dei pericoli connessi ad un oggetto del genere, e di certo, se dovessi riuscire nell'intento ,non sara' usato ne da me ne da altri per scopi medici o quant'altro, ma rimarra' esposto nel mio piccolo laboratorio a far compagnia a tutte le "altre mie cosette" . Piccolo aggiornamento, ho trovato tra l'altro, anche un darlington TIP147 in corto...Intanto sto aspettando l'IC - U210b1, sperando bene..! grazie comunque a tutti .. O_/ O_/
Foto Utentepicciw
25 3
New entry
New entry

0
voti

[30] Re: Riparazione elettrobisturi

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 16 giu 2018, 22:04

picciw ha scritto:il manipolo era stato manomesso

altrimenti il caso era troppo regolare................................
Foto UtenteEcoTan
4.929 4 10 13
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo