Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Le nuove leve dei tuttofare...

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
0
voti

[11] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 18 lug 2017, 14:37

stefanob70 ha scritto:(...) Ci sono amministratori che fanno i furbi...chiedono consigli anche a loro perché' se riescono nell'intento..c'e' un risparmio per tutti...
non sono situazioni nelle quali mettere in pratica la propria "furbizia" (per il tipo d'impianto e installazione), magari anche ad insaputa (o magari no, e allora è complice) di chi ha consegnato un mandato: lo sconsiglierei.

richiurci ha scritto:(...) Io parlo da profano, se scrivete "ascensorista" do pe scontato che sia uno "autorizzato" e "qualificato" (...)
infatti, può sempre verificarsi di tutto ma anch'io parto dal presupposto che chi esercita un certo tipo di attività lo faccia con una azienda qualificata; in tali casi penso e spero sia ben raro che qualcuno s'improvvisi manutentore o installatore e acquisti dotazioni senza cognizione di causa.

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
17,5k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utenteboiler » 18 lug 2017, 21:00

stefanob70 ha scritto:Hanno capito che tutto sommato dopo aver sostituito una fotocellula,non e' cosi difficile diventare tecnici del settore....

Credo che ci siano in tutti i campi.
Potrei scrivere cosa ne penso di quelli che "riparano" cellulari (dopo aver chiesto qui consigli su una stazione saldante professionale ma che non costi piú di 40 euro). Ma me ne astengo, altrimenti mi censurano.

Boiler
Foto Utenteboiler
11,2k 3 6 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 18 lug 2017, 21:22

Si ma il cellulare e' qualcosa che non ha a che fare con la sicurezza,e sopratutto un campo dove o sai mettere le mani per davvero,oppure lascia perdere.
Qui invece l'arte di arrangiarsi non conosce crisi...

Ti faccio un esempio accaduto realmente oggi.
Entra un elettricista,chiedendo un ricambio di fotocellula per porte automatiche,perché' una signora con un bambino e' rimasta schiacciata(senza danni per fortuna)tra l'anta mobile ed il telaio....
Non sa indicarmi il modello....
ok,cerco di aiutarlo..ma non trovo quello che fa per lui....
Gli suggerisco di mettere ulteriori sensori di movimento e presenza a tecnologia radar e infrarossi attivi..
ma lui non sa come funzionano....
e mi comincia ad elencare una serie di modifiche che vorrebbe realizzare al posto di questi rilevatori...cosi e cosa......che mi blocchi la porta..in questo modo...bla bla
lo fermo subito.. [-X

Non puoi modificare a tuo piacimento qualcosa che ha a che fare con le sicurezze della porte...
e sopratutto su un sistema omologato da fabbrica.
A casa mia si chiama manomissione.
Lui si offende,e comincia a dirmi che non voglio aiutarlo...(sempre la stessa solfa).
allora gli propongo di prendere un appuntamento tecnico con una persona specializzata nel settore delle porte automatiche, per verificare se esistono o meno,anomalie sul sistema...ma lui dice che vuole risolverla da se.... :cry:
e lui ad un certo punto mi chiede di stampargli il manuale della porta automatica di 60 pagine.... ?%
io gli rispondo che non e' possibile soddisfare la sua richiesta,in quanto esistono manuali On-Line consultabili previa registrazione sul portale.
Niente da fare..comincia ad andare in escandescenza.... "[#]"
Come va a finire?
Lascio a voi immaginare....
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

A.Einstein
Foto Utentestefanob70
11,5k 5 11 13
Master EY
Master EY

1
voti

[14] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utenteedgar » 18 lug 2017, 21:41

Ho anch'io a che fare con il pubblico. Quando escono dal negozio clienti come quello, spero che vadano a far perdere tempo alla concorrenza. Il rischio con questi personaggi è vendergli quattro soldi di prodotto e averli in negozio ogni tre per due a chiedere informazioni che troverebbero sul manuale.
Foto Utenteedgar
4.055 2 3 8
Master
Master

0
voti

[15] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 18 lug 2017, 21:45

edgar ha scritto:Ho anch'io a che fare con il pubblico. Quando escono dal negozio clienti come quello, spero che vadano a far perdere tempo alla concorrenza.

Magari Foto Utenteedgar ma non si riesce mai a liberarsene...ci sono altri che prima o poi li rimpiazzano.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

A.Einstein
Foto Utentestefanob70
11,5k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[16] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 18 lug 2017, 21:50

qui vi do ragione
devo ammettere che la mia politica di fare ordini scritti con tanto di codici precisi mi da buoni risultati
ma non solo sul piano della credibilità, ma anche su quello economico
Foto UtentePiero Azzoni
21,1k 4 5 11
free expert

0
voti

[17] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 18 lug 2017, 21:57

Piero Azzoni ha scritto:qui vi do ragione
devo ammettere che la mia politica di fare ordini scritti con tanto di codici precisi mi da buoni risultati
ma non solo sul piano della credibilità, ma anche su quello economico

Noi utilizziamo un sistema di gestione integrato di registrazione contabile/fatturazione../anagrafe clienti,fornitori,gestione magazzino...ecc ecc... il tutto collegato con un server centrale,con 8 postazioni dislocate dall'ufficio tecnico,al banco vendita.
Tutto codificato in maniera rigorosa.
Ma quanto hai a che fare con questi personaggi,ti fanno dimenticare la tua organizzazione.

A.Einstein
Foto Utentestefanob70
11,5k 5 11 13
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Fuori tema