Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
1
voti

[721] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 2 set 2017, 14:41

Piero Azzoni ha scritto:se ne avessi il potere aprirei un sondaggio per vedere chi si riconosce nelle quattro fondamentali diverse posizioni nei confronti dell'imposizione alla vaccinazione

se qualcuno vuol farlo appena lo vedo esprimo la mia posizione

Fatto.
Foto UtenteAjeieBrazov
891 3 7
---

4
voti

[722] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteadmin » 2 set 2017, 14:55

Piero Azzoni ha scritto:stiamo cercando di confrontare con onestà le nostre opinioni

Siamo tutti onesti nello stesso modo o qualcuno lo è di più?
Piero Azzoni ha scritto:DEGLI ALTRI, E BADA BENE, DEGLI ALTRI PERCHE' IO NON SONO MI SONO VACCINATO E HO VACCINATO I MIEI FIGLI MA SEREI PRORPIO QUELLI CHE LO AVREBBE FATTO ANCHE PAGANDO LE 10.60 EURO
....SOMMESSAMENTE E MODESTAMNENTE
.... NON ROMPO LE PALLE !
----SE TI FACESSI LA STESSA DOMANDA COSA SUCCEDEREBBE ?
...MA IL FORUM E' GRANDE, IL FORUM E' REAL TIME !
NEL FORUM SCRIVE SENZA RILEGGERE E "GLI ALTRI" APREZZANO CIC' PERCHE' BENJ LUNGI DAGLI ERROI DI STUMPA LA FORZA DEL PERNSIERO REAL TIME è IMMENSA

Secondo me dovresti calmarti un po'.
Foto Utenteadmin
159,7k 9 12 17
Manager
Manager

2
voti

[723] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemir » 2 set 2017, 15:11

richiurci ha scritto:per esempio... io non ho risposto nel 3d dei morti sul lavoro per rispetto delle vittime, ti ricordo solo brevemente che tu stesso parli di procedure probabilmente (sicuramente) non seguite.

Da te, francamente quest'analogia non me la sarei aspettata.
richiurci ha scritto:Ebbene, non sono obblighi? E' una scelta indossare scarpe e casco, usare le imbragature, manutenere l epiattaforme, installare e usare linee vita?

Sappiamo benissimo che il legislatore ha voluto fornire attraverso il dlg81/08 delle linee guida da rispettare, tanto per il DL quanto per l'addetto, individuando figure e responsabilità per ogni possibile situazione di rischio.
Nel caso specifico, purtroppo han perso la vita due operatori, e non è dato sapere per quale causa sia stato l'evento, potremo saperlo solo dopo che le autorità avranno accertato con le loro verifiche. Potremmo fare solo delle supposizioni.
Potremmo supporre che il costruttore non abbia seguito le indicazioni della direttiva macchine nella costruzione della PLE, o abbia omesso di redigere le previste indicazioni di manutenzione da fornire poi agli utilizzatori finali, e pertanto non ha ottemprato ad una norma di legge.
Potremmo pensare che il noleggiatore del mezzo, se di nolo si tratta non abbia seguito quanto prescritto dal costruttore relativamente alla manutenzione.Non ha ottemprato a quanto previsto dalla norma vigente.
Potremmo pensare che il DL non abbia redatto secondo il dlg l'analisi dei rischi e/o non abbia fatto manutentare il mezzo. Il DL non ha seguito quanto il legislatore ha previsto.
Potremmo immaginare che dei due operatori nessuno avesse il patentino, e quindi scarse info sull'utilizzo del mezzo. In questo caso il DL ne risponderebbe e non solo.
Potremmo pensare che non sia stata seguita la procedura di lavoro, non sia stato redatto un PL non sia stato eseguito lo studio dei rischi e non siano stati utilizzati i dovuti DPI.
Vedi Foto Utenterichiurci in questo caso specifico, pur essendo degli obblighi di legge ben precisi, questi interessano diverse figure ed a diversi livelli, e prevedono una ben precisa conoscenza di questi aspetti per tutti gli attori della situazione dal Costruttore del PLE al DL per finire agli operatori finali. Si presume e il legislatore impone che ci sia conoscenza, cultura della sicurezza. Non si limita ad imporre.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
Foto Utentemir
51,3k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[724] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemir » 2 set 2017, 15:17

richiurci ha scritto: Chi sei tu (o io) per metterne in dubbio le modalità attuative?

Chi sono io ? Semplicemente io, ed alla mia pelle ci tengo, pertanto se qualcuno mi vuole obbligare a far qualcosa, il dubbio che mi stia fregando mi viene,pertanto mi spetta di diritto provare a capire perché vuole obbligarmi.
Modalità attuative = obbligo, c'è qualcosa che non quadra.
Foto Utentemir
51,3k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[725] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 2 set 2017, 15:22

certo MIR, ma cosa cambia?

Il legislatore impone degli obblighi spinto da esperti dei relativi settori. Tu sui vaccini stai contestando l'obbligo o la mancanza di formazione e informazione? Mi sembrava stessi contestando l'obbligo in quanto tale.

Qualunque cosa sia successa, in quello come in tanti altri casi, le vere fatalità sono in minoranza, quasi sempre c'è la violazione di un obbligo.
Violazione spesso fatta in buona fede, perché non si percepisce la pericolosità o la si sottovaluta, o (spessissimo) perché la prevenzione costa.
Quanti non metterebbero il casco, in moto o in cantiere, dicendo "tanto io sono attento"?
Quanti, purtroppo, non mettono imbragature e altri DPI perché magari pagati "a cottimo"? Per essere "competitivi"?

Nei vaccini la prevenzione costa veramente poco e i risultati sono eclatanti. Questo almeno dicono i medici che sono gli esperti del settore.

Non ti sembra che su EY si vogliano avere due pesi e due misure? Sulle norme di sicurezza elettrica nessuna o poca polemica (magari mi è sfuggita), mentre sui vaccini si pretende un diritto all'autodeterminazione pure da parte di chi (come il 99% di noi) non ha la conoscenza necessaria per decidere "a ragion veduta".
Foto Utenterichiurci
13,5k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[726] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemir » 2 set 2017, 15:28

richiurci ha scritto:certo MIR, ma cosa cambia?

Tutto.!
L'obbligo del vaccino impone al genitore di seguire la pratica del vaccino per i piccoli.
Il dlg81/08 impone degli obblighi al DL da rispettare affinchè la sicurezza degli addetti abbia dei rischi contenuti e prevede una formazione e informazione nei casi specifici. E gli addetti una volta formati e informati sono pronti ad operare, nel campo di lavoro che loro hanno scelto di operare.
Foto Utentemir
51,3k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[727] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 2 set 2017, 16:57

ci tengo a precisare Foto Utentemir qualora ti fosse sfuggito che l'appunto che ti facevo sulla tua osservazione non era per darti torto ma per enfatizzare il tuo discorso dandoti ragione
Foto UtentePiero Azzoni
20,4k 4 5 11
free expert

2
voti

[728] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 2 set 2017, 18:39

Foto Utenterichiurci, dai, ma come si fa a paragonare una violazione della libertà individuale con obblighi di natura tecnica? Pensa che nel 1968 erano ben più avanti di adesso, infatti la L. 186/68 non obbliga le norme tecniche ma la regola dell'arte. Adesso ti obbligherebbero a leggere le istruzioni prima di usare uno stuzzicadenti.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
44,9k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[729] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 2 set 2017, 18:50

non darmi del petulante ma ultimamente non riesco a non rimarcare taluni tuoi messaggi

sante parole
Foto UtentePiero Azzoni
20,4k 4 5 11
free expert

0
voti

[730] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 2 set 2017, 18:53

mi aspetto prima o poi di andare in un posto qualsiasi e trovare un cartello del tipo :

< è severamente vietato superare questo varco prima di aver aperto la porta
chi entra con la porta ancora chiusa sarà severamente redarguito >
Foto UtentePiero Azzoni
20,4k 4 5 11
free expert

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema