Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
0
voti

[811] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 5 set 2017, 21:54

Grazie.
Foto Utenteelettroigor
2.010 4 12
Expert free

3
voti

[812] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utente6367 » 5 set 2017, 22:51

Non so se qualcuno l'ha già postato perché non ho più seguito....

Morbillo:
4300 e passa casi dall'inizio dell'anno (la grafica fa vedere bene l'impennata del 2017)
3 morti
35% con complicanze
45% ospedalizzati

http://www.salute.gov.it/portale/temi/documenti/morbillo/Bollettino_morbillo_23-2017.pdf
Foto Utente6367
13,9k 5 8 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[813] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 5 set 2017, 23:49

c'è qualcosa che non mi convince in quel grafico
al momento è solo una sensazione per cui mi astengo dal pubblicare qualsivoglia opinione
ma mi piacerebbe vedere un grafico che prenda in esame un tempo statistico valido per vedere se sto sbagliando

con quattro anni e mezzo non ci farei nemmeno un'analisi su ...... vedi tu

qualcuno gentilmente mi aiuta a trovare un grafico analogo, di qualsivoglia fonte, di almeno 25 anni ?
Foto UtentePiero Azzoni
20,6k 4 5 11
free expert

2
voti

[814] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 6 set 2017, 8:23

6367 ha scritto:Non so se qualcuno l'ha già postato perché non ho più seguito....

Ecco, appunto, se l'epidemia di morbillo risulta essere un'emergenza (discutibile, anche questo, ma prendiamo atto che lo sia), perché non si è resa obbligatoria solo questa vaccinazione? Questo è il nocciolo della questione, rendere obbligatoria una terapia senza che non ci sia un pericolo grave ed imminente che la giustifichi. Nel Veneto la legge che ha sospeso l'obbligo vaccinale prevede che la commissione scientifica possa reintrodurre l'obbligo qualora si ravvisi un rischio di epidemia.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
45,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[815] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 6 set 2017, 8:29

Io sbandiero la scienza quando si tratta di dire che raggiungere una certa percentuale di copertura vaccinale si basa sulla scienza e non sulla politica.
Semplice.
Se i numeri dimostrano che gl'italiani percepiscono come più pericolose le malattie i cui vaccini sono "obbligatori" da quelli che sono raccomandati, non significa che si vuole rendere obbligatorio qualcosa che non ha senso rendere obbligatorio.
Lo scopo è arrivare ad una certa copertura vaccinale di certe malattie non perché lo ha deciso il politico di turno italiano, ma perché si vuole seguire una decisione europea che si basa su tesi scientifica.
Non siete convinti da quelle tesi? Amen, questo non toglie che si sta seguendo quella tesi per cui si considerano pericolose le malattie i cui vaccini erano solamente raccomandati, così come quelle che erano obbligatori.
Foto UtentePoirot
2.035 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[816] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 6 set 2017, 8:33

Mike a me comunque la risposta alla tua domanda sembra ovvia: quando si ravvisa il rischio potrebbe essere troppo tardi, si dovrebbe agire in fretta scatenando altre polemiche.

Inoltre "aspettare" vorrebbe dire comunque accettare un certo numero di casi, anche gravi.

Nel frattempo ieri una bambina è morta di malaria, una malattia che miete tantissime vittime e per la quale stanno sviluppando il vaccino.
http://www.repubblica.it/salute/2017/04 ... 163775341/

L'opinione di Burioni qui:
http://www.meteoweb.eu/2017/09/bimba-mo ... no/961287/

Ci si chiede come sia stato possibile. Burioni ipotizza una zanzara arrivata via aereo...o che le zanzare responsabili siano tornate a essere in numero sufficiente in Italia.
Mi chiedo se possa essere colpa delle zanzare "Tigre" (immigrate clandestine :mrgreen: ) che ormai sono diffuse e molto più aggressive e attive delle autoctone.

In realtà forse la malattia è stata trasmessa in ospedale...
Foto Utenterichiurci
13,7k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[817] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 6 set 2017, 8:34

Foto UtentePoirot
2.035 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[818] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 6 set 2017, 12:54

Poirot ha scritto:Lo scopo è arrivare ad una certa copertura vaccinale di certe malattie non perché lo ha deciso il politico di turno italiano, ma perché si vuole seguire una decisione europea che si basa su tesi scientifica
secondo me esistono solo 2 coperture vaccinali
se accetti questo concetto capisci perché io e tanti altri siamo favorevoli a vaccini e contrari all'imposizione

caso 1
sei vaccinato
la TUA copertura vaccinale è del 99,99.%

caso 2
non sei vaccinato
la TUA copertura vaccinale è del 0,01.%

il resto è politica, la scienza c'entra 'na sega

del resto sarebbe come se nell'ambito della sicurezza sul lavoro si dicesse :
" negli ambienti ove vi possa essere caduta di oggetti dall'alto è fondamentale che almeno il 93.% dei lavoratori portino un casco omologato
se si supera questa percentuale si può stare tranquilli perché anche il rimanente 7.% è adeguatamente protetto
se al contrario per ragioni eversive strane non si arrivi a questa percentuale anche quelli che portano regolarmente il casco omologato non sono in sicurezza

------- MA NON TI SEMBRA CHE SIA UNA STRONZATA PAZZESCA !!!
rifletti una volta con il cervello, mica con il .......
Foto UtentePiero Azzoni
20,6k 4 5 11
free expert

2
voti

[819] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteguzz » 6 set 2017, 20:07

Foto UtentePiero Azzoni, una domanda.
secondo te coloro i quali si sono sbattuti per far diffondere a livello globale il vaccino contro il vaiolo, debellando la malattia, sono stati degli emeriti imbecilli, nel farlo?
non bastava che vaccinassero loro, i loro figli e qualche amico?

e quelli che stanno cercando di eradicare la polio? imbecilli pure loro?
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
2.727 2 5 7
Master
Master

1
voti

[820] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 6 set 2017, 20:22

Foto Utenteguzz ha scritto:secondo te coloro i quali si sono sbattuti per far diffondere a livello globale il vaccino contro il vaiolo, debellando la malattia, sono stati degli emeriti imbecilli, nel farlo ?
se mi chiedi :
" secondo te coloro i quali si sono sbattuti per far diffondere a livello globale il vaccino contro il vaiolo, debellando la malattia, sono stati degli emeriti imbecilli, nel farlo ? "ti dico che mi piacerebbe sapere se esistono delle loro memorie in merito a ciò che ambivano fare

se invece mi chiedi:
secondo te coloro i quali si sono sbattuti per mettere a punto il vaccino contro il vaiolo, debellando la malattia, sono stati degli emeriti imbecilli, nel farlo ?
ti rispondo :
" certo che no "

ma è la storia di tutte le invenzioni
mi do da fare per inventare X che serve a Y
e mi va bene anche il secondo passo
mi do da fare perché X possa essere usato da tutti
è il terzo possa che non va bene
obbligo tutti ad usare X

i vaccini hanno la loro importanza ed è giusto che sia dia a tutti la Possibilità di vaccinarsi
oltretutto il metodo funziona perché chi è vaccinato vaccinato è A PRESCINDERE che gli altri lo siano o meno
è questo che continuate a far finta di capire

io sono vaccinato contro il vaiolo
se quello del secondo piano ce l'ha io sono immune
se quello del terzo piano non è vaccinato io continuo ad essere immune allo stesso modo
sono immune se tutti siamo vaccinati
sono immune se la maggioranza è vaccinata
sono immune se la minoranza è vaccinata
sono immune se sono l'unico vaccinato

se poi guardi http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=68979&start=810#p727999 ho sviluppato lo stesso concetto anche in un altro modo
Foto UtentePiero Azzoni
20,6k 4 5 11
free expert

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema