Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Topic show: società, politica, economia, filosofia, arte, scienze ecc.

Moderatore: Foto Utenteadmin

2
voti

[541] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 28 ago 2017, 8:33

Poirot ha scritto:Comunque io non ho ancora capito che differenza ci sia fra l'imposizione delle vaccinazioni obbligatorie e quella, per esempio, del non fumare nei luoghi pubblici.

La libera scelta. Il fumatore può scegliere di frequentare un locale pubblico dove c'è l'apposita sala fumatori.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
46,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[542] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 28 ago 2017, 8:50

Eh???
In molti locali non c'è sala fumatori, perché impossibile farla.
Se fosse impossibile farla in tutti i locali pubblici, allora la legge non andrebbe bene?
Dico, ma si riesce a capire quando un comportamento danneggia solo chi lo compie e quando danneggia anche gli altri?
Lo vogliamo capire che l'obbligo delle vaccinazioni (così come il divieto di fumo) lo si fa per la comunità e non per il singolo?
Mi sembra che con questa voglia di libertà, non si riesca a capire.
Foto UtentePoirot
2.506 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[543] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemir » 28 ago 2017, 9:33

wruggeri ha scritto:Molti eminentissimi scienziati, mir, non sarebbero per niente concordi..

non lo metto in dubbio,e non era mia intenzione affermare il contrario, la citazione era per mostrare il pensiero di chi pur essendo scienziato la vede diversamente .. ;-)

wruggeri ha scritto: Zichichi è uno che su 'sta storia della fede ci ha girato per una vita, cercando in tutti i modi (anche con supercazzole tipo quella che hai parzialmente citato, ....di giustificare le sue nevrosi mistiche anzitutto a se stesso,...Per non parlare del fatto che Zichichi è uno dei pochissimi al mondo a continuare a sciorinare quella porcata filosofica immane.....

Possibile che non si riesca, a esprimere un opinione, pensiero senza offendere, e non è che ci voglia una scienza per farlo.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
Foto Utentemir
52,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[544] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 28 ago 2017, 11:03

Poirot ha scritto:Eh???
In molti locali non c'è sala fumatori, perché impossibile farla.

Quindi i fumatori hanno la possibilità di scegliere e andranno nei locali dove c'è la sala fumatori.
Poirot ha scritto:Se fosse impossibile farla in tutti i locali pubblici, allora la legge non andrebbe bene?

L'esempio non è attinente, ma facciamo finta che lo sia, hai descritto precisamente lo stato monopolista, quindi verrà usata la coercizione statale affinché:
a) si smetta di fumare
b) o si cambi stato
Poirot ha scritto:Dico, ma si riesce a capire quando un comportamento danneggia solo chi lo compie e quando danneggia anche gli altri?

Non è corretto. La teoria dell'immunità di gregge presume l'abbassamento del rischio per gli immunodepressi, i non vaccinati non danneggiano nessuno.
Poirot ha scritto:Lo vogliamo capire che l'obbligo delle vaccinazioni (così come il divieto di fumo) lo si fa per la comunità e non per il singolo?
La comunità è l'insieme dei singoli, in questa comunità ci sono dei singoli che sono contrari all'obbligo imposto per legge. Così i fumatori che possono continuare a fumare a casa loro e nelle aree apposite, alla stessa stregua individui parte di questa comunità vogliono scegliere quale medicinale assumere. Alcuni di questi lo fanno in maniera consapevole scegliendo quale vaccino fare assieme a medici e pediatri basandosi su basi scientifiche legittime che non mettono in discussione la pratica vaccinale ma le modalità con cui viene praticata, altri contestano la medicina allopatica in generale, altri ancora si appoggiano a santoni o ciarlatani.
Poirot ha scritto:Mi sembra che con questa voglia di libertà, non si riesca a capire.

Infatti, perché non la si conosce.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
46,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[545] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 28 ago 2017, 11:09

Mike ha scritto:Infatti, perché non la si conosce.

Sull'impiantistica non ho dubbi che hai molto da insegnarmi, ma lascia stare le lezioni sulle libertà.

Mike ha scritto:L'esempio non è attinente, ma facciamo finta che lo sia, hai descritto precisamente lo stato monopolista, quindi verrà usata la coercizione statale affinché:
a) si smetta di fumare
b) o si cambi stato

No, dai, lascia perdere, hai le idee piuttosto confuse su "danno per sé" e "danno per altri".
Foto UtentePoirot
2.506 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[546] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 28 ago 2017, 12:27

comunque il collegamento vaccini-libertari è arbitrario.

Mi sembra evidente che nesssuno dei no-vax (tranne Mike, che magari non è neanch eno-vax) aneli alla "libertà", anzi a me sembra esattamente il contrario, si pretende di poter fare una scelta di "libertà" non solo anteponendo il proprio anelito alla salute altrui, ma pretendendo anche di avere tutto il resto che lo stato garantisce.

Probabilmente come per la giustizia l'unico riferimento (di comodo, perhcè per certi aspetti gli USA non mi sembrano affatto libertari) è l'epopea americana, ma si continua a evitare di fare esempi concreti.
Foto Utenterichiurci
15,0k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[547] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 28 ago 2017, 13:01

Poirot ha scritto:Sull'impiantistica non ho dubbi che hai molto da insegnarmi, ma lascia stare le lezioni sulle libertà.

Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, in merito ad aspetti etici e filosofici esprimo le mie idee sulle quali si può essere d'accordo o meno, non c'è una verità costituita. Il mio principio di vita è ben riassunto in questo aforisma:

Io cerco di applicarlo, altri si affidano ai dogmi con alcune differenze sostanziali tra chi crede nei dogmi e lo applica solo a stesso e chi vuole applicarlo con la forza agli altri.
Poirot ha scritto:No, dai, lascia perdere, hai le idee piuttosto confuse su "danno per sé" e "danno per altri".

Points of view!
--
Michele Guetta
--
Foto UtenteMike
46,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[548] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 28 ago 2017, 13:15

richiurci ha scritto:comunque il collegamento vaccini-libertari è arbitrario.
Mi sembra evidente che nesssuno dei no-vax (tranne Mike, che magari non è neanch eno-vax) aneli alla "libertà",

Non sono NOVAX! I regimi devono fare disinformazione, individuare un nemico, categorizzare gli eversivi in questo nemico e aizzare l'opinione pubblica contro il nemico, è sempre stato così fin dalla caccia alle streghe.
richiurci ha scritto:anzi a me sembra esattamente il contrario, si pretende di poter fare una scelta di "libertà" non solo anteponendo il proprio anelito alla salute altrui, ma pretendendo anche di avere tutto il resto che lo stato garantisce.

Non è il mio caso, né quello dei libertari. Io dallo stato non voglio assolutamente nulla, se mi lascia in tasca i soldi che guadagno mi arrangio da solo per pagarmi tutto quello che mi serve.
Lo Stato è la grande finzione attraverso la quale ognuno cerca di vivere a spese di tutti gli altri. Fréderic Bastiat

richiurci ha scritto:Probabilmente come per la giustizia l'unico riferimento (di comodo, perchcè per certi aspetti gli USA non mi sembrano affatto libertari) è l'epopea americana, ma si continua a evitare di fare esempi concreti.

Gli USA non sono libertari, ma l'origine degli USA è libertaria. Ci sono stati dove è ancora forte questa cultura originaria come il "New Hampshire" il cui motto è: "Live Free or Die". Ti ho riportato un saggio su un esempio concreto di società libertaria, in epoca moderna non ne esistono al 100% libertari ma stanno nascendo, nel giro di un decennio ne parliamo.

11951185_10207364260201683_8173617415263010851_n.jpg
--
Michele Guetta
--
Foto UtenteMike
46,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[549] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 28 ago 2017, 13:15

si può rispondere a Foto UtentePoirot anche con più semplicità

a me il fumo non da alcun fastidio anche se non ho mai fumato TABACCO
potrei stare un un luogo nuvoloso anche senza problemi
ma trovo indecoroso fumare in faccia alle persone

al contrario che "uno" che frequento normalmente che non è vaccinato ..... frega nulla
IO mi sono vaccinato, LUI NO

piantiamola una volte per tutti con le seghe finto sociali
la vaccinazione serve al vaccinato
chi non si vaccina sa che corre dei rischi
sa anche, PER CORRETTEZZA VA DETTO, che evita altri rischi, pur sapendo che sono oggettivamente meno ricorrenti sul piano statistico

non siamo più all'asilo delle suore che ti obbligano a lavarti le mani perché eviti "le malattie", suiiamo diventati grandi e se NON vogliamo evitare le malattie è anche questo un nostro giusto diritto
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

0
voti

[550] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 28 ago 2017, 13:28

A me non sembra corretto ciò che tu affermi non essere corretto:
Mike ha scritto:(...) Non è corretto. La teoria dell'immunità di gregge presume l'abbassamento del rischio per gli immunodepressi, i non vaccinati non danneggiano nessuno (...)
qui credo tu sia in errore, ma mi baso sui termini.
Però se è facile equivocare sulle parole, indipendentemente dai tentativi di persuasione, diventa altrettanto semplice connotare frasi in modo del tutto differente dai propositi.

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
17,9k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema