Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Topic show: società, politica, economia, filosofia, arte, scienze ecc.

Moderatore: Foto Utenteadmin

2
voti

[651] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 1 set 2017, 11:25

Mono ha scritto:Finché ci si limita al pensiero va bene tutto, anche sognare di mandare il Papa a vendere cocomeri per strada. Se dal pensiero si passa all'azione e alla truffa cercando scappatoie più o meno legali, come evidenziato da Mike (che ringrazio per i voti negativi. Perché io non posso vedere chi mi vota i post?), allora non è più libertà. È ignoranza, è superstizione, è stile di vita itaGliano, è una farsa fantozziana.

1° Di norma raramente do dei voti negativi negli argomenti tecnici, non mi è mai capitato di darli negli argomenti OT come questo, perché ognuno è libero di esprimere il suo pensiero anche il più estremo e/o idiota.
2° Pensare che, chi ha delle opinioni, visioni, idee, punti di vista, diversi dalle proprie e/o non in linea con la maggioranza e/o con il mainestream e/o pensiero unico, sia da considerare rispettivamente: analfabeta funzionale, ignorante, idiota, ecc. ecc., è altrettanto indice di scarsa intelligenza.
3° Su argomenti che non siano regolati da leggi fisiche e matematiche, ma dove appunto valgono le regole scientifiche e quindi nel campo della "consulenza", nessuno ha la verità in tasca ma prevale il "consulente" che "convince" la comunità scientifica e chi lo paga. Quindi nessuno ha la verità in tasca e il dubbio dovrebbe essere la norma.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
46,7k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[652] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemir » 1 set 2017, 11:52

richiurci ha scritto:Mancavano i voti in questo 3d...

Se continua così..credo che tra un po' i voti li prenderemo tutti..quelli di clausura :mrgreen:
richiurci ha scritto:Ma sorridendo ho visto un collegamento col 3d e col metodo scientifico.

Ed era proprio quello lo spirito .. stemperiamo un pochino .. siamo al 647 topic .. ;-)
richiurci ha scritto: Chi segue il metodo scientifico riesce a cambiare opinione se la realtà lo smentisce.

Diciamo, che più che "riesce" sono i fatti/realtà che smontano le supposizioni e/o teorie non supportate proprio da fatti/realtà .. ;-)
richiurci ha scritto:..pochi, continuano ad affermare che mono non può capire chi lo vota negativamente..

Perdonami, ma ti devo correggere, e sono dell'avviso che hai commesso anche te un errore di valutazione, perché se si applica il metodo scientifico,rileggendo i thread precedenti si evince che nessuno ha scritto che
richiurci ha scritto:.. mono non può capire chi lo vota negativamente ..
ma semplicemente, ha utilizzato delle supposizioni, senza fondamento nel valutare che Mike l'avesse votato negativamente, ora se egli avesse utilizzato il metodo scentifico,ovvero supportato da un'analisi dei voti e quindi da valori reali e concreti avrebbe capito cheFoto UtenteMike non l'avrebbe votato, pertanto non l'avrebbe ingiustamente condannato. ;-)
L'idea era quella di sottolineare, che in un semplice evento (voto reputation), sarebbe bastato applicare il tanto decantato "metodo scientifico" per evitare di prendere una cantonata. ;-)
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
Foto Utentemir
52,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[653] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemir » 1 set 2017, 11:54

Piero Azzoni ha scritto:allora se "uno" facesse / dicesse proprio qualcosa di ingiusto che faresti, lo fucileresti ?

Mi auguro non prima di avergli offerto l'ultima sigaretta .. :!: .. :mrgreen:
Foto Utentemir
52,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[654] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemir » 1 set 2017, 12:03

Mike ha scritto: Quindi nessuno ha la verità in tasca e il dubbio dovrebbe essere la norma.

:ok:
“Il Punto Interrogativo è il simbolo del Bene, così come quello Esclamativo è il simbolo del Male. Quando sulla strada vi imbattete nei Punti Interrogativi, nei sacerdoti del Dubbio positivo, allora andate sicuro che sono tutte brave persone, quasi sempre tolleranti, disponibili e democratiche. Quando invece incontrate i Punti Esclamativi, i paladini delle Grandi Certezze, i puri dalla Fede incrollabile, allora mettevi paura perché la Fede molto spesso si trasforma in violenza.”
Luciano De Crescenzo
Foto Utentemir
52,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[655] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteSven » 1 set 2017, 12:31

^^^ Nell'ottimo film Così parlò Bellavista, è ancora meglio:

... Waglió: questo è il bene... e questo è il male... :idea: :lol:

Anche se ovviamente lui qui compie una classificazione un po' arbitraria, dividendo così fin troppo nettamente le cose (anche il "punto esclamativo" a volte può essere positivo, per esempio: dipende ovviamente dal contesto); anche la distribuzione geografica dei popoli d'amore e di libertà si potrebbe criticare, volendo: un po' superficiale e stereotipata.

Comunque, nonostante questi piccoli difetti... sempre mitico, il grande Bellavista! :cool: :D

È il fanatismo dogmatico che è da evitare, sempre: religioso, scientifico o vattelapesca, poco importa.

(Scusate il semi-OT...)
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
Foto UtenteSven
588 1 5
Expert EY
Expert EY

3
voti

[656] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 1 set 2017, 14:50

Il fanatismo dogmatico è sempre da evitare. Va bene.
E il complottismo dogmatico?
Il "Non mi fido dei politici, quindi ...", va bene?
Il "Non mi fido dei medici, quindi ...", va bene?
Il "Non mi fido delle case farmaceutiche, quindi ...", va bene?
Spiegatemi questo fanatismo dogmatico in cosa consisterebbe.
Io, che ho poche conoscenze di medicina, e mi affido ai medici e alla comunità scientifica, sono un fanatico?
E chi non si fida dei medici e non ha conoscenze mediche, a chi si affida, perché non venga considerato fanatico?
Foto UtentePoirot
2.541 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[657] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemir » 1 set 2017, 16:59

Poirot ha scritto:Io, che ho poche conoscenze di medicina, e mi affido ai medici e alla comunità scientifica, sono un fanatico?

No, semplicemente una persona che ha bisogno di un medico.
Poirot ha scritto:E chi non si fida dei medici e non ha conoscenze mediche, a chi si affida, perché non venga considerato fanatico?

Al 118.
.. perdona, ma non ho resistito .. :mrgreen:
Foto Utentemir
52,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[658] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 1 set 2017, 17:06

Vedi, quando entra in gioco l'obbligo e la coercizione, diventa automatico non fidarsi proprio perché non sei libero e pertanto se qualcosa va storto ti senti doppiamente impotente: per l'evento avverso che ti è capitato che forse potevi evitare e per la mancanza di responsabilità visto che ti è stata imposta dall'alto una determinata scelta o comportamento.
Fortunatamente i miei figli hanno rispettivamente 28 e 18 anni, per cui non sono più responsabile della loro salute, ma se avessi dei figli adesso che debbono essere vaccinati prima di vaccinarli mi informerei molto approfonditamente sulla materia, appoggiandomi a medico e pediatra di famiglia per valutare assieme quanti e quali vaccinazioni fare e in che periodi, voglio e pretendo una valutazione personalizzata e non affidarmi a quella massificata. E se dal bugiardino risultano cause mortali solo di 1 bambino su un milione, io non voglio essere obbligato a subire una statistica, se quel bambino è il mio voglio averlo scelto io in maniera consapevole e non perché costretto dallo stato.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
46,7k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[659] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 1 set 2017, 17:14

una cosa però i vaccinisti devono ammetterla

è lecito aspettarsi in prima istanza che i pro vaccini siano favorevoli ai vaccini e si vaccinino perché ciò gli porta vantaggi

è lecito aspettarsi in prima battuta che i contrari a vaccini siano contrari a vaccini e non si vaccinano perché ciò non gli porta svantaggi

è anche lecito vedere che gli uni e gli altri argomentino la loro posizione

ma non ho mai visto no-vax che auspichino che i vaccini siano vietati né che si sentano danneggiati, come persona o come cittadino dai vaccinati

esistono invece, e ciò è male, pro vaccini che pur essendo vaccinati, CIOE' IMMUNI DALLA MALATTIA SPECIFICA, predendono che "gli altri" si vaccinino rinunciando alla loro personale scelta di non immunità specifica
questa cosa non ha gran senso

io sono vaccinato nei confronti di malattia tale per cui mi ritengo immune
ne consegue che non subisco alcun danno dal fatto che altri non siano immuni
non solo, devo dire che il fatto di essere immune dalla malattia tale pur non facendo parte di un gregge non solo non mi disturba ma mi fa felice

questi concetti coloro i quali non si contentano di operare le loro scelte ma pretendono di obbligare gli altri a conformarsi devono proprio spiegarla (a tutti, non solo a me)
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

1
voti

[660] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteadmin » 1 set 2017, 20:49

Piero Azzoni ha scritto:ma non ho mai visto no-vax che auspichino che i vaccini siano vietati

Non per sempre, ma sembra che Kent Heckenlively anti vax n.1 al mondo, proponga di metterli al bando per cinque anni.
http://www.repubblica.it/esteri/2017/09/01/news/australia_nega_il_visto_a_scrittore_no-vax-174380295/
Foto Utenteadmin
165,7k 9 12 17
Manager
Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema