Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
1
voti

[761] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 3 set 2017, 20:14

Foto Utenteguzz ha scritto:
Foto UtentePiero Azzoni ha scritto:il mio ufficio dista da casa mia 150 metri
se ci vai a piedi eviti sia il dilemma "cintura si/cintura no", sia di inquinare
fai anche tu una scelta ambientalista!
prima del guasto lo facevo
alla mattina andavo in ufficio a piedi e quando dovevo uscire per andare presso il cliente telefonavo al mio box di inviarmi l'auto con il teletrasporto
identicamente quando rientravo dai clienti passavo dall'ufficio dopo di che andavo a casa a piedi e chiedevo al box di ricoverare l'auto con la stessa metodica
appena riparo il teletrasporto ritorno a fare così
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

0
voti

[762] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 3 set 2017, 20:17

Foto UtentePoirot ha scritto:Infatti il divieto di fumo nei luoghi pubblici è rivolto alla salute degli altri,
così come l'obbligo dei vaccini è rivolto alla salute degli altri
quella che i vaccini siano necessari a proteggere gli altri è una curiosa teoria nata l'altro ieri solo ed esclusivamente per obbligarne l'uso

se leggi documenti sui vaccini più vecchi di 2 anni non ne trovi traccia mentre trovi scritta la verità
< il vaccino serve a proteggere il vaccinato dallo specifico contagio >
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

3
voti

[763] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 3 set 2017, 20:37

Foto UtentePoirot ha scritto:Il perché non venga reso obbligatorio il vaccino antiinfluenzale, è una ragione in più per capire perché rendere obbligatori gli altri ha una sua valenza.
interessante
non sto scherzando
ma nemmeno ho il brutto vizio di chiedere ad altri di spiegare le proprie tesi "meglio"
quantunque la mia opinone sia che hai torto da qualche parte questa tesi l'hai presa
dove ?

ma, forse l'ho già detto, se siete tanto convinti che la vaccinazione degli altri
sottolineo degli altri, giacchè la vaccinazione libera e spontanea di sé stessi sono favorevole anch'io
perché non propugnate la vaccinazione forzosa ?
se non altro non vi si potrebbe accusare di incoerenza :mrgreen:
prendete "uno" lo legate come un salame, lo picchiate e poi lo vaccinate, così imparerà a fare l'anarchico

ma visto che ultimamente si tenta di confrontare vari obblighi
io quantunque non fumi sono oltremodo perplesso dal fatto che non si possa in itaglia aprire un locale pubblico dove sia consentito fumare sul 100.% della superfice, non ne vedo le ragioni
basta che sia scritto fuori in chiaro
< cinema con illimitato diritto di fumo >
che a me sta bene
.... altro è dire che con tutta probabilità io non ci entro, ma riconosco che in quel preciso ambito sarei io l'eccezione e che i fumatori hanno diritto di ritrovarsi tra loro

aggiungo un altro aspetto di cui si parla poco
se destinaste le vostre risorse invece che all'obbligo ed al terrorismo psicologico all'informazione seria otterreste molto di più
chiaro che vi fareste nel contempo notare molto di meno ... :^o
viene da pensare che l'obbligo ai vaccini più che una questione medica sia bruta politica
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

1
voti

[764] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 3 set 2017, 21:13

Piero Azzoni ha scritto:quella che i vaccini siano necessari a proteggere gli altri è una curiosa teoria nata l'altro ieri solo ed esclusivamente per obbligarne l'uso

se leggi documenti sui vaccini più vecchi di 2 anni non ne trovi traccia mentre trovi scritta la verità
< il vaccino serve a proteggere il vaccinato dallo specifico contagio >

Curiosa teoria nata l'altro ieri ? Boh, delle volte mi chiedo se entri nelle discussioni per il gusto di fare caciara.
Veramente, si vuole rendere obbligatorie certe vaccinazioni per garantire una certa percentuale della popolazione vaccinata.
Si potrà discutere se è una teoria valida, ma non che questa non sia la motivazione.
Questo è quanto. Se non vuoi informarti, problemi tuoi.
Foto UtentePoirot
2.021 2 5
Expert EY
Expert EY

1
voti

[765] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 3 set 2017, 21:16

Piero Azzoni ha scritto:(...) aggiungo un altro aspetto di cui si parla poco
se destinaste le vostre risorse invece che all'obbligo ed al terrorismo psicologico all'informazione seria otterreste molto di più (...)
informare e rendere le persone consapevoli (me compreso) credo sia cosa buona e giusta ma questo proposito penso confligga coi tempi:
i) credo che la persuasione la si sarebbe dovuta praticare in epoche meno conflittuali per l'argomento trattato ma, prorprio perché periodi non sospetti, evidentemente non se ne avvertì la necessità.
ii) farlo ora, qualunque iniziativa venisse presa (comunque meglio fare che no) verrebbe tacciata di biechi propositi perché certamente i contrari alla vaccinazione, e forse anche parte di quelli contrari all'obbligo (a una quota dei quali attribuisco ambiguità espositiva), imputerebbero secondi fini, con conseguenze già in essere.
iii) un lieve incremento di fenomeni "epidemiologici", l'abbassamento delle soglie dei vaccinati, la concomitanza d'un periodo in cui i flussi migratori possono accelerare diffusioni (già scritto), probabilmente, non concedono margini di tempo per l'ecumenico ravvedimento ...

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
16,6k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[766] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemarymarymary » 3 set 2017, 21:20

Non ho avuto tempo di leggere tutte le risposte che avete dato, ma a mio avviso diffondere volantini del genere è completamente irragionevole, e potrebbe portare a seri danni nella società del futuro. Se siamo riusciti a debellare tante malattie, è stato solo grazie ai vaccini! E sinceramente dubito che chiunque metterebbe proprio figlio in una scuola dove nessun bambino è vaccinato. Rischiosissimo! Comprendo la tematica del costo, a volte i vaccini costano molto, e tanti genitori devono fare i salti mortali per permetterselo. A questo dovrebbe provvedere lo stato, garantendo la salute dei cittadini offrendo il vaccino gratuitamente, cosa che avviene per tanti vaccini, anche se, per ora, sfortunatamente non per tutti...
Foto Utentemarymarymary
15 4
New entry
New entry

0
voti

[767] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 3 set 2017, 21:22

Cosa c'è d'interessante nella mia risposta ?
Ho solo evidenziato ha chi ritiene l'obbligo un mero fatto commerciale a favore delle case farmaceutiche (e fra i contrari ai vaccini, ci sono. Magari non qui dentro, ma ci sono), come sarebbe stato più remunerativo per le stesse rendere obbligatorio l'antiinfluenzale.

La vaccinazione degli altri? Curiosa definizione. L'obbligo serve per garantire di non scendere sotto una certa percentuale di popolazione vaccinata, cosa successa con la vaccinazione volontaria. Che cosa non ti è chiaro in tutto questo?

Sulle storielle del terrorismo psicologico e la mancanza dell'informazione seria.... dai, su, scendi dal pero e comincia a leggere seriamente questo topic, che di utenti che hanno postato informazioni interessanti ne trovi.
Ma dubito che la cosa t'interessi.
Foto UtentePoirot
2.021 2 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[768] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 3 set 2017, 21:25

Poirot ha scritto:non è obbligatorio continuare a postare in maniera provocatoria, solo perché tu ti senti parte di quella minoranza che ha ragione e si sente oppressa dagli altri.

sagge parole..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utenteelettroigor
2.010 4 12
Expert free

2
voti

[769] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 3 set 2017, 21:28

Ok, dovevo scrivere "di quella minoranza che pensa di avere ragione".
Foto UtentePoirot
2.021 2 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[770] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 3 set 2017, 21:28

:D
Foto Utenteelettroigor
2.010 4 12
Expert free