Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
0
voti

[491] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 3 ago 2017, 11:38

Ricordo a fare e altri che da giallo non posso rispondere ai messaggi privati.

E non posso correggere i miei post...riguardo il titolo di studio avevo scritto ininfluente corretto per errore in influente.

Il titolo è ininfluente in discussioni come questa, ma è illusorio pensare di poter sostituire le scoperte degli esperti col ragionamento e il metodo scientifico.
Gli scettici contestano la scienza in toto. Alcune teorie come il GW sono difficilmente dimostrabili senza anni di studio alle spalle per capire i risultati.

Non piace neanche a me la piega recente di questo 3d...uno scontro tra fazioni.

Preferivo lo scontro tra documenti ed evidenze epidemiologiche, che non convincono alcuni ma ricordano a tutti come eravamo e come stiamo adesso.

Poi uno è libero di credere che il morbillo o il tetano spariscano anche solo lavandosi le mani...
Foto Utenterichiurci
13,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[492] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 3 ago 2017, 11:52

Certo infatti io non l'ho fatto e non condivido quei toni.

Il discorso che faccio io, molto rispettoso del metodo scientifico, è che da "profani" ci si deve fidare del parere della MAGGIORANZA degli esperti di un settore. Senza ipotizzare sempre complotti e corruzione.

Le voci disallineate vanno sempre valutate attentamente perché è più facile che ad essere corrotti o impreparati o in errore sia una sparito minoranza e non gli altri.

A volte servono a rivedere alcune conoscenze ma non può e non deve essere il caso dei vaccini. Lo stesso Mike non ne contesta l'utilità.

Quindi se si teme qualche effetto collaterale si elimina, come è stato fatto, il mercurio o altri componenti nocivi.

Non si mette in dubbio l'utilità di una delle più importanti scoperte della medicina e della scienza in generale
Foto Utenterichiurci
13,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

8
voti

[493] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 3 ago 2017, 12:01

richiurci ha scritto:Non piace neanche a me la piega recente di questo 3d...uno scontro tra fazioni.

un'altra volta prima di aprire thread di questo tipo, pensaci tre/quattro volte. :mrgreen:
Ritengo inutile spendere 50 pagine di post per agomentare su scritti di altri di cui poco si sa se no quello che i media ci dicono in proposito.
Assurdo poi pensare che, scrivendo e riscrivendo, si possa portare dalla "nostra parte" chi la pensa diversamente.
In definitiva io spenderei meglio il mio tempo, magari trattando di elettronica che e' argomento del sito, anche se le cazzabubule sono ammesse. :D
Comunque, se vi va, continuate pure a scrivere; io ho solo espresso il parere di un vecchio che il tempo non lo ha mai sprecato.
O_/
marco
Foto Utentemarco438
36,4k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[494] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 3 ago 2017, 14:43

Foto Utentemarco438, lo sai che siamo dei chiacchieroni impenitenti ...

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
16,6k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[495] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteruggero2 » 3 ago 2017, 19:27

Modificato da fairyvilje: vi avevo già avvertiti. Questo topic non ha senso che scada in una battaglia a chi ha il titolo più lungo. Vi invito nuovamente ad astenervi dal continuare in questa direzione.

Nessuno è immortale, il compito del medico è portare tutti intorno gli 80 anni nella miglior condizione possibile, un conto è che muore un settantenne, ma un bambino che ce ne va è una TRAGEDIA.

Se poi la tragedia è causata/agevolata da uno che fa una scelta del tutto arbitraria e soprattutto basata sul niente beh, allora direi che la cosa mi altererei un pochino, soprattutto se il figlio fosse mio.

RIpeto, c3/c4...detto ciò, direi di chiuderla qui, è evidente che vai trollando, di fronte a un discorso statistico cambi argomento, questo non è discutere, questo è perdere tempo.

alla prox
Foto Utenteruggero2
105 4
New entry
New entry

0
voti

[496] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentesoleilblue » 3 ago 2017, 23:27

Modificato da fairyvilje: vi avevo già avvertiti. Questo topic non ha senso che scada in una battaglia a chi ha il titolo più lungo. Vi invito nuovamente ad astenervi dal continuare in questa direzione.
Foto Utentesoleilblue
380 1 4
Expert EY
Expert EY

3
voti

[497] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 4 ago 2017, 7:44

Non sono d'accordo Foto Utentefairyvilje,
Lo scopo di questa discussione è denigrare, deridere ed insultare quegli ignoranti zoticoni che non vogliono ammettere la bontà dei nuovi obblighi vaccinali.
Non capiscono che la ministra ha fatto tutto per l'esclusivo bene degli italiani, che lei vive di questo, vive d'amore verso il popolo, lei ed il governo di cui fa parte.
I dubbiosi sono nel torto, non capiscono, sono imbecilli e come tali vanno trattati, vanno mortificati ed ogni mezzo è lecito.
A meno che non facciano pubblica ammenda e dimostrino di aver cambiato le proprie convinzioni.
Ma lo devono dimostrare in modo inequivocabile.

E che diamine! "[#]"
Foto UtenteAjeieBrazov
933 3 7
---

3
voti

[498] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 4 ago 2017, 7:48

marco438 ha scritto:Comunque, se vi va, continuate pure a scrivere; io ho solo espresso il parere di un vecchio che il tempo non lo ha mai sprecato.

Il valore è sempre soggettivo, quello che per te è tempo sprecato per altri può essere tempo impiegato per approfondire i propri punti di vista.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
45,0k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[499] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 4 ago 2017, 8:11

Ogni tanto sono d'accordo con Mike :shock:

Poi litigi e incomprensioni ci sono in qualsiasi ambito...perfino in Arduino o nella sezione veicoli per le interpretazioni del codice della strada ;-)

Basta non leggere, come io stesso faccio anche in questo 3d coi post troppo lunghi e contorti o con i battibecchi personali.

I forum sono luoghi di confronto e sono perfino molto pacati e pieni di contenuti di rilievo rispetto ad altri luoghi di confronto virtuale che esistono oggi.

Detto questo Fair ha ragione non perché non si debba discutere anche animatamente ma perché alcuni la buttano in caciara...e a volte lo fanno nel tentativo di stroncare discussioni nelle quali prevale un punto di vista che loro non accettano
Foto Utenterichiurci
13,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[500] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 4 ago 2017, 8:27

fairyvilje ha scritto:A me no. Anzi. Il principio di autorità ha provocato danni incredibili per tutta l'età medioevale.

Mi stai dicendo che l'autorità per cui è imposto che la terra giri intorno al sole, fa gli stessi danni dell'autorità per cui era imposto il contrario?
Io trovo ridicolo fare paragoni col medioevo quando si tratta di "imposizioni" scientifiche, per il semplice fatto che nel medioevo non si usava il metodo scientifico.
La medicina non è una scienza esatta? Va bene. Questo significa che basta un qualunque articoletto o studio pseudoscientifco per poter contrapporre un opinione autorevole a quella uscita da anni e anni di studi o esperimenti?
Mi dispiace, ma per quanto riguarda i vaccini c'è chi continua a parlarne come una questione soggettiva e personale e non che riguardi l'intera società.
Nessuno obbliga la gente a non fumare, ma si è obbligati a non fumare nei luoghi chiusi.
Anche questa è un'imposizione che provoca danni?
Le imposizioni servono dove il buon senso non porta agli stessi risultati.
Foto UtentePoirot
1.971 2 5
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema