Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Topic show: società, politica, economia, filosofia, arte, scienze ecc.

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[521] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 21 ago 2017, 8:28

Foto Utenterichiurci
15,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[522] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 23 ago 2017, 10:00

poiché i primi pareri da ascoltare sono quelli degli esperti (un po' come si fa in ambito elettrico/elettronico ;-) ) riporto questa intervista ad Alberto Villani (presidente dei pediatri italiani):
http://www.linkiesta.it/it/article/2017 ... ro-/34575/

Riporto una parte:
"I medici torneranno a parlare con i pazienti, chiarendo ogni dubbio. I genitori non dovranno più cadere nelle menzogne dei no-vax, attorno ai quali si muove un giro di soldi vergognoso"
"La violenza e l’aggressività delle campagne dei no-vax derivano proprio dal fatto che ci sono grandi interessi economici in gioco. Da una parte ci sono i genitori in buona fede, dall’altra questa gente che approfitta di famiglie in difficoltà, magari con un bambino con una malattia neuromuscolare, facendo fare esami inutili e innescando l’illusione di risarcimenti. È un giro di soldi vergognoso."

Per quelli convinti che Bih Pharma spinga sui vaccini una tabella comparativa, non so quanto sia precisa e autorevole la fonte ma una idea del rapporto costo/benefici la dà:

vaccini.jpg
vaccini.jpg (10.57 KiB) Osservato 417 volte
Foto Utenterichiurci
15,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[523] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMono » 24 ago 2017, 20:20

Ricordate gli screenshot che ho allegato per evidenziare l'ignoranza delle persone? Ecco non sono nulla in confronto a questo.
Mi sa che questa bestia aspetterà a lungo visto che dio è solo un'invenzione dell'uomo per spillare soldi ai fessi come lui.
Allegati
FB_IMG_1503537940978.jpg
FB_IMG_1503537940978.jpg (12.67 KiB) Osservato 378 volte
Foto UtenteMono
130 5
New entry
New entry

0
voti

[524] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 24 ago 2017, 22:03

Foto Utenterichiurci ha scritto:per meglio dire a riportato :
"Da una parte ci sono i genitori in buona fede, dall’altra questa gente che approfitta di famiglie in difficoltà, magari con un bambino con una malattia neuromuscolare, facendo fare esami inutili e innescando l’illusione di risarcimenti. È un giro di soldi vergognoso."
su questa considerazione sarei anche completamente d'accordo
MA, permettetemi di usare un termine specifico
" cazzo c'entra con i vaccini ? "
Foto Utenterichiurci ha scritto:sempre, per l'esattezza ha riportato"La violenza e l’aggressività delle campagne dei no-vax derivano proprio dal fatto che ci sono grandi interessi economici in gioco"
questo invece è il punto focale su cui invito ANCHE LUI a riflettere
non dimenticare Riccardo che io sono A FAVORE dei vaccini
sarei in assoluto a favore di quello che in più di un mio messaggio ho definito "blando obbligo valicabile"
sarei a favore di una campagna decorosa e soft medica che mostri i vantaggi reali dei vaccini
mi fa schifo che le istituzioni anziché mostrare ragionevolezza e saggezza si mettano a livello dei paggiori (che non sono tutti) no vax essendo più violenti e più agressivi di loro
.... e non negare che questa affermazione è vera !
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

4
voti

[525] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteattilio » 25 ago 2017, 13:02

Foto UtenteMono,
Mono ha scritto:Ricordate gli screenshot che ho allegato per evidenziare l'ignoranza delle persone? Ecco non sono nulla in confronto a questo.
Mi sa che questa bestia aspetterà a lungo visto che dio è solo un'invenzione dell'uomo per spillare soldi ai fessi come lui.

premesso che non ho facebook, ti è mai venuto il dubbio che in molti social e non solo, ci sia chi parla solo per aizzare gli animi e fare baruffa? sono le classiche persone che amano gettare benzina sul fuoco, usando i soliti luoghi comuni e le leve che sempre funzionano quando si riduce tutto a una lotta tra opposte fazioni

il guaio è che poi c'è chi come te... ci casca in pieno in questo gioco e finisce per comportarsi esattamente come loro, offese gratuite, affermazioni un po' sopra le righe e quant'altro
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
55,4k 8 12 13
free expert

1
voti

[526] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 25 ago 2017, 13:07

attilio ha scritto:il guaio è che poi c'è chi come te... ci casca in pieno in questo gioco e finisce per comportarsi esattamente come loro, offese gratuite, affermazioni un po' sopra le righe e quant'altro

iOi iOi iOi
Foto UtenteAjeieBrazov
1.405 4 8
---

1
voti

[527] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 25 ago 2017, 13:18

attilio ha scritto:(...) che in molti social e non solo, ci sia chi parla solo per aizzare gli animi e fare baruffa? sono le classiche persone che amano gettare benzina sul fuoco, usando i soliti luoghi comuni e (...)
praterie per troll.

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
17,9k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[528] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMono » 25 ago 2017, 19:01

Foto Utenteattilio
attilio ha scritto:il guaio è che poi c'è chi come te... ci casca in pieno in questo gioco e finisce per comportarsi esattamente come loro, offese gratuite, affermazioni un po' sopra le righe e quant'altro

Il vero guaio è chi gli va dietro. Io, dopo aver letto una cosa del genere, non mi sognerei mai di buttare tutte le nozioni scientifiche acquisite negli anni e affidarmi ad un essere sovrannaturale che non esiste.
Le offese gratuite dove sono? Nel fatto che l'ho chiamato "bestia"? Se lo merita perché promuove l'ignoranza. Ho offeso i credenti? Se lo meritano anche loro perché le sole cose che esistono sono tangibili e visibili, mentre con le loro superstizioni possono mettere in pericolo la vita di altre persone.

Ti faccio un altro esempio:
Sempre su Facebook ci sono diverse pagine dedicate alle mamme. Ci si può leggere di tutto:
- donne che fanno il formaggio con il latte materno;
- donne che fanno i ciondoli con il cordone ombelicale;
- donne che ancora legano i figli alle sedie per costringerli a scrivere con la mano destra nel caso siano mancini;
- donne che mettono di nascosto il sangue delle mestruazioni nel caffé dei mariti per riaccendere un rapporto ormai spento;
- donne che tengono a casa i figli per non farli assistere alle lezioni di educazione sessuale tenute a scuola;
- donne che suggeriscono di benedire o cambiare casa se un bambino piange perché ci sono le "fate della casa".

Ovviamente chi dà certi consigli ha sempre un grande seguito, mentre chi suggerisce di rivolgersi al pediatra viene insultato in ogni modo.
Ecco perché non riesco a rimanere impassibile, sia che si tratti di un vero ignorante o di un provocatore.
Allegati
FB_IMG_1503683807236.jpg
Foto UtenteMono
130 5
New entry
New entry

3
voti

[529] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 25 ago 2017, 19:37

il vero guaio è che gli vai dietro anche tu #-o

Guaio per te ovviamente, potresti impiegare meglio il tuo tempo.

Sarà dura ma inviterei a tornare in tema, se inondi il 3d di qualsiasi scemenza letta sui social (ammesso siano vere) si perde di vista l'argomento e l'occasione di parlarne tra persone normali.
Foto Utenterichiurci
15,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[530] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteattilio » 25 ago 2017, 19:45

Mono ha scritto:Ho offeso i credenti? Se lo meritano anche loro perché le sole cose che esistono sono tangibili e visibili, mentre con le loro superstizioni possono mettere in pericolo la vita di altre persone.

non mi ritengo particolarmente "credente"
ma non mi pare che le argomentazioni che hai fornito, giustifichino in ogni caso l'offesa
anzi, direi che in "assoluto" niente lo giustificherebbe, e credimi: non si tratta di finto buonismo

alla fine solo gli esseri umani più degenerati hanno la volontà di imporre il loro "credo" (scientifico o religioso che sia) in maniera coercitiva

Mono ha scritto:con le loro superstizioni possono mettere in pericolo la vita di altre persone.

credo e superstizione sono due cose profondamente diverse, sicuro di sapere di cosa stai parlando?

e poi dai, mi sembra esagerato... lo è!
chiunque usando un mezzo, un'idea, un semplice oggetto, in maniera sbagliata può mettere in pericolo la vita di altre persone

anche Enrico Fermi probabilmente non avrebbe immaginato certi risvolti

saluti

PS: conosco centinaia di credenti che si vaccinano tranquillamente
e penso che al mondo siano diverse centinaia di milioni
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
55,4k 8 12 13
free expert

PrecedenteProssimo