Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

perché Trump?

Topic show: società, politica, economia, filosofia, arte, scienze ecc.

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[31] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 9 nov 2016, 15:39

poi vedendo la cosa "dal basso", come piace ai democratici esagerati invece il saggio direbbe :

" SI ! come quello che per fare dispetto alla moglie se l'è tagliato "
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

2
voti

[32] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 9 nov 2016, 15:44

facciamo invece un discorso serio

questa voglia di sentirsi "opposizione", di sentirsi sempre prevaricati da qualcuno
a destra come a sinistra
per i democratico come per i razzisti
per i buoni come per i cattivi

mi preoccupa seriamente

dove sono finiti quelli che proclamo quello che vogliono fare ?
magari sbagliando, ma con forza e convinzione

fanno tutti il gioco di quelli che "gli tocca fare qualcosa perché altrimenti quell'altro li sopraffa "
tutti si inventano un qualcosa in risposta all'ipotetico "nemico", anche quando non c'è

è evidente che in quest'ottica non si può fare nulla di buono
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

1
voti

[33] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 9 nov 2016, 15:52

Piero, oggi faccio fatica a capirti. :-M
Nel data sheet si trova tutto. Anche gli errori.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,3k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[34] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 9 nov 2016, 16:00

non importa

sarà magari un pensiero solo mio

ma mi sembra in quest'ultimissimo periodo che tutti anzichè darsi da fare per essere "governo" si diano da fare per essere opposizione
e non parlo solo di politica, lo vedi anche in cose meno eclatanti

uno non pensa :
"faccio questo per ottenere il mio obiettivo"
pensa :
"devo per forza fare questo per contrastare chi sta contro di me"

ma dato che necessariamente qualcuno assume la maggioranza si vedono i risultati di questo pensiero contorto

e secondo me questo è sbagliato, tutto qui
se poi la pensi diversamente va bene
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

4
voti

[35] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto Utentebrabus » 9 nov 2016, 16:03

Perché Trump?
Facile: ha dato un messaggio più chiaro e diretto rispetto alla Clinton, perfetto per le masse che non vogliono star lì a farsi tante domande e si fanno convincere dal candidato più chiacchierone.

Sinceramente, voi avevate un'idea chiara del piano della Clinton? Il suo messaggio politichese suscitava diffidenza, meglio il più simpatico e belloccio Trump.

Adesso voglio vedere il muro tra Messico e USA. Forza, avanti.
Alberto.
Foto Utentebrabus
15,1k 3 10 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[36] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 9 nov 2016, 16:25

:-) Ah ah ah... lo ho detto anche io a mia mamma "ora voglio proprio vedere il muro al confine col Messico" :mrgreen: ... ragazzi, secondo me vi state facendo troppe attrezzature per fumare il tabacco dialettali psicologiche e trascurate una cosa fondamentale della "politica" USA, l'alternanza, pensavate davvero che dopo due mandati consecutivi di presidenza Democratica ne avrebbero eletto un altro della stessa parte ? Mi pareva scontato che ora avrebbero eletto un Repubblicano, chiunque esso fosse. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
11,8k 3 6 8
Master
Master

4
voti

[37] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtenteBrianz » 9 nov 2016, 16:37

Mettiamo solo dei numeri, che sono lì e non si possono ritenere una opinione.

Nel 2008 i disoccupati in Usa erano il 5% e 28 milioni di cittadini ricevevano aiuti alimentari dal governo.
Dopo 8 anni il tasso di disoccupazione è sempre al 5%, mentre sono 45.4 milioni i cittadini che vivono grazie agli aiuti alimentari.

Dopo aver creato povertà per milioni di persone, rimaste senza lavoro e senza casa, la finanza di wall street non ha minimamente cambiato, continuando le speculazioni folli sui derivati, sia in patria che all'estero, mentre i governanti imponevano riduzioni salariali pesanti.

Si può anche supporre che molti americani non hanno votato tanto per Trump quanto contro Hillary; nel tentativo di uscire dal pantano in cui sono infilati.

Vorrei anche ricordare che fino a gennaio Trump non ha alcun potere effettivo e permangono le direttive attuali. Inoltre, anche se ha la maggioranza al parlamento, ha avuto contro parte del suo stesso partito. Quindi potrebbe essere una presidenza complicata, indipendentemente dal presidente.
Foto UtenteBrianz
5.825 5 10
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[38] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 9 nov 2016, 16:57

ripeto..i cittadini americani poveri saranno aumentato, ma il reddito medio americano non credo sia crollato.

E' aumentata la forbice come in tutto il mondo, credere che un miliardario lotti per ridurla è fuori dal mondo.

Ha preso i soliti voti di protesta, e chi protesta non sempre capisce che si butta dalla padella nella brace.

Poi ricordiamo che molti di quelli rimasti senza casa erano persone abituate a spendere più di quanto potessero, spinti da una visione liberista della vita.

Esattamente quella che Trump rappresenta.
Foto Utenterichiurci
15,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[39] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 9 nov 2016, 17:56

flori2 ha scritto:
richiurci ha scritto:Gli americani sono più veloci e audaci di noi e hanno deciso di sperimentare il populismo alla guida della nazione più influente sul pianeta.

Speriamo bene...

Esatto, speriamo bene. Il populismo (1933) prese il potere della nazione più forte d'Europa e sappiamo com'è andata.

Si anche io sono d'accordo... (anche se nel '33 la germania non era affatto la nazione più forte d'europa, anzi sempre molto indebolita dal trattato di versailles)

Io credo che la vittoria di Trump e di altri populismi nel mondo, sia dovuta ad un profondo problema strutturale, cioè l'indebolimento e la quasi scomparsa della classe media e la creazione di un forte divario tra ricchi e poveri.
Storicamente, durante tutte le crisi, l'indebolimento della classe media ha portato a derive di destra e populismi, vedi quella del '33.
E' per questo che secondo me dobbiamo stare attenti a votare SI a questo nostro referendum di riforma costituzionale, in quanto, se la riforma passasse e passasse poi anche la riforma elettorale, si darebbe moltissimo potere ad un governo che abbia preso anche una maggioranza risicata; E finché si parla tra democratici puo' andare anche bene... ma in europa si stanno affacciando e prendendo molti voti tanti movimenti filonazisti e non vorrei dare in mano uno strumento del genere a gente del genere che anche in italia non manca.
Foto Utentearabino1983
227 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[40] Re: perché Trump?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 9 nov 2016, 18:15

Nel data sheet si trova tutto. Anche gli errori.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,3k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema