Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vorrei che commentaste questa notizia.

Topic show: società, politica, economia, filosofia, arte, scienze ecc.

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Vorrei che commentaste questa notizia.

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 mar 2017, 18:54

La fonte, "Sputnik New" è una fonte autorevole.
Gli esperimenti di vaccinazione con areosol è cosa già conosciuta, per il resto vorrei il vostro parere su questa notizia.
Sinceramente non so cosa pensare. :?
Nel data sheet si trova tutto. Anche gli errori.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[2] Re: Vorrei che commentaste questa notizia.

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 16 mar 2017, 19:13

Tutti i presunti link presenti nell'articolo sono semplice testo sottolineato, senza veri link. Quindi nessuna prova di quanto affermato. L'unico link funzionante riporta alla pagina della missione 840RMMO della NASA, della quale nell'articolo viene fornita una descrizioni decisamente diversa da quanto poi contenuto nella pagina succitata.

L'autore, JD HEYES, non ha nessuna autorevolezza: basta una ricerca su Google per notare che la sua attività giornalistica si svolge soprattutto su siti che con la realtà hanno poco a che fare (memorabile uno il cui logo riporta la scritta "Where people help people... help themselves").

La fonte riportata a fine articolo rimanda ad un sito che già non promette nulla di buono (basti sapere che si chiama "Sapere è un dovere"... sento aria di pseudocomplottismo gentista)... comunque, questo sito cita un'altra fonte, ovvero questa, della quale basta leggere due righe per capire il livello.

In definitiva: ognuno è libero di credere ciò che vuole (ultimamente, poi... #-o ), ma quest'articolo non appare in alcun modo affidabile.
Si, nei limiti delle mie capacità ti rispondo... ma per favore, impara l'italiano!
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti scientifici sono quelli accertati dagli studi. Il resto è opinione.
Foto Utentewruggeri
2.502 1 5 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Vorrei che commentaste questa notizia.

Messaggioda Foto UtenteCarloCoriolano » 16 mar 2017, 19:23

Un commento serio non sono capace di farlo. Personalmente mi sento un nulla ai piedi di pochissimi.
Quando si dice che meta` della richezza mondiale e` in mano a pochissime persone, dice gia` tutto, compreso il senso di quel link.
Nei millenni siamo passati da imperatori che erano padroni di tutto il loro dominio, compreso le vite umane, giungendo ai piu` moderni governi "parlamentari" sottomessi all'economia di pochi. Mi sembra che a parte le sfumature, sia cambiato ben poco.

Nello specifico quell'articolo ha la validita` di tutti gli altri. Dai tanto gettonati UFO fino a complottismi di ogni specie. Non ci darei troppo peso. Ragionerei di piu` su un altro fatto: non siamo liberi in nessun modo.
Foto UtenteCarloCoriolano
1.428 3 4 7
---

0
voti

[4] Re: Vorrei che commentaste questa notizia.

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 mar 2017, 20:10

Può essere una bufala o un'esagerazione. Per questo ho domandato il parere della comunità.
Probabilmente (per non dire sicuramente) è il classico articolo che affianca verità conosciute con bufale cosmiche.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[5] Re: Vorrei che commentaste questa notizia.

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 16 mar 2017, 22:00

mi rendo conto che mi contraddico
m ci tengo a dire che non so cosa pensare

ma non posso fare a meno che rilevare due contraddizioni

la prima che vale per ambedue le ipotesi
più dall'alto diffondo più che ne vuole
se dalle fasce alte dell'atmosfera diffondo un "qualcosa" devo portare fino lì quantità mostruose, con oneri prima tecnici poi economici mostruosi
e comunque se da 30.000 metri faccio uno sputo questo copre due stati con quantità per kilometro cubo irrilevanti
se invece della nasa se ne occupa la polizia locale con un elicottero a bassa quota con un bidone saturo mezza città, oltretutto sul piano sperimentale sarebbe più efficiente perché i risultati li vedrei

la seconda ammetto che è più contorta, la butto lì quantunque so che non sarei mai in grado di sviluppare ulteriormente la tesi
i sali di litio sono uno stabilizzante umorale, avevo un amico "fuori di cotenna" che se non li assumeva cambiava umore più volte con la velocità dei cartoni animati
proprio il contrario di ciò che "dovresti fare" se in sede sperimentale vorresti capire cosa succede se tenti di condizinare le persone
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

0
voti

[6] Re: Vorrei che commentaste questa notizia.

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 mar 2017, 22:31

Quindi, escludendo la nocività dell'eventuale irroramento, la notizia sarebbe che fanno esperimenti (che potrebbero rivelarsi nocivi) a nostra insaputa e niente di più.
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[7] Re: Vorrei che commentaste questa notizia.

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 16 mar 2017, 22:49

mettila in altri termini
immagina di essere .....[fai tu, comunque non mi riferisco al tuo vicino di casa]

che certi esperimenti siano stati fatti è risaputo

se tu fossi ... non ti ....... pungerebbe vaghezza ..... di vedere cosa succede se da una certa altezza mollo delle scoregge cosa arrivi al suolo e cosa succeda
oggi provo con una polverina che causa diarrea per tre giorni ed analizzo per 4 settimane prima e 6 dopo cosa cambia nel trattamento acque reflue di quella città
se non succede nulla ho buttato pochi soldi (** vedi nota) ma se il trattamento straripa domani uso la stessa tecnica per preparare l'assalto della città dove stanno i nemici

** nota
quello che non crederei mai è che fosse un'operazione a livello NASA, per le ragioni che dal mio punto di vista ho espresso prima
è più un'operazione da caporale dell'aviazione con elicottero scassato che "gli hanno detto che quel bidone è detersivo per polizzare le nuvole

ora qualcuno dirà :
" ma tu non hai prove scementifiche per dimostrare inconfutabilmente ciò ! "
io rispondo :
" ma io NON affermo "inconfutabilmente", dico solo che se putancaso sia successo la cosa non mi meraviglierebbe più di tanto
se poi non è successo non auspico che succeda "
in fondo hanno, IN MANIERA DIMOSTRATA, fatto esperimenti anche più "impegnativi"
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

2
voti

[8] Re: Vorrei che commentaste questa notizia.

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 16 mar 2017, 22:52

ti ri-rispondo da un altro punto di vista

io non sono di quelli che dicono che
se lo avessero fatto sarebbe una cosa scandalosa, anzi lo hanno fatto

io dico che dopotutto se lo hanno fatto a titolo sperimentale senza far male a nessuno tanto vale che lo dicano che non frega nulla a nessuno
                  Piero
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

0
voti

[9] Re: Vorrei che commentaste questa notizia.

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 mar 2017, 23:37

Su questo siamo d'accordo.
Speriamo solo che non esagerino.
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[10] Re: Vorrei che commentaste questa notizia.

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 17 mar 2017, 1:26

Mah... Quando sento parlare di irrorare l"atmosfera con qualche pratica "segreta" basata su aerei, razzi o simili, mi ricordo un bellissimo post di Leonardo Serni (quasi sicuramente un nome d'arte) sul newsgroup "misteri" che, con qualche conto a spanne, mostrava che tale attività: 1) comporterebbe la diffusione in aria di milioni di tonnellate di materiale con la stessa intensità con cui venne usato l'agente arancio in Vietnam, su ogni paese del mondo, tutti i giorni dell'anno per alcune decine di anni. 2) Il costo energetico di una simile operazione equivarrebbe, per ciascuna regione "trattata" delle dimensioni medie della Lombardia, alla piena produzione MENSILE concentrata in una settimana di una centrale nucleare da 2-3 GW - e questo naturalmente moltiplicato per tutte le regioni popolate. Un'attività enorme non precisamente "segretabile".

Aggiungo per parte mia che, se fosse in corso un'attività del genere anche in quantità molto più modeste e con mezzi meno vistosi di aerei e razzi e allo stesso tempo più efficaci (attraverso la distribuzione dell' acqua, per esempio, o con l'uso di aerosol a terra), la produzione del materiale necessario richiederebbe un'attività industriale tale da cancellare di fatto qualunque tasso di disoccupazione e quindi anche la crisi economica che ne consegue.

Sarò orbo ma in giro non vedo niente del genere, mi spiace...
Foto UtentePiercarlo
19,3k 5 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Fuori tema