Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
0
voti

[791] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteadmin » 4 set 2017, 8:57

Per il contenuto dei 200 (o 390) messaggi hai ragione, ma qualcosa cambia per il 3D che non risulta essere un martellamento monocolore.
Foto Utenteadmin
159,9k 9 12 17
Manager
Manager

11
voti

[792] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 4 set 2017, 9:39

Voglio essere sincero: questo topic è stato uno dei momenti più bassi di EY che io abbia mai visto.
Non perché c'è gente che non la pensa come me; anzi quella sarebbe la parte bella.
Invece il dibattito si è spinto su insulti ad personam, minacce, copie integrali di post di facebook da pagine di discutibile valore informativo e altre cose che trovo al limite dell'osceno. Quasi come un talk show televisivo.
Ognuno qui gestisce la cosa un po' come gli pare.
Chi si lancia ad oltranza in lunghissimi post senza aver cura di ortografia e punteggiatura, dove da 80 pagine persiste nel rimarcare la sua posizione che ormai è chiara da un pezzo.
C'è chi partecipa per esibizionismo, e quando viene contattato in privato per motivare alcune delle sue affermazioni non risponde, perché in questo modo non ha un pubblico.
C'è poi chi partecipa per creare flame, giusto per mantenere viva la discussione. Come il cane che inizia ad abbaiare di nuovo dopo che tutti hanno smesso solo per cercare di mantenere un certo rumore.
Ma specialmente c'è chi partecipa per urlare le sue opinioni senza voler capire le istanze degli altri che sono brutti ed ignoranti.
Sono molto deluso da tutto questo. Nel mio piccolo ho cercato di partecipare a questa discussione con post che avessero una valenza tecnica e spirito di confronto e con interventi di moderazione volti a placare gli animi.
Però i primi vengono ignorati perché il clima è quello del "ma tanto ho ragione io" e sommersi poco dopo dalla montagna di insulti che la gente continua a scambiarsi.
I secondi non hanno troppo effetto perché la volontà di moderarsi e mantenere un clima pacifico sembra mancare a tutti i livelli.

Siamo in una sezione offtopic, ma non per questo si dovrebbe rinunciare al rigore ed al clima delle altre.
Quindi ve lo chiedo per favore: smettetela. Non solo rovinate l'immagine pubblica del posto che frequentiamo, ma rendete molto sofferente la partecipazione attiva a persone che come me non cercano le botte da osteria.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
8.262 4 9 12
Master EY
Master EY

1
voti

[793] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteattilio » 4 set 2017, 12:13

mah!
io alla fine non mi scandalizzo più di tanto

iscrivere i figli alla scuola dell' OBBLIGO è... obbligatorio... poi in tanti casi vediamo che la scuola potrebbe educare e formare un po' meglio... ma anche lì prevale l'effetto di... immunità dal gregge

non so ad esempio [per mia ignoranza] se fosse possibile scegliere un tipo di istruzione/educazione alternativa per i propri figli... non intendo ovviamente la scuola privata né le suore...

quello che voglio dire è che nostro malgrado viviamo in questa società umana in cui la libertà c'è non c'è... non è come la vorremmo... potrebbe essere meglio... ma anche peggio... poi ognuno di noi ha il suo da fare quotidiano...

esponiamo idee, pensieri, vogliamo avere ragione... quello è giusto... quello è sbagliato...

ma alla fine?

l'acqua scorre ugualmente

ma se siamo così infallibili a spaccare il capello in quattro mi chiedo... ma perché nei fatti poi va tutto a puttane?

resterò con i miei dubbi e ora torno a lavorare :cool:

eeeeeeeeetccccciùùùùùùù!!! :mrgreen:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
55,0k 8 12 13
free expert

0
voti

[794] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 4 set 2017, 13:25

admin ha scritto:Mah...
a me sembra che sia abbastanza inutile portare avanti questa discussione.

Sono perfettamente d'accordo ed avevo gia' espresso in merito il mio pensiero tantissimi post fa :D , specie quando dici che:
admin ha scritto:......penso che ognuno abbia esaurito gli argomenti a favore della sua posizione ed anche capito che non servono a quelli che non la condividono.

Che poi, come qualcuno ha detto, "chiudendo questo se ne potrebbere aprire altri", questo e' vero; ma vorrei ricordare che, tra il thread Vaccini, il secondo Sondaggio sulle opinioni in materia di vaccini ed il terzo Sondaggio B sui vaccini, credo ( e non e' solo il mio pensiero ma di tanti sentiti) che si sia giunti ad un punto di saturazione completo, al limite della nausea. :D
Facciamo una bella cosa, tanto a questo punto la cosa e' sfociata in barzelletta:
apriamo un terzo sondaggio su chi lo vuole chiuso e chi aperto. :mrgreen:
O_/
marco
Foto Utentemarco438
36,4k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[795] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 4 set 2017, 14:40

fairyvilje ha scritto:Voglio essere sincero: questo topic è stato uno dei momenti più bassi di EY che io abbia mai visto (...)
e tutti quelli che hanno scritto un post vi hanno contribuito.
E', sarà stato, anche scadente, forse anche per il contributo da me portato, ma ha avuto come oggetto un argomento d'estrema rilevanza.
Concordo con alcune tue osservazioni ma, forse, il peggio (se c'è stato, ed è una valutazione soggettiva) per quanto ho avuto modo di vedere, s'è verificato in altre discussioni dove l'argomento ritengo non fosse di rilevanza tale da scatenare suscettibilità.

Quando però obiettivamente se ne sà più degli altri, credo valga sempre il tentativo di portare dei contributi costruttivi (se si vuole e si può) per ridare spessore e qualità ad un thread dove, è vero, ci può finire dentro un pochino di tutto.
Il chè forse non è proprio il male o il peggio, l'eccesso probabilmente si: forse abbiamo peccato in questo.

Dalla mia landa d'ignoranza ho provato, credo, ad aggiungere anche qualche informazione utile, e magari ci sono altri che pensano d'aver agito coi medesimi propositi.
Insomma, comportamenti inadeguati possono anche essere indifendibili, ma in queste pagine penso ci sia anche qualcosa di valido e quanto era ovvio per uno, per un altro magari è stata una cosa nuova.

Se di questo poi il cestino dev'essere il destino, oppure continuare a far parlare, in ogni caso non avrò da obiettare.
Questo è il mio pensierino ...

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
16,7k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[796] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 4 set 2017, 15:00

Io non condivido quasi mai la chiusura di un 3d, peggio ancora il cestinarlo..a meno di gravi motivi.

Si può annullare la sottoscrizione come ha detto farà Pietro, o decidere di iniziare un alinea più dura di moderazione e sanzionare chi si limita a polemiche sterili o insulti (linea dura quasi mai seguita su EY).

Detto questo chiedo solo, se mai si dovesse decidere di cestinarlo, di dare il tempo a me (e forse altri) per una veloce rilettura onde poter scaricare alcuni contributi e link (es quelli di Foto Utentewruggerie Foto Utenteguzz, e tanti altri) interessanti.

Preferirei comunque venisse lasciato aperto o al limite "chiuderlo" ma non cestinarlo..
Foto Utenterichiurci
13,7k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[797] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteadmin » 4 set 2017, 16:02

Mi pare che non ci sia stata alcuna proposta di cestinamento.
C'è stato un accenno alla chiusura, che voleva essere, più che altro, un invito a discutere con più tranquillità, e valutare il grado di violenza della frase che si sta costruendo, evitando di inserire nel messaggio epiteti ed aggettivi che possono essere interpretati come offensivi, anche se non sono insulti classici.
Può essere un'operazione difficile, ma anche un esercizio utile per se stessi, una specie di vaccinazione volontaria contro l'aggressività, che è una forma di relazione pericolosa e contagiosa.
Quello di Foto Utentefairyvilje è stato un bel post, secondo me, e l'aver etichettato questo topic come uno dei momenti più bassi di EY, penso sia dovuto al senso di impotenza che ha avvertito rispetto al tentativo di incanalare la discussione sulla strada della pura conoscenza.
Foto Utenteadmin
159,9k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[798] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 4 set 2017, 16:39

admin ha scritto:a me sembra che sia abbastanza inutile portare avanti questa discussione.

Sto iniziando a crederlo anche io... :cry:

fairyvilje ha scritto:...

Per quanto possa contare a questo punto, sono d'accordo con ogni parola.

richiurci ha scritto:Detto questo chiedo solo, se mai si dovesse decidere di cestinarlo, di dare il tempo a me (e forse altri) per una veloce rilettura onde poter scaricare alcuni contributi e link (es quelli di Foto Utentewruggerie Foto Utenteguzz, e tanti altri) interessanti.

Mi unisco a questa richiesta, quantunque Foto Utenteadmin abbia già chiarito che tendenzialmente questo thread non verrà cestinato.
Il fatto è che - lo dico senza falsa modestia - nella prima fase di questo thread, quella nel corso della quale sono intervenuto regolarmente, ho cercato davvero di spremere al massimo la mia memoria per ricordare e poter cercare tutti gli studi e tutti i contributi certificati di cui avessi notizia... datemi del narcisista, ma mi dispiacerebbe perdere tutto questo lavoro :mrgreen:

PietroBaima ha scritto:e poi annullo la sottoscrizione

Posso chiederti come si fa? Ho cercato in ogni luogo che mi sia balenato in mente, ma non son riuscito: il thread non compare tra le mie sottoscrizioni...
Si, nei limiti delle mie capacità ti rispondo... ma per favore, impara l'italiano!
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti scientifici sono quelli accertati dagli studi. Il resto è opinione.
GATTINI A TORINO
Foto Utentewruggeri
2.368 1 5 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[799] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 4 set 2017, 16:53

admin ha scritto:Mi pare che non ci sia stata alcuna proposta di cestinamento (...)
allora ho interpretato in modo errato associando il provvedimento della chiusura al cestino, non pensavo si alludesse (ammesso ch'io non sbagli anche questa) all'eventuale meno drastico blocco.

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
16,7k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[800] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 4 set 2017, 17:25

Wruggeri potrei aiutarti ma non lo farò :mrgreen:

Sei a mio parere quello che maggiormente ha contribuito con contributi scientifici e qualificati e quindi volentieri ti obbligherei a vaccinarti.....OOOOPS volevo dire continuare.

Senza nulla togliere a tanti altri, Mike compreso, nonostante le divergenze .
Foto Utenterichiurci
13,7k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema