Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Excel: rendere celle read-only

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto Utenteposta10100, Foto UtentePaolino, Foto Utentec1b8, Foto Utentephylum

0
voti

[1] Excel: rendere celle read-only

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 3 apr 2012, 13:13

Ciao a tutti,
in excel ho una tabella che contiene un certo numero di righe compilate da una macro in VBA.
Io vorrei far in modo che tali valori fossero read-only, per questo ho protetto il foglio.
Purtroppo in questo modo non posso nemmeno sortare i dati con l'apposita funzione e nemmeno giocando con le varie opzioni del comando "protect" sono riuscito a consentire il sort delle righe.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non ho idea di che cosa... sapreste darmi qualche dritta?

Grazie, O_/

Luca.
http://millefori.altervista.org Il mio tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
3.160 4 8 13
Master
Master

0
voti

[2] Re: Excel: rendere celle read-only

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 3 apr 2012, 13:48

Risolto!
Bastava mettere a False la proprieta` "Locked" di tutte le celle e proteggere il foglio con
Codice: Seleziona tutto
Sheet.Protect Password:="myPwd", DrawingObjects:=True, Contents:=True, Scenarios:=True, _
                        AllowSorting:=True, AllowFiltering:=True

O_/
http://millefori.altervista.org Il mio tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
3.160 4 8 13
Master
Master

0
voti

[3] Re: Excel: rendere celle read-only

Messaggioda Foto UtenteRobert8 » 3 apr 2012, 14:11

Copiare il contenuto del foglio protetto in un secondo e pasticciarlo a piacere?

Ops: come non detto!
Foto UtenteRobert8
2.200 7 13
Master
Master

Torna a PC e informatica