Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
0
voti

[801] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteguzz » 4 set 2017, 19:25

WALTERmwp ha scritto:
guzz ha scritto:il morbillo è una malattia causata da un unico batterio (o comunque da pochi tipi diversi di batteri) (...)
virus, non batterio, virus ...

porca paletta, che svista madornale. chissà perché ho scritto batterio, e si che mi sono pure andato a fare una ricerca per controllare di non scrivere scemenze...

comunque, concordo sul fatto che ormai questa discussione è ad un punto morto.
per quanto si cerchi di mantenere un atteggiamento costruttivo, c'è sempre il furbo che la butta in caciara.

forse la chiusura è una cosa un po' troppo drastica (il cestino non lo considero nemmeno), un lento abbandono sarebbe la cosa migliore...
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
2.727 2 5 7
Master
Master

0
voti

[802] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 5 set 2017, 8:00

Ci penso io a ravvivare il discorso! :mrgreen:
Nel CAOS più totale creato da un decreto fatto coi piedi e all'ultimo minuto, il Veneto fa l'unica cosa saggia: dare ai genitori la possibilità di mandare i figli a scuola e pianificare con criterio i vaccini per i propri bambini.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... e/3836715/

Venezia divenne indipendente da Bisanzio senza guerre, semplicemente iniziando a decidere e comportarsi da terra indipendente! Al referendum del 22 ottobre conterà anche questo!
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
45,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[803] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 5 set 2017, 8:27

capisco l'entusiasmo e capisco che in guerra tutto è lecito, ma di fatto al momento è una opposizione basata su un cavillo giuridico, come dice l'articolo stesso: il "requisito di accesso" visto come in contraddizione alla "decadenza dell'iscrizione".

E come scrive dopo:
Il Veneto non vuole però correre il rischio di essere accusato di inadempienze di legge sull’obbligatorietà dei vaccini, in attesa del responso della Consulta. Per questo la giunta regionale guidata da Luca Zaia spiega che “per tutti i soggetti non in regola (tra zero e 16 anni) le Aulss avvieranno l’iter conseguente all’inadempimento dell’obbligo vaccinale (sanzione amministrativa-pecuniaria)”. Inoltre le Ulss verificheranno se per i bambini “non in regola” è già stato fissato un appuntamento per l’inoculazione dei vaccini, altrimenti invieranno ai genitori una raccomandata invitandoli a un colloquio, per poi procedere con le vaccinazioni.

Insomma, a parte lo scontro politico e la pulsione libertaria del Veneto mi sembra una iniziativa più di facciata che di sostanza. Vedremo gli sviluppi.
Foto Utenterichiurci
13,7k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[804] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 5 set 2017, 10:04

Se si vuole posticipare l'obbligo per motivi organizzativi, non vedo il problema.
Sta di fatto che sempre obbligo rimane.

Per quanti ritengono non si faccia informazione, a me non sembra sia così.

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 174275404/
Foto UtentePoirot
2.035 3 5
Expert EY
Expert EY

2
voti

[805] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 5 set 2017, 11:46

visto che siete esperti in pecore e pecoroni

come cambia il modello di immunità di gregge se si passa dalla tolleranza verso il NON vaccinato al pagamento di una multa ?

di quanto dovrebbe essere il valore della multa stessa per ridurre almeno sul piano statistico il contagio reale ?

è lecito supporre, secondo la vostra teoria che "nelle scuole dei ricchi" ci si possa trovare un livello di malattia più elevato ?

potrebbe essere un argomento per convincere i cagoni che mandano i figli alle scuole private perché le ritengono di prestigio a desistere
Foto UtentePiero Azzoni
20,6k 4 5 11
free expert

2
voti

[806] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 5 set 2017, 20:01

un vantaggio c'è con questi obblighi
adesso scrivo una lettera al mio cliente veneto e gli dico che se non mi aumenta a tamburo battente almeno del 10.% il mio compenso rimango di qui del mincio ed in quel luogo di appestati non ci vado più
anzi devo anche ricordarmi di mettere la mascherina prima di leggere i messaggi di Foto UtenteMike, di Foto Utentem_dalpra e tutti gli altri
Foto UtentePiero Azzoni
20,6k 4 5 11
free expert

4
voti

[807] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 5 set 2017, 21:43

http://questionegiustizia.it/articolo/i ... 2-2015.php

http://www.ansa.it/canale_saluteebeness ... 3f38c.html

http://www.motoresalute.it/index.php?op ... Itemid=102

1) Come si può vedere, c'è un piano europeo, con l'organizzazione dell'OMS, che prevede certi gradi di copertura vaccinale per arrivare a eliminare del tutto certe malattie. L'Italia si sta adeguando a questo, quindi dire che questo Governo ha "tirato fuori" la storia dei vaccini solo per questioni politiche è innegabilmente falso.

2) Sulla questione "obbligo", ho visto cercando in rete, che ci sono opinioni opposte fra chi si occupa, in vari ruoli, di giurisprudenza. C'è chi dice che sarebbe impossibile costringere a vaccinare e chi invece interpreta sentenze e trattati non in maniera così categorica.

3) Attualmente ci sono 4 vaccini sulla carta obbligatori, ma di fatto praticamente non si viene neanche sanzionati con una multa.

La questione sanzioni, quindi, potrebbe essere solo un "alleggerimento" della legge (In origine, ricordo, che era stato proposto di togliere la patria potestà a chi non sottostava all'obbligo) per non andare incontro a spinose questioni di costituzionalità.
Inoltre, come riportato nell'articolo, la divisione fra vaccini obbligatori e raccomandati, potrebbe aver portato a sottovalutare i secondi rispetto ai primi da parte della popolazione.
Il rendere tutti obbligatori (anche se di fatto non sarebbe un vero obbligo), potrebbe bastare a riportare la copertura vaccinale al di sopra dei livelli raccomandati.
C'è qui chi non è d'accordo, ma io continuo a vedere che, almeno in Italia, le raccomandazioni vengono viste in maniera diversa rispetto agli obblighi e gli si da meno importanza.

P.S. Un appunto per il sig. Piero. Il giorno dopo in cui venivano date raccomandazioni per non far scadere ulteriormente questo topic, sei rientrato con un primo post la cui prima frase è irridente con chi non la pensa come te e un secondo post che è solo caciara. Io spero che ti rimetta in riga da solo senza che nessuno ti obblighi. Chi si annoia o non è più interessato, può sempre starsene fuori, grazie.
Foto UtentePoirot
2.035 3 5
Expert EY
Expert EY

1
voti

[808] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 5 set 2017, 21:46

OK hai vinto mi vaccino.. °#^ °#^ ma basta..

Come si tolgono gli avvisi di una discussione?
Foto Utenteelettroigor
2.010 4 12
Expert free

1
voti

[809] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 5 set 2017, 21:50

vuoi l'intervento serio ?
Foto UtentePoirot ha scritto:Inoltre, come riportato nell'articolo, la divisione fra vaccini obbligatori e raccomandati, potrebbe aver portato a sottovalutare i secondi rispetto ai primi da parte della popolazione.
Il rendere tutti obbligatori (anche se di fatto non sarebbe un vero obbligo), potrebbe bastare a riportare la copertura vaccinale al di sopra dei livelli raccomandati.
ok
sbandieri tanto la scienza ma la parte che ho citato ricorda i democristiani di 50 anni fa
"facciamo obbligatorio anche ciò che non ha senso lo sia perché altrimenti nasce una distinzione tra l'obbligatorio ed il raccomandato"
proprio la totale negazione di un discorso scientifico
Foto UtentePiero Azzoni
20,6k 4 5 11
free expert

0
voti

[810] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteadmin » 5 set 2017, 21:50

elettroigor ha scritto:Come si tolgono gli avvisi di una discussione?

Sottoscrivi.jpeg
Sottoscrivi.jpeg (8.66 KiB) Osservato 187 volte
Foto Utenteadmin
159,9k 9 12 17
Manager
Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema