Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Topic show: società, politica, economia, filosofia, arte, scienze ecc.

Moderatore: Foto Utenteadmin

6
voti

[861] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteattilio » 9 set 2017, 17:58

lo dico sinceramente, la discussione è sterile da un pezzo... ognuno rimane sulle proprie posizioni, il che non è che sia un male, va accettato

merita comunque l'oscar come discussione più lunga e insulsa della sezione "fuori tema", non tanto per l'argomento quanto per la monotonia di quanto si continua a rimestare... che record!!!

ma allora perché sono intervenuto ancora una volta?

semplice... ho anch'io la mia proposta di legge

esiste una malattia che sembra stata dimenticata ma che esiste ancora, si chiama sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS)
essa si contrae anche per via sessuale tra un soggetto colpito ed uno sano
una valida precauzione può essere data dai rapporti protetti (uso del preservativo)

credo sia coerente rendere obbligatorio tout court per la popolazione maschile che prartica rapporti occasionali (indipendentemente se etero o omo), l'uso del preservativo
chi non vuole però può, pagando una multa, fare a meno dello scomodo impermeabile in lattice

l'unico limite sarebbe capire come fare i controlli

ovviamente Control & Co. spingono in tal senso per un'impennata di vendite
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
55,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[862] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 9 set 2017, 17:58

Mike ha scritto:Abbiamo già fatto questo discorso... (...)
infatti replichi contributi (o pseudo contributi) che dipingono una realtà funzionale alla legittimazione dell'inutilità del provvedimento all'immunizzazione, e intanto la menzione della Cina sulle quote della vaccinazione del morbillo è "sparita" ...

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
17,9k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[863] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 9 set 2017, 18:00

Foto Utenteattilio ha scritto:lo dico sinceramente, la discussione è sterile da un pezzo...
ti è andata male, lo hai detto proprio nel momento sbagliato
giusto in queste due ultime pagine sono venute fuori da Foto UtenteMike e da Foto Utente6367 due autentiche BOMBE
nel senso positivo ovviamente
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

0
voti

[864] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 9 set 2017, 18:03

attilio ha scritto:esiste una malattia che sembra stata dimenticata ma che esiste ancora, si chiama sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) ...
credo sia coerente rendere obbligatorio tout court per la popolazione maschile che prartica rapporti occasionali l'uso del preservativo
chi non vuole però può, pagando una multa, fare a meno dello scomodo impermeabile in lattice
l'unico limite sarebbe capire come fare i controlli
(:OOO:) (:OOO:) (:OOO:) (:OOO:)
alla faccia della privacy !
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

1
voti

[865] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteruggero2 » 9 set 2017, 18:08

Mike ha scritto:Abbiamo già fatto questo discorso...
mega cut

E' buona abitudine mettere la fonte quando si cita qualcuno,copia e incolla rulez. :D

1) Si fa l'esempio del tetato,ok, ma per le altre 11? Citare un caso su 12 significa essere palesemente di parte.

2) Riguardo il mega pippone sul morbillo...

"Nel 2015 circa l’85% dei bambini nel mondo ha ricevuto, attraverso i servizi sanitari primari, una dose di vaccino entro il primo anno di età (nel 2000 era il 79%). Grazie alla vaccinazione, dal 2000 al 2015, l’incidenza del morbillo è diminuita del 75%, da 146 a 36 casi per milione di abitanti ed è stato registrato un calo del 79% della mortalità causata da questa malattia (passando da 651.600 decessi stimati nel 2000 a 134.200 nel 2015). Tuttavia, l’obiettivo era quello di ridurre del 95% la mortalità per morbillo entro il 2015."

http://www.epicentro.iss.it/problemi/mo ... dMondo.asp

Eh,ma l'immunità,meno efficace,il ln del diametro della puntina media,stop,non sarà perfetto,ma funge.

Riguardo la copertura,ovvio che anche con una copertura del 99,5% ci possa essere una epidemia, ma statisticamente è più difficile, anche qui, il non sottolinearlo la dice lunga.

Piuttosto che fare stime praticamente impossibile, è più opportuno osservare altri stati civilizzati e vedere cosa ha comportato il vaccino sul lungo periodo.

Riguardo l'obbligo o meno, considerando tutta la gente che è andata da Wanna Marchi e tutti i soldi che ci ha buttato...ma voi vi fidate veramente del giudizio critico di gente simile? :cool:
Foto Utenteruggero2
120 4
New entry
New entry

2
voti

[866] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 9 set 2017, 18:37

attilio ha scritto:...l'unico limite sarebbe capire come fare i controlli ...

Si fa come per gli studi di settore: a seconda dell'età, dello stato civile, ecc. ecc. presumono il numero di rapporti che mediamente puoi avere.
A richiesta della ASL dovrai mostrare gli scontrini (nominativi mediante tessera sanitaria) che attestano l'avvenuto acquisto dei profilattici.
Al di sotto di un certo numero sei un maledetto evas ... ehm, sei un disgraziato che non si protegge e quindi scatta la sanzione che, in caso di recidiva, può comprendere anche la reclusione (evidente pericolosità sociale).
Come per gli accertamenti fiscali l'onere della prova è a carico del cittadino.

Et voilà! :ok:
Foto UtenteAjeieBrazov
1.405 4 8
---

0
voti

[867] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 9 set 2017, 18:59

sei un genio !

ma siamo in itaglia
se poi uno acquista gli analgesici per sua nonna e si fa fare lo scontrino per i profilattici ?
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

1
voti

[868] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 9 set 2017, 19:55

Il ragionamento di Piero su cinture e casco mi sembra proprio l'evidenza che gli obblighi servono.
Lui porta un esempio dove PER LUI la cintura non serve. Anche se avesse ragione (e per me non l'ha), perché un altro non potrebbe portare l'esempio "Cosa serve la cintura se devo fare 300 mt a 30 km/h" e un altro ancora "Cosa mi serve la cintura se devo fare 500 mt in una strada non frequentata" e avanti di questo passo?
Cosa non è chiaro che gli obblighi (in questo caso sulla sicurezza) impediscono proprio che, a chi ha un proprio concetto di condotta sicura, non si faccia male perché il concetto è sballato?
Stessa cosa per il casco. C'è chi risponde "Me lo metto perché se no devo pagare la multa"? E uno che risponde così, se lasciato al libero arbitrio, mi volete raccontare che se lo metterebbe?
Ribadendo che, quando ho scritto che la gente non capisce, mi riferivo solo al fatto che ognuno ha un suo concetto di pericolo e condotta sicura e non per forza tutti hanno il concetto giusto, non ho problemi a mettermi anch'io fra il popolo che non capisce. Infatti io non capisco come Piero citi esempi che portano ad una conclusione, mentre lui arriva alla conclusione opposta. Proprio non lo capisco.
Foto UtentePoirot
2.506 3 5
Expert EY
Expert EY

1
voti

[869] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 9 set 2017, 20:14

A mio figlio, quando andava alle superiori, fecero opera di prevenzione sull'uso del casco.
Un medico ed altri andarono nella scuola e fecero vedere un tot di foto su gli incidenti con i motorini.
Ovviamente non mostrarono fatto vedere le più crude anche se mio figlio mi disse di aver visto il risultato di un incidente nel quale il conducente portava un casco jet (non integrale): la foto di un tizio senza la mandibola.
Metà della classe andò a vomitare, gli altri no.
Ma tutti, a detta di mio figlio, tutti da allora indossarono il casco (integrale).

Senza tirare in ballo gli obblighi.
Foto UtenteAjeieBrazov
1.405 4 8
---

1
voti

[870] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteruggero2 » 9 set 2017, 20:29

Il problema è fare legge assoluta della propria esperienza.

Tuo figlio ha continuato a frequentare tutti per anni?
Magari dopo qualche mese si sono dimenticati della lezione, in ogni caso non essendo uscito con loro sempre non può esserne certo. :mrgreen:

Ma tralasciando questo, c'è l'evidenza sperimentale, i vaccini sono il calo, questi sono dati ufficiali,quindi è chiaro che in questo periodo storico senza obbligo le cose non vanno bene.
Quindi si prova con l'obbligo e si vede come va.
Foto Utenteruggero2
120 4
New entry
New entry

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema