Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Le nuove leve dei tuttofare...

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
5
voti

[1] Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 17 lug 2017, 20:48

Spuntano un po d'ovunque.....

Fabbri,ascensoristi,idraulici,edili,dopolavoro atac.... :ola:
Chi sono?
Sono le nuove leve del settore Automazione civile Faac,Bft,Aprimatic,fadini,saimatic,...
Hanno capito che tutto sommato dopo aver sostituito una fotocellula,non e' cosi difficile diventare tecnici del settore....
Ti chiamano per qualsiasi cosa,poi quando gli dici se hai acquistato nel mio negozio,ti rispondono:
veramente ho comprato su internet,il prezzo era molto conveniente...... :roll:
E allora non puoi fare a meno di rispondergli:perché' non si rivolge da chi lo ha comprato? in###

Altri invece si spacciano come professionisti,ma si smentiscono dubito... O|
Non puoi non riconoscerli...
Quando gli proponi il tipo di attuatori,e gli domandi:
Come li preferisce Oleodinamici oppure Elettromeccanici?
A 230V oppure a 24 V?
E ti rispondono
che differenza c'e'?
Bene ho capito tutto.... :(

Il mercato e' diventato saturo,ma non perché' ci sono troppi tecnici in giro,ma perché' c'e' tanta accozzaglia di gente che fa tutto e di tutto pur di accaparrarsi il lavoro.

E allora eccoli che...

-l'ascensorista che vuole una mano perché' non sa cos'è' una fotocellula Bus. :-#
-Il fabbro ha bruciato la scheda :-k
-l'idraulico ha problemi ha eseguire il setup con la scheda elettronica ?^!
-l'edile che ti dice funziona tutto ma un anta apre,l'altra richiude come e' possibile.. "[#]"
-il dopolavoro atac..vuole solo prodotti facili da installare con un pulsante ||O

Insomma ma se ognuno facesse il suo di mestiere non sarebbe senz'altro meglio per tutti,e forse il lavoro sarebbe ridistribuito equamente in ogni settore?

edit:
la maggioranza ignora,o non sa cosa sia un misuratore di forza,imposto dalla direttiva macchine che consente la certificazione CE..(EN12445, EN12453 ed EN16005.)
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

A.Einstein
Foto Utentestefanob70
11,5k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[2] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 17 lug 2017, 22:32

la colpa è anche vostra
a questa gente invece che fare i prezzi da end user fate quelli dei professionisti
Foto UtentePiero Azzoni
21,1k 4 5 11
free expert

1
voti

[3] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 17 lug 2017, 22:43

Foto UtentePiero Azzoni c'e' un altro grande Problema da risolvere.
Le grandi aziende che vendono i loro prodotti da ebay...a bricoman...ti segano.....
Uno che ha un azienda fisica con dei dipendenti,non può' contrastare questo tipo di concorrenza.
Infatti noi che non facciamo prezzi da end user,stiamo fuori....
Abbiamo due ingegneri,uno direttore tecnico,e l'altro progettista vero e proprio.
Molti che frequentano ebay non sanno che dopo aver acquistato il prodotto devono spendere altri soldi
per la posa in opera.... :(
Quando gli fai vedere per filo e segno quello che c'e' da fare,alcuni ti guardano come se gli stai gonfiando il preventivo,ma non si rendono conto che dentro quest'azienda c'e' il fabbro che fa il Fabbro,e il tecnico dell'automazione fa il tecnico di Automazione,c'e' un ingegnere che eseguira' il collaudo e rilascerà una certificazione CE!
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

A.Einstein
Foto Utentestefanob70
11,5k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 17 lug 2017, 22:55

stefanob70 ha scritto: (...) l'ascensorista che vuole una mano perché' non sa cos'è' una fotocellula Bus. :-# (...)
penso valgano le considerazioni fatte ma io ne aggiungerei un'altra: facendo riferimento al primo della lista ( può essere estesa anche ad altri settori) mi chiedo quanta sia la colpevole responsabilità da parte d'un cliente che s'affida a chi s'improvvisa.

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
17,5k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 17 lug 2017, 23:00

Esatto Foto UtenteWALTERmwp.
La responsabilità' e' del committente,ma non tutti riconoscono di aver preso una fregatura...
Anzi in genere non vogliono spendere due volte...... :?

A.Einstein
Foto Utentestefanob70
11,5k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[6] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utenteedgar » 18 lug 2017, 7:44

stefanob70 ha scritto:La responsabilità' e' del committente,ma non tutti riconoscono di aver preso una fregatura...
Anzi in genere non vogliono spendere due volte...... :?

Finendo magari per spendere il doppio del doppio :?
Foto Utenteedgar
4.055 2 3 8
Master
Master

0
voti

[7] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 18 lug 2017, 10:04

però il post iniziale di Stefano dice altro... tutti vogliono fare tutto, magari per mancanza di lavoro, e non credo che sempre il cliente possa distinguere tra chi è capace e chi si improvvisa.

Come fa il cliente a sapere che l'ascensorista non conosce la fotocellula che deve impiegare?

Siamo pieni di Ordini, associazioni, ma poi c'è anarchia e presunzione totale. Dare la colpa al cliente mi sembra troppo comodo...

Quando ho smesso di fare certificazioni energetiche per l'eccessiva corsa al ribasso non ho dato la colpa ai clienti (che spesso lo vedono come l'ennesimo pezzo di carta) ma ai professionisti che lavorano a basso costo senza rispettare norme ed evadendo le tasse, ed agli ordini e al CENED che non agiscono per fermare queste prestazioni "professionali" che di professionale hanno ben poco
Foto Utenterichiurci
14,5k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 18 lug 2017, 12:28

richiurci ha scritto:Come fa il cliente a sapere che l'ascensorista non conosce la fotocellula che deve impiegare?

perché lo stesso cliente non si rivolge ai centri autorizzati?'
Semplice,Perché' sa che gli costerà' di più'....
richiurci ha scritto:lavorano a basso costo senza rispettare norme ed evadendo le tasse...

Questo e' il vero problema!!!!

A.Einstein
Foto Utentestefanob70
11,5k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[9] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 18 lug 2017, 12:54

stefano misteri dello sgiallimento... quoti un mio messaggio che non è stato pubblicato :mrgreen:

Io parlo da profano, se scrivete "ascensorista" do pe scontato che sia uno "autorizzato" e "qualificato", anche perché li contattano gli amministratori.

Ma il problema è generale, nell'altro messaggio avevo accennato ai certificatori, e i "furbi" sono tutti fior di professionisti accreditati...

Insomma io dubito che il problema sia solo dovuto alle scelte dei clienti, poi magari sbaglio ma è un parere da "cliente"... quasi sempre le competenze almeno sulla carta sono le stesse, e si decide in base a capitolato e prezzo
Foto Utenterichiurci
14,5k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Le nuove leve dei tuttofare...

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 18 lug 2017, 13:32

richiurci ha scritto:stefano misteri dello sgiallimento... quoti un mio messaggio che non è stato pubblicato :mrgreen:

ooppss :roll: :roll: spero nessuno se ne sia accorto.... :mrgreen:

richiurci ha scritto:Io parlo da profano, se scrivete "ascensorista" do pe scontato che sia uno "autorizzato" e "qualificato", anche perché li contattano gli amministratori.

il problema si allarga a macchia d'olio.....
Ci sono amministratori che fanno i furbi...chiedono consigli anche a loro perché' se riescono nell'intento..c'e' un risparmio per tutti...

A.Einstein
Foto Utentestefanob70
11,5k 5 11 13
Master EY
Master EY

Prossimo

Torna a Fuori tema