Non ho verificato, ma suppongo che il tuo sia un comune "luci scale", se vuoi ottenere un contatto N.C. puoi utilizzare un relè ausiliario (che ovviamente disponga di un contatto N.C.) che energizzerai (ovviamente le tensioni di alimentazione dovranno essere compatibili) attraverso la chiusura del contatto N.O. del tuo timer.
contatto N.C temporizzatore
Moderatori:
IsidoroKZ,
RenzoDF,
g.schgor,
rini,
fpalone,
EdmondDantes
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
2
voti
http://www05.abb.com/global/scot/scot209.nsf/veritydisplay/29b83edbc8465551c12577c10054b951/$file/2csc440020b0901.pdf
a pagina 30 ci sono le caratteristiche del tuo apparecchio.
per avere un contatto chiusi ed uno aperto devi necessariamente comandare con il contatto del E 232-230 un relè monostabile che abbia un contatto in scambio, devo farti uno schema ?
a pagina 30 ci sono le caratteristiche del tuo apparecchio.
per avere un contatto chiusi ed uno aperto devi necessariamente comandare con il contatto del E 232-230 un relè monostabile che abbia un contatto in scambio, devo farti uno schema ?
0
voti
be e se io voglio avere entrambi i contatti cioè sia N.A e N.C per l'N.C devo collegarlo al relè con contatto di scambio mentre per l'N.A devo collegarlo direttamente al contatto del temporizzatore giusto ? 

-

milan1996pato2
851 2 9 13 - Sostenitore

0
voti
Il contatto del temporizzatore tienilo per comandare il relè, su quest'ultimo puoi avere tutti i contatti che ti servono, vuoi spiegare un po' meglio che cosa vuoi fare ? e per quella specie di avviatore ?
0
voti
no non è per quella specie di avviatore ma per semplice uso pratico cioè per provare , però ho pensato quando attivo la bobina del relè di scambio ce li ho tutti e due i contatti cioè N.A e N.C ? Grazie mille 

-

milan1996pato2
851 2 9 13 - Sostenitore

0
voti
Fai una cosa, tra l'altro è molto facile che sia già così:Visto che il timer ha solo un contatto N.O. usi questo solo per comandare "kA" del mio schema precedente.
"kA" avrà i suoi contatti N.O. ed N.C. e questi userai per i tuoi fini. A tempo scaduto, il timer disecciterà il tuo relè ausiliario (kA) e tutto tornerà alle condizioni di partenza.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Per
admin e
webmaster,
l' altro giorno mi era capitato nelle didascalie di uno schema FidoCadJ appena inserito (in questa stessa discussione) ma pensavo che fosse stato un mio errore di digitazione, invece ora è chiaro che c'è un correttore automatico che rende minuscola la lettera K se questa è messa prima di A (e forse anche di V, ohm, ecc..) questo ovviamente per correggere le eventuali unità di misura sbagliate.
Nel mio caso K A era semplicemente l' indicazione del componente, quindi mi pare di capire che non ci siano virgolette o parentesi che tengano, bisogna proprio lasciare uno spazio, è così?
Grazie
l' altro giorno mi era capitato nelle didascalie di uno schema FidoCadJ appena inserito (in questa stessa discussione) ma pensavo che fosse stato un mio errore di digitazione, invece ora è chiaro che c'è un correttore automatico che rende minuscola la lettera K se questa è messa prima di A (e forse anche di V, ohm, ecc..) questo ovviamente per correggere le eventuali unità di misura sbagliate.
Nel mio caso K A era semplicemente l' indicazione del componente, quindi mi pare di capire che non ci siano virgolette o parentesi che tengano, bisogna proprio lasciare uno spazio, è così?
Grazie
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Si,
Attilio. Purtroppo è un correttore ortografico non intelligente che non sa valutare il contesto
. Lo scopo era, ed è, di avere la corretta grafia delle unità di misura comunque. Le correzioni che facevamo manualmente come segnalazioni, o suscitavano il risentimento dell'utente che la riteneva una pignoleria, un sopruso, un'offesa, una mania, o erano regolarmente ignorate. Allora ho deciso una correzione forzata e silenziosa con l'intento di rispettare chi legge, senza alcuna segnalazione per chi scrive, che però ha gli inconvenienti del tipo segnalato.
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettrotecnica generale