Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Blade Runner: noia assurda?

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
2
voti

[11] Re: Blade Runner: noia assurda?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 15 ago 2015, 9:58

claudiocedrone ha scritto:E io allora ribadisco che la corazzata Kotiomkin Knjaz' Potëmkin Tavričeskij (cirillico: Князь Потёмкин-Таврический) è una cagata pazzesca !... :mrgreen: O_/

... solo per dovere di precisione :mrgreen: :mrgreen:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
4.550 2 5 9
Master
Master

1
voti

[12] Re: Blade Runner: noia assurda?

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 15 ago 2015, 13:26

claudiocedrone ha scritto::-) Foto UtenteGattomom, ti faccio presente che se hanno dato addirittura l'oscar a La grande bellezza... ... ... :mrgreen: O_/

Volevo scriverlo io....
Foto UtenteMSilvano
1.358 2 5
Expert
Expert

1
voti

[13] Re: Blade Runner: noia assurda?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 15 ago 2015, 17:24

Max2433BO ha scritto:
claudiocedrone ha scritto:E io allora ribadisco che la corazzata Kotiomkin Knjaz' Potëmkin Tavričeskij (cirillico: Князь Потёмкин-Таврический) è una cagata pazzesca !... :mrgreen: O_/

... solo per dovere di precisione :mrgreen: :mrgreen:

O_/ Max

:-) Beh, per la precisione Max, non mi riferivo al film di Eisenstein La corazzata Potemkin (peraltro se uno proprio volesse gli posso consigliare Ottobre dello steso autore che è davvero un capolavoro... per gli amanti del genere) ma proprio a La corazzata Kotiomkin del maestro M. Einstein (vedi film di Fantozzi) :mrgreen: O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
11,5k 3 6 8
Master
Master

-1
voti

[14] Re: Blade Runner: noia assurda?

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 15 ago 2015, 19:06

Che si scriva in un modo o nell'altro, resta sempre.....

claudiocedrone ha scritto:..... una cagata pazzesca ! :mrgreen: O_/
marco
Foto Utentemarco438
36,4k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Blade Runner: noia assurda?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 16 ago 2015, 5:05

claudiocedrone ha scritto: :-) Beh, per la precisione Max, non mi riferivo al film di Eisenstein La corazzata Potemkin (peraltro se uno proprio volesse gli posso consigliare Ottobre dello steso autore che è davvero un capolavoro... per gli amanti del genere) ma proprio a La corazzata Kotiomkin del maestro M. Einstein (vedi film di Fantozzi) :mrgreen: O_/

:oops: ... scusa, pensavo ti riferissi al film originale utilizzando, come commento, la frase di Fantozzi... :oops:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
4.550 2 5 9
Master
Master

2
voti

[16] Re: Blade Runner: noia assurda?

Messaggioda Foto Utentedimaios » 16 ago 2015, 9:16

Spinto dalla curiosità vidi il film originale coi sottotitoli in italiano. È un film storico interessante e direi che non è una "cagata pazzesca" anche se bisogna rifarsi al periodo in cui è stato concepito per comprenderlo fino in fondo.
La citazione fantozziana resta comunque una pietra miliare della comicità perché rappresenta lo sfogo estremo del sudditismo lavorativo anni '70.....anche ora rido rivedendo la scena.....geniale!
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
25,7k 6 10 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[17] Re: Blade Runner: noia assurda?

Messaggioda Foto Utentetalpo » 19 ott 2015, 16:17

Blade runner, a parte qualche punto dove il ritmo narrativo è sottozero, mi è piaciuto. E l'ho visto poco tempo fa per la prima volta :?

L'ingenuità degli effetti speciali e delle trame dà quel sapore di "umanità", che ora con le perfette e fredde animazioni al computer è quasi andato perso.
Foto Utentetalpo
15 2

2
voti

[18] Re: Blade Runner: noia assurda?

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 19 ott 2015, 20:08

non parlate male di Blade Runner
e' stupendo, lo era appena uscito lo e' ora

la corazzata Potemkin non e' un film, e' una ricostruzione storica di una fatto avvenuto solo una volta nella storia, la stessa levo' gli ormeggi dal suo porto e appena fu a distanza di tiro lo bombardo'
tra l'altro nel suo genere e tenendo conto quanto e' vecchio e' pure interessante
e' curioso che tutti abbiamo da dire su questo film ma in realta' l'abbiamo visto in pochissimi

non esprimo opinioni sulla grande bellezza perche' l'unica volta che ho avuto la cattiva idea di guardarlo in televisione non ho visto nulla perche' facevo qualsiasi cosa pur di distrarmi
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

0
voti

[19] Re: Blade Runner: noia assurda?

Messaggioda Foto Utentemiky9757 » 19 ott 2015, 20:27

diciamo così: se Blade Runner fosse un videogioco vorrei subito la Remastered HD hihihi ;-) O_/
Foto Utentemiky9757
134 1 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[20] Re: Blade Runner: noia assurda?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 19 ott 2015, 21:55

Se proprio si vuole citare un film "da capire", "2001 Odissea nello spazio" è sicuramente includere.
Specialmente quando Dave esce con la capsula verso il monolite... Se non hai letto il libro capisci solo che "drogarsi fa male"...
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
2.496 2 5 8
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema