Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto Utentebabbucciodonosor

0
voti

[1] RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utenteronza62 » 13 mar 2009, 19:28

A maggio 2004 ho acquistato presso la concessionaria RENAULT L’autovettura in oggetto; a km.100.000 si è rotta la Turbina. Rottura certamente non causata da un utilizzo scorretto dell’autovettura, quotidianamente Percorro strade di città e provinciali. Tutti i tagliandi sono stati eseguiti dalla Concessionaria ne posso dare Prova dalle fatture rilasciatemi dalla stessa Documentandomi sono venuto a conoscenza che ad altri proprietari di un’auto dello stesso modello, tra l’altro con più di 120.000 km, hanno avuto lo stesso problema anche a distanza di 2 o 3 anni e' evidente che la turbina ha un difetto di fabbricazione ma e' ancora piu evidente che non e' stato risolto Ho esposto i fatti sopra descritti alla concessionaria di zona che però mi ha risposto di non poter effettuare la riparazione in garanzia in quanto l’autovettura e’ “troppo vecchia”.Quindi dovrei pagare il costo della turbina * accessori collegati per un totale di 1200,00 euro manodopera esclusa,non e' troppo esagerato? Voglio inoltre segnalare sono quasi 2 anni che ho anche il display che si spegne, ho segnalato il difetto alla Concessionaria ma anche in questo caso che mi ha suggerito di sostituirlo costo € 720,00 , anche qui esclusa manodopera.

Mi stupisce che un’azienda come la RENAULT non si prenda carico di valutare in maniera Piu approfondita i difetti meccanici riscontrati sulle sue autovetture. Vi chiedo gentilmente un consiglio su cosa posso fare Grazie.
Foto Utenteronza62
0 2

0
voti

[2] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 13 mar 2009, 20:21

Sarò di parte, ma a quei prezzi credo che sia ora di cambiare officina... per i tagliandi sempre fatti da loro, non contano nulla anzi..

ronza62 ha scritto:Mi stupisce che un’azienda come la RENAULT non si prenda carico di valutare in maniera Piu approfondita i difetti meccanici riscontrati sulle sue autovetture. Vi chiedo gentilmente un consiglio su cosa posso fare Grazie.

Io non mi stupisco propio invece, se posso darti un consiglio, parla con qualche tuo amico o conoscente e fatti consigliare un'officina professionale di fiducia dove affidare la tua auto.
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utentesergioconte » 13 mar 2009, 21:17

Se vuoi contattami con messaggio personale e ti dò alcune dritte su come risparmiare notevolmente sui costi, esco proprio oggi da una rottura della turbina sulla mia audi 2.5
Foto Utentesergioconte
0 2
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utentedadocro » 13 mar 2009, 23:26

Cao,e una Scenic 2??
Se la macchina e del 2004 la Renault dovrebbe partecipare nella spesa da 40-60% poiche sono guasti che succedono e non solo a te. Io lavoto come mecanico-eletricista in una concessionaria Renault e o avuto lo stesso problema propio con una Scenic2 1.9 dci Fap fuori garanzia (risolto con la partecipazione Renault del 50%)
Foto Utentedadocro
0 2

0
voti

[5] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utentedadocro » 13 mar 2009, 23:37

Ps. se a cualcuno interessa percentuale di partecipazione Renault in guasti con garanzia scaduta (fino a 2 anni) che mi mandi in PM numero telaio e chilometri percorsi.
Foto Utentedadocro
0 2

0
voti

[6] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 17 mar 2009, 12:41

sergioconte ha scritto:Se vuoi contattami con messaggio personale e ti dò alcune dritte su come risparmiare notevolmente sui costi, esco proprio oggi da una rottura della turbina sulla mia audi 2.5

Anche io sarei interessato.. mi mandi un pvt?
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[7] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utentegiadoluk » 21 mar 2009, 17:19

il turbo non potra MAI vivere in eterno....mio padre ha crepato la chiocciola di aspirazione nella sua lancia delta hf turbo dell'88 ma perche il turbo dopo 80.000 km deve essere revisionato....anche se e della garrett o marche simili famosissime......logico a quel prezzo ti prendi un turbo che apre a 2 bar!!!!! mi sembra un po esagerato anche a me il prezzo........
Foto Utentegiadoluk
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[8] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 21 mar 2009, 17:33

giadoluk ha scritto:il turbo non potra MAI vivere in eterno....

Direi che dipende da tante e tante cose.. per esempio in primis il tipo di olio, manutenzione e tipo di guida.. ho visto auto ad esempio alfa 156 1.9 Jtd con 480.000 km andare come delle schegge e consumare 1/2 litro di olio ogni 8mila km.. quindi è tutto relativo.
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[9] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto UtenteDiabolik74 » 26 ago 2009, 18:59

Salve, anche io posseggo una scenic 1.9 dci del 2005 con 106000 km e proprio oggi mi si è rotta la Turbina. Sono riuscito ad arrivare presso un meccanico che si occupa proprio di turbine e valutata l'entità del danno mi ha consigliato di portarla presso il concessionario dove ho acquistato l'autovettura essendo ancora in garanzia e sperare di passarmela con quest'ultima. La Turbina di questo motore presenta comunque un notevole difetto e cioè che il metallo usato per le chiocciole è troppo fino e quindi molto delicata. Comunque il prezzo della Turbina (NUOVA) è di 700 euro più iva e da aggiungere, ovvio, la manodopera. Costo finale circa 1200 euro.
Foto UtenteDiabolik74
0 1

0
voti

[10] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utentecatnese » 9 mag 2010, 10:36

:o :shock: Alcuni giorni fa ho acqustata una Scenic del 2004 in Germania ancora mi deve arrivare. A sentire queste notizie sto rimanedo turbato a questo punto non so se ho fatto un affare oppure..... Prima dell'aquisto l'ha vista mio cognato e per tanto l'ha presa in consegna lui, fine mese dovrà portarmela in Sicilia. La vettura a lui è piaciuta moltissimo.
Foto Utentecatnese
0 1

Prossimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa