Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
4
voti

[831] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteruggero2 » 8 set 2017, 17:11

Io la penso in maniera completamente diversa, ci si deve vaccinare? STOP, finisce lì la cosa,senza ma e senza se.

Anche perché poi ci sono altri problemi; non fa la dichiarazione, che gli succede?multa? processo penale?
E le spese per fare gli accertamenti chi le paga?E non potrebbero essere destinate meglio?

Io leggendo questa discussione mi sono fatto una idea ben precisa dei contrari all'obbligo, gente che non ha idea di come funziona un vaccino e che non riflette sulle conseguenze, e non solo solito chiamarla intelligente gente così.

Eh, ma è un obbligo bla bla bla...la libertà individuale finisce quando viene lesa l'integrità collettiva,è alla base della democrazia.
Foto Utenteruggero2
105 4
New entry
New entry

2
voti

[832] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 8 set 2017, 19:16

Scusate, ma la questione dell'obbligo a me sembra molto semplice.
Ci fosse la copertura vaccinale sufficiente per i vaccini raccomandati, non si sarebbe imposto niente.
Non è stata raggiunta? S'impone.
Che il fumo passivo sia dannoso si sapeva da tempo. E' bastata la conoscenza per far smettere i fumatori di fumare nei locali pubblici? No e quindi si è imposto l'obbligo.
A me la storia che l'obbligo sia controproducente non mi convince.
C' è gente che farebbe una cosa, ma se la obblighi allora, per principio, non la fanno più? Beh per me sono molti di più quelli che pensano "E' obbligatoria questa cosa? No? E allora non la faccio."
Foto UtentePoirot
2.035 2 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[833] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 8 set 2017, 19:44

continui a distorcere il discorso

non c'è nessuno che "non fa una cosa perché è obbligatoria"
questa è una tua semplificazione
o [migliore delle ipotesi] sei in mala fede
o [peggiore delle ipotesi] ....... evito per decenza

ne abbiamo già parlato, non solo io

esistono i due poli
gli estremisti che vorrebbero che lo stato ti obbligasse per ad usare la carta igienica dopo che
gli estremisti --- non è un'ammissione, l'ho sempre detto --- che sono contro le vaccinazioni tuot court

in una situazione intelligente lo stato dovrebbe tenere calmi gli animi, in questo modo toglie fiato ad ambedue gli estremi
anzi, dovrebbe proprio dire
ITALIANI !
c'è la problematica della vaccinazione, vi invito ad informarvi, esorto i comuni, le provincie, i comitati di quartiere ....... a mettere a disposizione DATI,
METTERE A DISPOSIZIONE DATI !
non tentare di convincere subdolamente
dire i pro, dire i contro (che onestamente ci sono)
allora in un clima più umano ed intelligente vedreste che nelle riunioni a qualsiasi livello gli estremisti dell'una e dell'altra parte sarebbero cacciati a calci in culo

invece lo stato a scelto l'estremismo
un bambino muore di morbillo e diventa LA NOTIZIA DI PRIMA PAGINA
< NON SI PUO' MORIRE DI MORBILLO , NEMMENO UNO ! >
ma la gente non è così pentanaricciuta (non è esattamente vero, ma sorvoliamo) e si fa le domande
" come, non si può morire per le malattie di cui c'è il vaccino ma per quelle che sarebbero curabili in altro modo e non lo sono si
non si può morire di morbillo ma si può stare un giorno intero al "pronto" soccorso ?

quando ti metti a forza all'estremo degli estremi l'altro estremo gioisce
giacchè se fai spazio consapevolmente per l'uno lo fai conseguentemente per l'altro

e fino a quando questa indecente campagna continuerà i vaccinati diminuiranno
sottolineo:
non dico indecente in tutti i contenuti, taluni sono anche sarebbero anche validi
INDECENTE ALLE FORME
nemmeno i venditori di ciarpame promuovono campagne così .... [ommississ]
Foto UtentePiero Azzoni
20,6k 4 5 11
free expert

0
voti

[834] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 8 set 2017, 23:01

ruggero2 ha scritto:Io leggendo questa discussione mi sono fatto una idea ben precisa dei contrari all'obbligo, gente che non ha idea di come funziona un vaccino e che non riflette sulle conseguenze, e non solo solito chiamarla intelligente gente così.

Bene, non mi reputo intelligente visto che sono totalmente contrario all'obbligo, stranamente non sono il solo, ci sono anche medici, scienziati e persone che francamente le ritengo sicuramente più intelligenti del sottoscritto, ma probabilmente c'è chi si sente superiore perché è convinto di avere la verità in tasca e guai a non pensarla come lui.
ruggero2 ha scritto:Eh, ma è un obbligo bla bla bla...la libertà individuale finisce quando viene lesa l'integrità collettiva,è alla base della democrazia.

Essere contrari all'obbligo non danneggia nessuno, anche questo è un errore, chi non si vaccina può danneggiare solo se stesso.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
45,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[835] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 8 set 2017, 23:09

Poirot ha scritto:"E' obbligatoria questa cosa? No? E allora non la faccio."

Ovvio, succede con tutti gli obblighi. Devi fare il progetto dell'impianto elettrico ai sensi del DM 37/08. E' obbligatorio? Sì. Allora mi tocca farlo, ma deve costare il meno possibile perché non me ne faccio nulla, non ha alcun valore per me. Devi fare la valutazione dei rischi ai sensi del D.lgs. 81/08. E' obbligatorio? Sì. La faccio fare a chi costa meno tanto è solo carta che non serve a nulla. Hai riparato l'auto e devi pagare l'IVA. E' obbligatorio? Sì. Col cavolo che vado a spendere il 22% in più per darlo allo stato ladro.
Gli obblighi che riguardano la libertà individuale delle persone, anche se legali, non sono mai legittimi e pertanto verranno sempre contrastati.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
45,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[836] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 9 set 2017, 9:19

Piero Azzoni ha scritto:continui a distorcere il discorso

non c'è nessuno che "non fa una cosa perché è obbligatoria"
questa è una tua semplificazione
o [migliore delle ipotesi] sei in mala fede
o [peggiore delle ipotesi] ....... evito per decenza

Senti, fenomeno, io non te lo ripeto più. O abbassi i toni o te ne puoi andare fuori dalle scatole.
Io non distorco un bel nulla, sei tu che continui a fare lo gnorri.
Quando capirai che c'è gente che non riesce a capire cosa è utile/dannoso per se e per la popolazione, quando capirai che c'è gente che se qualcosa non è obbligatorio allora vuol dire che non è importante, quando capirai che, sì, c'è gente che se una cosa diventa obbligatoria allora non la fa per ripicca, sarà sempre troppo tardi.
L'informazione la stanno facendo, come riportato nei link che ho postato, ma niente da fare. Tu non leggi, non ascolti cosa dicono gli altri e vai avanti con il tuo cervello.
Foto UtentePoirot
2.035 2 5
Expert EY
Expert EY

2
voti

[837] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 9 set 2017, 10:28

1492777325823.jpg--corea_del_nord_e_russia__l_asse_del_terrore__la_mossa_di_kim__putin_dice_si_.jpg
e gia il popolo non capisce...parole già sentite...
Foto Utenteelettroigor
2.010 4 12
Expert free

1
voti

[838] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 9 set 2017, 10:42

Il popolo non capisce?
Io ho detto che c'è chi non capisce.
Perché, non è cosi?
Foto UtentePoirot
2.035 2 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[839] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 9 set 2017, 13:15

Foto UtentePoirot ha scritto:Quando capirai ...
quando capirai ...
quando capirai che a fronte di gente che non comprende tutto come dovrebbe e come si "dovrebbe" auspicare hai due strade

quella di esagerare con gli obblighi e con i divieti ottenendo nel breve più o meno quello che vuoi ma ipotecando il futuro genrando una popolazione di deficenti
che è la tua strada

quella di vedere gli obblighi ed i divieti come l'ultima delle ultime soluzioni di emergenza da usare con la massima cura il meno possibile
in questo modo è vero che è oggettivamente più difficile nel breve ma ricordati sempre che chi promuove l'entelligenza potrà ottenere tanto o potrà ottenere poco
MA QUALCOSA OTTERRA', E QUEL QUALCOSA Sarà SOLO INTELLIGENZA
che è la mia strada

può sembrare un discorso cinico, ma è solo realtà
tra un morto in meno oggi e 10 morti in meno tra 10 anni la seconda scelta è la migliore

è per questo che ho fatto una certa osservazione sul grafico proposto da Foto Utente6367, non certo sulla giustezza che non metto in dubbio, ma sicuramente sul metodo
fare statistica epidemiologia sulla base di 3 anni è solo bruta politica
in 3 anni ciò che succede è solo rumore di fondo, un evento casuale distorce completamente la misura
...... se poi qualche esperto in statistica vuole controbattere, NON TANTO SUI VACCINI QUANTO SUL METODO, questa mia osservazione sono pronto a versarmi il portacenere in testa
Foto UtentePiero Azzoni
20,6k 4 5 11
free expert

2
voti

[840] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 9 set 2017, 13:43

E che gli facciamo a quelli che dissentono?
Allegati
nazista1.jpg
nazista1.jpg (10.19 KiB) Osservato 113 volte
Foto Utenteelettroigor
2.010 4 12
Expert free

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema