Quando mi sono iscritto l’ho fatto quasi di malavoglia pensando che la cosa sarebbe risultata inutile e che non ne avrei tratto alcun giovamento; poi ho cominciato a seguire le risposte ai vari thread che, in alcuni casi, mi hanno letteralmente stupito facendomi capire quanto grande fosse la mia ignoranza in materia.
Ero entrato in un mondo nuovo per me, molto lontano dalla pratica elettronica “spicciola” che avevo appreso in tanti anni su riviste,appunti e libri (pochi) raccolti qua e la; ho quindi dovuto ricredermi circa l’utilita’ di queste comunita’ virtuali, spesso glissate senza troppo approfondire.
In definitiva, frequentandovi e partecipando alle discussioni ma - e sopratutto - leggendo le risposte dei “grandi” ed i loro articoli, in due anni ho appreso molto piu’ di quanto avevo accumulato nei precedenti quaranta.
Nel contempo ho cercato, nel limite del mio possibile, di partecipare attivamente e di apportare qualche modesto contributo; spero che le mie risposte ed i consigli dati non abbiano arrecato troppi danni a chi li ha seguiti!
Per tutto quanto il forum mi ha dato in questo periodo devo quindi ringraziare tutti voi a cominciare da
Mi astengo dal fare nomi per paura di dimenticare qualcuno, ma i miei piu’ sentiti ringraziamenti sono rivolti indistintamente a tutti quelli che, direttamente e non, mi hanno aiutato a capire nozioni incognite, a riempire le innumerevoli lacune ed a correggere i miei errori.
Siete ” grandi”!
Un abbraccio virtuale,
Marco

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)