Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
1
voti

[591] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 30 ago 2017, 19:08

Foto UtentePoirot ha scritto:Quindi, alla fine, le storielle sulla coercizione e libertà non c'entrano un tubo.
Non si crede all'immunità di gregge e per questo non si vuole l'obbligo ...
... quando alla fine la questione è quella che è : scientifica, punto e basta.
per assurdo, QUANTUNQUE NON SAREI MINIMAMENTE D'ACCORDO, capirei di più chi sostenendo la teoria del gregge e dei pecoroni fosse per la vaccinazione coatta
questo classico buonismo, tanto aderente alla moda odierna, mi fa vomitare

ma visto che hai aperto questo particolare discorso mi spieghi quale è il risultato SUL PIANO STRETTAMENTE IMMUNITARIO che si ottiene multando chi non si vaccina e/o non vaccina i propri figli
il che vuol dire, dato che la multa essendo una pena [pecuniaria] e in sé intrinsecamente esaustiva del mancato rispetto della legge
in pratica la teoria italiana vorrebbe portare alla conclusione che esistono tre categorie di persone :
- i vaccinati che oltre ad essere buoni e virtuosi contribuiscono alla salute della razza umana tutta
- i non vaccinati di nascosto che sono cattivi e fonte di ogni infezione
- i vaccinati che hanno pagato la multa che pur avendo mancato comunque non portano infezioni perché hanno sanato il loro debito con la società, pur in forma diversa

tornando all'esempio del differenziale di qualche intervento prima le norme CEI potrebbero affermare :
- chi ha il differenziale installato è protetto dai danni derivanti dall'elettrocuzione
- chi non ha il differenziale "di nascosto" non è protetto, il sito alimentato da quell'impianto è pericoloso
- chi non ha il differenziale ma ha pagato la relativa multa è comunque protetto
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

1
voti

[592] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 30 ago 2017, 21:24

Mi permetto d'inserirmi in questo contraddittorio:
Piero Azzoni ha scritto:(...) ma visto che hai aperto questo particolare discorso mi spieghi quale è il risultato SUL PIANO STRETTAMENTE IMMUNITARIO che si ottiene multando chi non si vaccina e/o non vaccina i propri figli
il che vuol dire, dato che la multa essendo una pena [pecuniaria] e in sé intrinsecamente esaustiva del mancato rispetto della legge (...)
il mio punto di vista in merito alla modalità seguita per giungere all'imposizione lo avevo già espresso, anche nell'articolo; ma, se a consutivo alcuni aspetti sono "sintomatici" d'approssimazione, non significa che l'obbligo non abbia valide motivazioni.
In aggiunta ci si potrebbe chiedere, piuttosto, perché non esistesse una precedente imposizione: forse non era corretto prima e il provvedimento attuale normalizza quella deficienza.
La sanzione economica non sortisce certo l'immunizzazione, ma è uno di quegli aspetti che avrebbero potuto(dovuto) gestire meglio.

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
16,6k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[593] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 30 ago 2017, 21:43

a dire la verità se non ho specifico interesse non leggo gli articoli

per quanto riguarda la precedente imposizione
focalizzati sul fatto che prima era rarissimo che qualcuno rifiutasse i vaccini
ma la ragione è molto semplice, venivano visti come una cosa che lo stato ti metteva a disposizione, pure gratis
il messaggio era del tipo :
" c'è il vaccino che ti evita a te stesso medesimo ed ai tuo figli personali di subire il contagio di determinate malattie
fai tu
in verità un obbligo latente in qualche modo c'era, ma era del tutto secondario "
poi sono arrivate persone contrarie
bastava lasciarle stare
"se non vuoi vaccinarti fallo pure, come stato ti curerò anche se la prendi, ma ciò non toglie che se la prendi ti darò del minchione
riconosco che, come in tutte le cure, qualche controindicazione c'è, ma sono oggettivamente poche e rare"
smorzare i toni è sempre buona cosa
non solo non si è fatto ma si è risposto all'errore (perché secondo me la posizione no-vax non è del tutto corretta) con la presunzione del talebano che pensa no tanto di avere ragione, come tutti, ma di essere la ragione in persona, come gli scemi
questo ha innescato il primo livello generalizzato di rifiuto
poi non contenti hanno convinto tutti che dovevano avere un'opinione, massimo della presunzione
< il talebano pensa :
basta che io lo convinca ad ascoltarmi e lo convincerò al mio pensiero >
questo a scatenato una battaglia stolta e senza fine dove non esiste più opinione ma solo clamore

ma non devi ascoltare me, devi solo analizzare con la tua testa quello che è successo in proposito negli ultimi anni e ti rendi conto che io nella mia descrizione o solo "copiato pedestremente" la realtà

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

oggi parlavano al telegiornale di quello con il parrucchiere pazzo
è l'esempio UGUALE E CONTRARIO DI CIO' CHE TI HO DESCRITTO
non farà mai quello che minaccia, ma non avendo alleati teme l'oblio, tanto per lui che per la sua nazione
e se la logica è quella, se non puoi convincere gli altri a pensare bene di te almeno evita che ti ignorino, se pensano male devono fare i conti con la tua esistenza, se non pensano nulla tu vali meno di nulla
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

2
voti

[594] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 31 ago 2017, 1:46

complottisti.jpg
Foto UtenteAjeieBrazov
903 3 7
---

2
voti

[595] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 31 ago 2017, 7:10

"Il 99.9999%", "prima era rarissimo che qualcuno rifiutasse i vaccini".
Boh, continuo a non capire da dove si evinca tutto questo.
I miei genitori mi hanno fatto fare le vaccinazioni che erano obbligatorie.
Saranno stati un caso particolare loro, mentre il resto d'Italia faceva vaccinare i loro figli anche per quello che non era obbligatorio.
Ah, le multe, continuiamo a focalizzarci su quello, mi raccomando.
Mi risulta che senza vaccinarli non si possono mandare i figli all'asilo.
Magari questo è un provvedimento un po' più pratico, che dite?
Foto UtentePoirot
1.973 2 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[596] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 31 ago 2017, 7:14

peccato che nell'organizzazione di educatori di pargoli sono una nullità

sarebbe un bel business aprire un asilo non vax
-()- -()- -()-
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

3
voti

[597] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 31 ago 2017, 8:01

guzz ha scritto:.... dato che non c'è nessuna ragione scientifica, di rischio e d'urgenza che imponga questo dispositivo di protezione.

Anche questo è un esempio ridicolo, il differenziale non è obbligatorio, non è obbligatorio nemmeno seguire la norma tecnica, l'unico obbligo è rispettare la "regola d'arte", infatti la Legge 186/68 è una legge fondamentalmente negativa (nel senso che non è fiat).
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
44,9k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[598] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 31 ago 2017, 8:20

Piero Azzoni ha scritto:peccato che nell'organizzazione di educatori di pargoli sono una nullità

sarebbe un bel business aprire un asilo non vax
-()- -()- -()-

Ehhhh?
Foto UtentePoirot
1.973 2 5
Expert EY
Expert EY

1
voti

[599] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 31 ago 2017, 8:38

http://www.repubblica.it/salute/prevenz ... 165262703/

Strano, anche per i vaccini raccomandati non vedo percentuali del 99,9999%.
Si vede che i miei genitori non erano un caso particolare.
Foto UtentePoirot
1.973 2 5
Expert EY
Expert EY

2
voti

[600] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 31 ago 2017, 8:39

Piero Azzoni ha scritto:sarebbe un bel business aprire un asilo non vax

Beh, dalla mie parti hanno già bypassato il problema e i bambini possono frequentare l'asilo senza essere vaccinati.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
44,9k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema