Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
0
voti

[581] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 30 ago 2017, 7:21

Quindi, alla fine, le storielle sulla coercizione e libertà non c'entrano un tubo.
Non si crede all'immunità di gregge e per questo non si vuole l'obbligo.
Pagine e pagine a parlare di diritti, di obblighi, di coercizioni, di stato libertario, come se la questione vaccini fosse una questione di democrazia, quando alla fine la questione è quella che è : scientifica, punto e basta.
Foto UtentePoirot
1.973 2 5
Expert EY
Expert EY

3
voti

[582] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 30 ago 2017, 8:10

Poirot ha scritto:Non si crede all'immunità di gregge e per questo non si vuole l'obbligo.

Io sono responsabile di quello che scrivo non di quello che pensi tu. Sono contrario all'obbligo perché non c'è alcuna giustificazione scientifica, di rischio e di urgenza.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
44,9k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[583] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 30 ago 2017, 8:18

mike si chiama prevenzione... si riduce il rischio di avere casi oggi, si evita l'urgenza di dover affrontare una epidemia domani

L'obbligo scaturisce dal fatto che i costi (umani economici ecc, già detto...) delle malattie sono molto superiori a quelli dei vaccini. Questo si chiama rapporto costi/benefici (dove costi non sono solo economici)
Foto Utenterichiurci
13,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[584] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 30 ago 2017, 8:19

E io cosa ho scritto? Che la questione è se una teoria scientifica è valida o meno.
Foto UtentePoirot
1.973 2 5
Expert EY
Expert EY

3
voti

[585] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 30 ago 2017, 8:52

Foto Utenterichiurci ha scritto:.. si riduce il rischio di avere casi oggi, si evita l'urgenza di dover affrontare una epidemia domani
dall'epidemia sarebbero esenti il 99,9999.% di quelli che liberamente hanno scelto di vaccinarsi
e sempre lì torniamo, io sono favorevole alle vaccinazioni
sono contrario all'obbligo
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

1
voti

[586] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 30 ago 2017, 8:58

Mike ha scritto:(...) Sono contrario all'obbligo perché non c'è alcuna giustificazione scientifica, di rischio e di urgenza.
e quando si potrebbe intervenire, quando una situazione si manifestasse al punto che nessuno verrebbe tacciato come emergenzialista ?
Come è stato scritto, si agisce in via preventiva, poi, se proprio uno vuole, può dare anche una "lettura" diversa.
E se si comiciassero a registrare focolai d'epatite o di poliomielite, in assenza di provvedimenti cautelari, allora si taccerebbe il governo d'imperizia e mancanza di responsabilità.

L'immunità di gregge potrebbe essere fissata al 93% invece che al 95% ?
Ha senso contestare il provvedimento riferendocisi a questi numeri ?
Io non lo posso affermare, ma ragionando sulle percentuali è ovvio che le probabilità d'una epidemia diminuiscono con l'aumento del numero dei vaccinati.
Poi, in assenza d'eradicazione, gli episodi si possono comunque verificare, non lo si può escludere, si tratta di dinamiche valutate anche per probabilità.

Con una moneta, dopo "enne" lanci, ci si aspetta un sorteggio del 50% per ogni faccia, o quanto meno numeri tendenti a tale equilibrio: ma nessuno può escludere che non si verifichi, ad esempio, una sequenza di 5, 6 o 7 volte croce(o testa).

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
16,6k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[587] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 30 ago 2017, 9:48

Il numero 99,9999% che ha scelto liberamente di vaccinarsi, da dove salta fuori?
Ah, per chi è convinto che le cinture di sicurezza le mettono tutti :

http://www.quattroruote.it/news/sicurez ... lizza.html

In città e tragitti brevi c'è una bella fetta di persone che non le usa abitualmente.
Foto UtentePoirot
1.973 2 5
Expert EY
Expert EY

3
voti

[588] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteguzz » 30 ago 2017, 18:15

Mike ha scritto:perché non c'è alcuna giustificazione scientifica, di rischio e di urgenza.

a casa mia il differenziale non scatta mai da anni (nonostante funzioni perché ogni tanto lo testo), stessa cosa nella casa dei miei vicini, di quella dei miei zii e nella casa di riposo di mia nonna.
questo implica che non ci sono rischi di dispersioni nelle case italiane con impianti elettrici nuovi o semi nuovi.

da ora pretendo che lo stato italiano rimuova l'obbligo dell'interruttore differenziale nelle case italiane, dato che non c'è nessuna ragione scientifica, di rischio e d'urgenza che imponga questo dispositivo di protezione.
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
2.727 2 5 7
Master
Master

0
voti

[589] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 30 ago 2017, 18:38

sai che non hai tutti i torti ?

ma nemmeno tutte le ragioni !

una proposta seria potrebbe essere :

gli appartamenti nuovi o usati che vengono venduti, ceduti o affittati devono avere il differenziale installato
chi abita a casa sua però è libero di rimuoverlo, a condizione che ne ripristini l'esistenza & la funzionalità quando se ne va

se ci rifletti non è una proposta pirla
gli obblighi relativi alla sicurezza hanno un senso
soprattutto evitano che "uno" non sia sicuro per leggerezza, pigrizia e/o stupidità
ma se "uno" conoscendo perfettamente i pro ed i contro (*) dei vaccini decide consciamente di non curarsi non vedo problemi

(*) quantunque i sia contrario all'obbligo ma favorevole alle vaccinazioni è doveroso ricordare che anche se i possibili problemi sono di livello inferiore ai vantaggi NON sono pari a zero
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

3
voti

[590] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 30 ago 2017, 18:54

Piero Azzoni ha scritto:e sempre lì torniamo, io sono favorevole alle vaccinazioni sono contrario all'obbligo

Mike ha scritto: Sono contrario all'obbligo perché non c'è alcuna giustificazione scientifica, di rischio e di urgenza.

Che cosa mi succede... è la seconda volta che seno d'accordo con loro ?%
dovrò farmi vaccinare ??? (:OOO:) (:OOO:)
Foto Utenteelettroigor
2.010 4 12
Expert free

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema