Allora penso che tutti conosciate trigger di schimitt se qualcuno non lo sa ho messo l'immagine com ho un poblema perché quando provo a fare la simulazione su workbench il circuito semplice cioè con le porte logiche funziona se invece provo a farlo con l'integrato (che in questo caso e il 7414) mi da l'errore voi voi sapede dirmi se posso montarlo in realtà senza avere guasti e che funzioni??? (massimo mi mettete lo schema con l'integrato che su fidocajd nno ho trovato )
trigger di schmitt
Moderatori:
IsidoroKZ,
posta10100,
DirtyDeeds,
carloc,
RenzoDF,
g.schgor,
davidde
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
raga scusate questo e il 3 argomento che faccio in questa settimana ma puttroppo lo devo fare 
Allora penso che tutti conosciate trigger di schimitt se qualcuno non lo sa ho messo l'immagine com ho un poblema perché quando provo a fare la simulazione su workbench il circuito semplice cioè con le porte logiche funziona se invece provo a farlo con l'integrato (che in questo caso e il 7414) mi da l'errore voi voi sapede dirmi se posso montarlo in realtà senza avere guasti e che funzioni??? (massimo mi mettete lo schema con l'integrato che su fidocajd nno ho trovato )
1
voti
1) lo schema postalo nel modo giusto, leggi qua
2) Sei sicuro che non manchino alcuni componenti allo schema? Magari un'alimentazione?
Come detto molte volte sul forum: "Per poter usare il simulatore, ne devi sapere più di lui."
2) Sei sicuro che non manchino alcuni componenti allo schema? Magari un'alimentazione?
Come detto molte volte sul forum: "Per poter usare il simulatore, ne devi sapere più di lui."
-

DADO91
3.352 2 11 13 - Expert EY

0
voti
questo e solo lo schema senza nnt in quello di simulazione con l'integrato l'alimentazione la metto e solo che mi da degli errori io lo so usare workbench
com ripeto lo schema e giusto quindi in pratica dovrebbe funzionare giusto???com ora posto lo schema in modo giusto
2
voti
niente linguaggio SMS, si scrive "è" non "e" e usa la punteggiatura, ho fatto una fatica inumana a capire cosa hai scritto.
Lo sai usare nel senso, sai metterci i componenti o sai i principi di elettronica che il programma usa per simulare il tuo circuito? La cosa è ben diversa e mi riferivo alla seconda.
In ogni modo non c'è miglior simulatore di una breadboard.
Lo sai usare nel senso, sai metterci i componenti o sai i principi di elettronica che il programma usa per simulare il tuo circuito? La cosa è ben diversa e mi riferivo alla seconda.
In ogni modo non c'è miglior simulatore di una breadboard.
-

DADO91

0
voti
bhe grazie lo so che il migliore e la breadboard ma non c'è l'ho e in questo momento c'è crisi per comprarla
comunque cioè io i componenti li metto come stanno in questo circuito se puoi farmi un esempio 
0
voti
bhe vorrei fare dei led lampeggianti e cambiando valore alla resistenza prima di ogni led dovrebbe uscire una sequenza
1
voti
Vuoi fare un astabile con trigger di smith, però non ho capito il fatto di cambiare resistenza, boh.
L'astabile più semplice è questo
In uscita da un onda rettangolare con un duty cicle del 33% e una frequenza così definita

Se vuoi approfondire la cosa ti consiglio di leggere questo.
L'astabile più semplice è questo
In uscita da un onda rettangolare con un duty cicle del 33% e una frequenza così definita

Se vuoi approfondire la cosa ti consiglio di leggere questo.
-

DADO91

1
voti
DADO91 ha scritto:Vuoi fare un astabile con trigger di smith ....
Otto Herbert Schmitt.
ferdjuve ha scritto: raga scusate questo e il 3 argomento che faccio in questa settimana ma puttroppo lo devo fare
Allora penso che tutti conosciate (il) trigger di schimitt se qualcuno non lo sa ho messo l'immagine com ho un poblema
Nessuno ti chiede di emulare Dante Alighieri ma un minimo di decenza formale è indispensabile.
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2