Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Topic show: società, politica, economia, filosofia, arte, scienze ecc.

Moderatore: Foto Utenteadmin

4
voti

[551] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 28 ago 2017, 13:43

mir ha scritto:Possibile che non si riesca, a esprimere un opinione, pensiero senza offendere, e non è che ci voglia una scienza per farlo.

Nessuna offesa, ti garantisco:

- Sul fatto che la prova teleologica sia una porcata si sono espressi Cartesio ("Ex nihilo nihil fit", diceva), Spinoza e vari altri

- Sul fatto che quella citata sia una supercazzola... beh, è facile verificarlo: quali ragioni adduce a sostegno di quelle tesi che propone in modo volutamente verboso? Te lo chiedo retoricamente, perché io gli scritti di Zichichi li ho già letti (e ne sono rimasto disgustato, a dirla tutta) e so bene che non adduce ragioni oggettivamente valide che giustifichino le sue posizioni: il massimo cui arriva è la succitata prova teleologica, vedi un po' tu...

- Sulle nevrosi mistiche, la domanda è una sola: come definiresti, se non nevrotico (o più propriamente psicotico... ma lì andiamo in un campo complesso di cui non mi sento in grado di parlare), uno che nonostante le proprie competenze razionali-scientifiche dicano tutt'altro passa sessant'anni (SESSANTA) a cercare spasmodicamente di giustificare, non di rado fabbricando letteralmente collegamenti che non esistono (vedi punti precedenti), una cosa che fino a prova contraria è assai poco diversa dalle presenze che certi mistici da tendone della fiera dicono di percepire (*)? Se invece che di "Dio" egli parlasse della teiera di Russell, che penseresti di lui?

(*) Qui aggiungo un appunto, perché purtroppo c'è il rischio che di fronte a frasi come la mia ci si attacchi alle parole e si trascuri il concetto che esprimono: non me ne frega niente di venire a dire "Dio esiste" o "Dio non esiste": io non sento il bisogno di lui, e per me il discorso si chiude lì, chi ci vuole credere ci crede e siamo tutti in pace... il punto delle mie parole è un altro: come chiamare una persona che per sessant'anni ha spasmodicamente rincorso quella che fino a prova contraria è una sua fissazione?
Si, nei limiti delle mie capacità ti rispondo... ma per favore, impara l'italiano!
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti scientifici sono quelli accertati dagli studi. Il resto è opinione.
Foto Utentewruggeri
2.487 1 5 13
Expert EY
Expert EY

1
voti

[552] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 28 ago 2017, 18:28

come non essere d'accordo
io ho sempre cercato di rimanere equidistante sia dai credenti che dagli atei e i tentativi di dimostrare l'indimostrabile non mi sono mai piaciuti
se poi un crede in una cosa qualsiasi partendo dal fatto che ciò è scientificamente indimostrabile non ho nulla da obiettare
ma va da sé che la pretesa di dimostrare scientificamente la fede in un qualsiasi dio è il massimo del minimo
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

0
voti

[553] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 28 ago 2017, 18:55

Foto UtenteMike ha scritto:... in epoca moderna non ne esistono al 100% libertari ma stanno nascendo, nel giro di un decennio ne parliamo
ho un po' di invidia per il tuo ottimismo
purtroppo ultimamente vedo troppa gente "buona"
a milano i vecchi dicevano che
" un bon l'è bon come un biscot puccia in da la merda "
il buonismo di facciata volutamente inconcludente in alto e stupidamente inconcludente in basso è una delle peggiori facce del potere
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

0
voti

[554] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 28 ago 2017, 22:18

Tanto per tornare in tema... altro caso di morbillo, sembra che nelle Marche si sia già sotto la soglia di sicurezza

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 212ab.html
Foto Utenterichiurci
15,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[555] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 28 ago 2017, 22:29

richiurci ha scritto:Tanto per (...)
è un caso, ma esemplificativo dell'obiezione che ho riportato in [550].

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
17,9k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[556] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMono » 28 ago 2017, 23:33

Mike ha scritto:Quindi i fumatori hanno la possibilità di scegliere e andranno nei locali dove c'è la sala fumatori.

Da quando c'è il divieto esistono ancora locali con la sala fumatori? Mi sa che ti confondi con lo sgabuzzino dei bar presenti nei paesini di 50 persone trasformato in bisca abusiva dove ci sono sempre le stesse persone: zì Nicola, zì Peppe, nonno Eufrasto, l'unico poliziotto panzone del paese, suo fratello sindaco e il cuGGino assessore.
Foto UtenteMono
130 5
New entry
New entry

1
voti

[557] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 29 ago 2017, 8:01

Mono ha scritto:Da quando c'è il divieto esistono ancora locali con la sala fumatori?

Fino al 2013 ho seguito la progettazione e collaudo di circa 200 sale fumatori di minimo 50 persone nel nord italia.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
46,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[558] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 29 ago 2017, 8:26

Sulla questione fumo, posso essere schietto visto a chi rispondo?
Se qualcuno pensa che la legge sui locali pubblici sia stata fatta perché il fumo dia fastidio, mi sa che non ha capito un cavolo.
Parliamo di salute sia che si parli di fumo che di vaccini, spero che sulla cosa non ci siano dubbi.
Non vaccinarsi può essere un danno per altri (oltre che per se stessi), così come il fumare in presenza di altri.
Queste leggi non sono state fatte per "salvare" la persona a cui viene imposto l'obbligo.
O si capisce questo o è inutile discutere.
Foto UtentePoirot
2.506 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[559] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 29 ago 2017, 8:37

aggiungo che (ma parlo a sensazione) immagino le sale fumatori siano una libera scelta :mrgreen: degli esercenti per accontentare una fascia di clientela... ma sono sempre meno e sarebbe illegale avere solo la sala fumatori, immagino.

Francamente a me sembra meglio imporre un obbligo derivante da studi e risultati scientifici, che non approntare dei "ghetti" dove lasciar liberi alcuni cittadini di farsi del male.

Questo in aggiunta a quanto detto da Poirot, cioè la difesa della salute pubblica, cioè di TUTTI.

E non per buonismo, ma per evitare costi umani, sociali ed economici (scusate se lo ripeto ma è un dato di fatto) elevatissimi
Foto Utenterichiurci
15,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[560] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 29 ago 2017, 9:14

richiurci ha scritto:... Francamente a me sembra meglio imporre un obbligo derivante da studi e risultati scientifici, che non approntare dei "ghetti" dove lasciar liberi alcuni cittadini di farsi del male...

Ognuno è libero di scegliersi la morte che preferisce(senza coinvolgere altri).
Ognuno è anche libero di accettare una coercizione della libertà come quella hai proposto, se vuoi essere schiavo fai pure (senza coinvolgere altri).
Inoltre anche tu con le cavolate che spari "fai del male" all'intelligenza, ma non per questo ti si deve suturare la bocca.
Già mi immagino il nuovo articolo del C.P. "sul male che l'individuo arreca a se stesso"
- Per una martellata sulle falangi reclusione da 3 mesi ad un anno
- Per il suicidio reclusione da 8 a 20 anni.

Ma per favore! :roll:
Foto UtenteAjeieBrazov
1.405 4 8
---

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema