Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Criptovalute

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
1
voti

[1] Criptovalute

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 12 ott 2017, 19:35

Qualcuno le usa? Qualcuno ci ha fatto dei guadagni? Quanto sono rischiose? Cosa ne pensate?
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
13,4k 3 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Criptovalute

Messaggioda Foto Utenteadmin » 12 ott 2017, 21:11

Invochiamo il nostro esperto sul tema Foto Utentem_dalpra
Foto Utenteadmin
161,5k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[3] Re: Criptovalute

Messaggioda Foto Utentevenexian » 12 ott 2017, 21:25

Premetto che è solo la mia personale visione dell'argomento.
Non sono certo un esperto.

clavicordo ha scritto:Qualcuno le usa?

Sì, qualcuno.

clavicordo ha scritto:Qualcuno ci ha fatto dei guadagni?

Di sicuro quelli che le vendono.

clavicordo ha scritto:Quanto sono rischiose?

Quanto un serpente a sonagli preso per la coda.

clavicordo ha scritto:Cosa ne pensate?

Meglio starci molto alla larga.
Foto Utentevenexian
1.372 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

4
voti

[4] Re: Criptovalute

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 12 ott 2017, 22:01

Bitcoin (come le altre criptovalute) si è proposto nel 2008 come sostituto alle valute di stato.
Ci si può fare trading, come con il dollaro, lo Yen o la Sterlina, ma questo è argomento "da speculatori" e non da tecnici !

Per contro, Bitcon e la Blockchain sono un capolavoro di ingegneria informatica.
Infatti, anche se in sordina, iniziano le applicazioni INDUSTRIALI .
A Milano ci sono stati di recente degli importanti convegni, ai quali erano presenti numerose aziende.

Direi che è un buon esempio questa iniziativa tutta italiana per la certificazione dei contatori idrici.