Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Radiocomando chiusura centralizzata

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili
0
voti

[1] Radiocomando chiusura centralizzata

Messaggioda Foto UtenteAlfa1963 » 5 dic 2017, 18:17

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Aldo, sono un fautore del fai da te a 360° e compatibilmente con il poco tempo libero e le capacità via via acquisite provando e sbagliando, cerco di arrangiarmi in tutto quello che riesco, non solo per soddisfazione personale, ma anche in un ottica di contenimento dei costi.
Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema che vado a descrivere.
Possiedo una Fiat Panda Trekking 3° serie equipaggiata con un radiocomando per chiusura centralizzata ed essendo suddetta vettura utilizzata in condivisione con mia moglie, mi sarebbe comodo un secondo radiocomando. Dopo aver sondato il canale ufficiale Fiat ed ave considerato che la richiesta di 200-250 € per una copia della chiave-radiocomando mi sembra eccessiva, ho deciso di acquistare un kit universale con due radiocomandi mod. "Keyless entry system" (alla modica cifra di 18 €) e cimentarmi nel montaggio sulla pandina.
Lo schema di montaggio in sè non è complicatissimo, ma il problema che mi sorge è quello di rintracciare i fili della vettura senza smontare tutti i pannelli porta e portellone (motorini bloccaporte), nonchè indicatori di direzione (lampeggio frecce). Quello di cui avrei bisogno sarebbe uno schema indicante il colore dei fili della Panda che non riesco a trovare da nessuna parte. Inoltre da qualche parte ho letto che il montaggio di questo Kit potrebbe compromettere il buon funzionamento del body computer della vettura, essendo tutte le funzioni integrate nello stesso. Qualcuno mi può aiutare ??
Un sentito ringraziamento a chi volesse dedicarmi attenzione e consigli !!
Aldo
Foto UtenteAlfa1963
0 2

0
voti

[2] Re: Radiocomando chiusura centralizzata

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 16 dic 2017, 13:28

Alfa1963 ha scritto: mi sarebbe comodo un secondo radiocomando

Scusa, ma non hai pensato di far duplicare il telecomando presso uno dei tanti centri specializzati nella duplicazione di chiavi e telecomandi?
Ci vogliono pochi minuti, e il costo sarebbe ben inferiore a quello che ti è stato proposto dalla Fiat.
Ti consiglio di provare a chiedere.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
1.948 1 3 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Radiocomando chiusura centralizzata

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 dic 2017, 15:15

una volta anche io ho fatto una cosa del genere, senza pensare che il telecomando era un rolling code e quando c'è stato lo scambio del codice tra ricevitore e TX l'altro trasmettitore si trovava lontano e non aquisì il codice quindi dovetti fare tutta una procedura per ristabilire il tutto. Forse sbagliai io qualcosa, non saprei ma volevo metterti in guardia per non trovarti poi a dover portare la macchina all'officina autorizzata.
Foto Utenteelektronik
1.501 2 5 7
Sostenitore
Sostenitore

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa