Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
0
voti

[691] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteSven » 2 set 2017, 10:38

^^^ Anch'io stavolta mi trovo d'accordo con Foto UtenteMike...
Foto UtenteSven
408 1 5
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[692] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 2 set 2017, 10:39

mir ha scritto:
richiurci ha scritto:Mir l'emergenza è in atto..

.. :mrgreen:

Non noti che nell' ultimo periodo ha un brutto colorito... quasi itterico..
non potevo resistere...

con affetto :mrgreen:
Foto Utenteelettroigor
2.010 4 12
Expert free

1
voti

[693] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemir » 2 set 2017, 10:40

elettroigor ha scritto:Non noti che nell' ultimo periodo ha un brutto colorito... quasi itterico..

... :mrgreen:
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
Foto Utentemir
51,3k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[694] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 2 set 2017, 11:10

Io mi ero ripromesso di non intervenire più... ma visto che qui qualcuno mette in dubbio che ci sia un'emergenza sanitaria (o che possa esserci a breve), riporto un paio di dati da fonti affidabili (ovvero, la WHO):

NUMERO DI CONTAGIATI DA MORBILLO IN ITALIA NEL 2015: 159 fonte
NUMERO DI CONTAGIATI DA MORBILLO IN ITALIA NEI PRIMI SEI MESI DEL 2017: 3660 fonte

Praticamente, nei primi 6 mesi del 2017 si è registrato in Italia un numero di casi di morbillo 23 volte superiore al numero di casi riportati nel corso dell'intero 2015!

NUMERO DI CONTAGIATI DA ROSOLIA IN ITALIA NEL 2015: 16 (stessa fonte di prima)
NUMERO DI CONTAGIATI DA ROSOLIA IN ITALIA NEI PRIMI SEI MESI DEL 2017: 46 (la fonte di questo dato la dico tra poco)

In sostanza, in 6 mesi del 2017 si è avuto quasi il triplo dei casi registrati nell'intero 2015!

Per chi volesse una comparazione ancora più precisa e soprattutto internazionale, in fondo a questa pagina ci sono due bei file XLS che registrano mese per mese i casi di morbillo e rosolia, rispettivamente nel periodo 2011-2017 e 2015-2017.

PS: anche la Francia, a quanto pare, da Gennaio 2018 renderà obbligatori undici vaccini... minchia, è proprio potente 'sta Big Pharma!! ||O
Si, nei limiti delle mie capacità ti rispondo... ma per favore, impara l'italiano!
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti scientifici sono quelli accertati dagli studi. Il resto è opinione.
GATTINI A TORINO
Foto Utentewruggeri
2.363 1 5 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[695] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 2 set 2017, 11:34

Ricapitolando, chi è contrario agli obblighi lo è per uno o più di questi motivi :

1) Per principio.
2) Perché controproducente al risultato.
3) Perché ininfluente al risultato.

Dimenticato qualcosa?
Foto UtentePoirot
1.886 2 5
Expert EY
Expert EY

3
voti

[696] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemir » 2 set 2017, 11:54

Poirot ha scritto:Ricapitolando...

Ci può stare, se aggiungi che quanto elenchi riassumendo, è frutto di una tua valutazione.
Non è detto che sia così.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
Foto Utentemir
51,3k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[697] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 2 set 2017, 12:07

Secondo me non è chiaro il punto di vista di alcuni di quelli contrari. Parlerò solo del mio punto di vista. Sono favorevole se un soggetto è a rischio, vuoi per il lavoro svolto, vuoi per il suo stato di salute. Sono contrario perché gli effetti collaterali sono molti e di vario tipo, quindi dovrei vedermi proprio con le spalle al muro per decidere di vaccinarmi, e in ogni caso su 100 un 15% circa non ha effetto.. Per quanto riguarda le case farmaceutiche per loro sono spicci non c'è guadagno, hanno altri modi :twisted: per arricchirsi( ma questo è un altro discorso). La spesa in italia si prevede intorno ai 600/800 milioni di rubli, dei quali, 300 spesi per i vaccini gratuiti il resto per contribuire a quelli con tiket la cui spesa sarà sostenuta per un 40% medio a carico del cittadino, saranno le regioni a stabilire le quote, ma questo mi sembra accattonaggio di stato. Non parlo di emergenza con 2000 casi e due decessi (anche se mi spiace per quelle persone).
In Italia vengono investite circa 50 persone al giorno sulle strisce pedonali, e due di esse muoiono ! se quella è emergenza questa cosa è ?
Per chiudere se tu ti vuoi vaccinare fallo! così sarai immune se io mi ammalo, e in ogni caso non ti dirò che sei stupido o ignorarte a causa della tua scelta, è una tua libera scelta!
O_/
Foto Utenteelettroigor
2.010 4 12
Expert free

-1
voti

[698] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 2 set 2017, 12:10

Il Fatto come tanti altri quotidiani punta alla notizia che colpisce...ed è anche un po' troppo "contro".

Se leggi l'articolo in realtà dice che:
Gli esperti europei sottolineano che i dati di Venice e dell’Ocse mostrano che “eccetto le vaccinazioni obbligatorie contro l’influenza per gli operatori sanitari e alcune regioni europee come il Veneto, a prima vista non sembrano esserci straordinarie differenze nella copertura vaccinale tra i Paesi che raccomandano certe vaccinazioni e quelli che, invece, le obbligano per legge”.

PERO' l'Italia fa eccezione e mostra una diminuizione consistente per quelle non obbligatorie. Che poi sia dovuto a mancanza di informazione...o a disinformazione... il risultato è questo.

Ovvio che l'obbligo non serve in paesi civili con percentuali già altissime, ovvio che FORSE si potrebbero ottenere simili risultati anche in Italia senza imposizione.

Ma intanto la Francia (citata nell'articolo che è di Maggio) ha cambiato rotta.

A me sembra ragionevole prevedere che con il dilagare dei populismi sarà necessaria aumentare le "costrizioni", a meno di accettare il rischio di tornare indietro di decenni.
Foto Utenterichiurci
13,5k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[699] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 2 set 2017, 12:19

elettroigor ha scritto:Sono contrario perché gli effetti collaterali sono molti e di vario tipo

Gli effetti collaterali sono così infrequenti da essere praticamente trascurabili, e quasi nessuno è grave. In questo stesso topic ho linkato personalmente studi scientifici e altra roba in merito.

elettroigor ha scritto:e in ogni caso su 100 un 15% circa non ha effetto..

Fonte di questi dati?

elettroigor ha scritto:Non parlo di emergenza con 2000 casi e due decessi (anche se mi spiace per quelle persone)[/u].

Medici, virologi e tutti gli esperti invece ne parlano... credo capirai se ti dico che, con tutto il rispetto per le tue opinioni, dubito fortemente che tra te e loro sia tu ad avere ragione.
Aggiungo a questo che, per le malattie infettive, 2000 casi oggi possono diventare 4000 domani: le epidemie nascono così.
Si, nei limiti delle mie capacità ti rispondo... ma per favore, impara l'italiano!
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti scientifici sono quelli accertati dagli studi. Il resto è opinione.
GATTINI A TORINO
Foto Utentewruggeri
2.363 1 5 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[700] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 2 set 2017, 12:22

elettroigor ha scritto:In Italia vengono investite circa 50 persone al giorno sulle strisce pedonali, e due di esse muoiono ! se quella è emergenza questa cosa è ?

ogni esempio può essere facilmente usato per dimostrare il contrario: sarebbe come se i no-strisce in base a quel dato pretendessero di togliere l'IMPOSIZIONE di dare la precedenza a chi attraversa sulle strisce #-o
Foto Utenterichiurci
13,5k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema