Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

perché Trump?

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
0
voti

[261] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 11 ago 2017, 21:47

richiurci ha scritto:Purtroppo però spesso ci rimette anche chi non li ha votati. Sia in patria che fuori...

Riccardo, permettimi di darti del tu, si chiama democrazia..... :D
Foto Utenteelettroigor
2.015 4 12
Expert free

0
voti

[262] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 11 ago 2017, 21:56

In patria si...fuori non intendevo fuori dell'italiaa che spesso ci vanno di mezzo altri popoli che non li hanno votati ...perfino il pianeta intero se dovessero usate l'atomica
Foto Utenterichiurci
14,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[263] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto Utente6367 » 12 ago 2017, 6:55

Al tempo delle Guerre nel Golfo un commento diffuso (giornali, tv, ecc e ripreso dall'opinione pubblica) era il seguente.
Gli Stati Uniti fanno guerra per interesse (petrolio). Se la facessero per portare la democrazia, per liberare i popoli, per portare la sicurezza nel mondo, dovrebbero attaccare la Corea del Nord prima dell'Iraq. In Corea vige la dittatura più sanguinaria del momdo, il popolo è oppresso e costretto alla fame e alla povertà, il dittatore crudele. Le spese militari sono folli (assieme a quelle per champagne e ostriche per il dittatore) e diventerà prima o poi una minaccia nucleare per i paesi vicini se non lo si ferma. Perché gli USA non liberano la Corea del Nord il paese più antidemocratico del mondo anziché fare guerra nel golfo? Semplice: perché non c'è interesse, non c'è petrolio, non c'è niente di niente in Corea.
Foto Utente6367
14,2k 5 8 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[264] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 12 ago 2017, 7:53

richiurci ha scritto:In patria si...fuori non intendevo fuori dell'italiaa che spesso ci vanno di mezzo altri popoli che non li hanno votati ...perfino il pianeta intero se dovessero usate l'atomica

scusami, avevo frainteso le tue parole. E comunque Foto Utente6367 mi ha preceduto nella risposta, anche se ci sono tanti altri paesi nel mondo in condizioni simili e nessuno interviene o semplicemente ne parla. La libertà non può essere usata per recuperare consensi.
Foto Utenteelettroigor
2.015 4 12
Expert free

0
voti

[265] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 12 ago 2017, 8:41

Chiarisco... io sono troppo superficiale per poter essere anti americano. Mi faccio ancora condizionare dagli interventi americani in 1a e 2a guerra mondiale :mrgreen:

Nonostante gli eccessi (come le armi di distruzione di massa di Saddam inesistenti) vedo il loro interventistica come un male minore...per tenere a bada o almeno confinare le inevitabili guerre scatenate dallo stringo di turno.

Non vedo proprio l'utilità economica o strategica di attaccare la Corea. Neanche un deficienze come Trump credo possa illudersi di espandersi verso Cina o Russia.
E anche Cina e Russia ormai guerre ed espansjonismo le fanno più che altro sul piano commerciale.

Quello che mi spaventa è proprio la potervi e l'imbecillità di Trump...l'america non ha bisogno di uno così per innescare un conflitto, viceversa uno così con la collaborazione di un cicciotto megalomane può superare soglie di intervento molto pericolose.
Ultima modifica di Foto Utenterichiurci il 12 ago 2017, 9:06, modificato 1 volta in totale.
Foto Utenterichiurci
14,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[266] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 12 ago 2017, 9:03

kimtoon011.jpg
kimtoon011.jpg (16.42 KiB) Osservato 242 volte
Foto UtenteAjeieBrazov
1.268 4 7
---

0
voti

[267] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 12 ago 2017, 9:12

Piercarlo ha scritto:Quindici giorni fa il premier cinese ha fatto un discorso abbastanza chiaro: noi non cerchiamo la guerra ma non per questo ci lasceremo mettere i piedi in testa impunemente. Ma l'avvertimento mi sembrava più diretto a Trump che ai coreani...
il mio pensiero sarebbe foriero di un inciampo per il piccolo Kim semplicemente(così almeno dal mio punto di vista) perché ai cinesi serve che il Nord della Korea, quasi un'enclave, "stia lì" a fare da cuscinetto rispetto al Sud della penisola ad impronta filo-occidentale.
Credo che il ragazzo gli stia creando più casini rispetto ai vantaggi che gli stessi cinesi si erano voluti garantire armando quella dittatura.
Adesso hanno la responsabilità di mitigare.

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
17,4k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[268] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 13 ago 2017, 9:24

Bah, non riesce (o non vuole) attaccare la NK militarmente, quindi ha deciso di iniziare una guerra commerciale contro la Cina.

https://www.nytimes.com/2017/08/12/worl ... korea.html
Foto UtenteAjeieBrazov
1.268 4 7
---

0
voti

[269] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 13 ago 2017, 10:26

... che è poi il suo vero obiettivo nella zona. Un po' come a suo tempo se la presero con Saddam Hussein (e oggi con Assad) per cercare di far pressione sui russi...

Ma la Cina è ormai troppo conveniente per molti produttori occidentali. Gli ancora relativamente bassi costi di manodopera sono una droga per gli stessi imprenditori americani, che pure vengono rovinati da questa. Un po' una specie di eroina sul piano economico: ti fa male ma ne vuoi sempre di più...
Foto UtentePiercarlo
18,5k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[270] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 13 ago 2017, 10:33

Non c'è solo quell'aspetto ma qualcosa di più: la Cina ha già iniziato tempo fa a vendere i T-bond e lo sta facendo lentamente per non mandare in bancarotta gli usa. Come pure si sta lentamente sganciando dal dollaro (insieme ai BRICAS ed altri come l'IRAN per esempio).
Resta comunque il fatto che sta passando all'incasso e questo non è molto gradito. :cool:
E' anche vero che, gradito o non gradito, non si fa cena senza pagare il conto.
Foto UtenteAjeieBrazov
1.268 4 7
---

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema