Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
0
voti

[881] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMike » 10 set 2017, 12:55

ruggero2 ha scritto:E' buona abitudine mettere la fonte quando si cita qualcuno,copia e incolla rulez. :D

L'avevo già citato in [498] (vado a memoria, in ogni caso ho allegato il documento completo sul post precedente.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
45,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[882] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 10 set 2017, 13:39

stupendo questo documento

stupendo per la sua imparzialità e [per una volta anch'io la meno con questo termine] per la sua scientificità

dovrebbero leggerlo non solo i no-vax ma anche gli impongo-vax imparando qualcosa che è più serio dei bruti e pedestri dogmi figli solo dell'ignoranza
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

2
voti

[883] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteruggero2 » 10 set 2017, 16:51

Piero Azzoni ha scritto:stupendo questo documento

stupendo per la sua imparzialità e [per una volta anch'io la meno con questo termine] per la sua scientificità

dovrebbero leggerlo non solo i no-vax ma anche gli impongo-vax imparando qualcosa che è più serio dei bruti e pedestri dogmi figli solo dell'ignoranza

La realtà dice altro

http://www.repubblica.it/salute/prevenz ... 165262703/

la copertura vaccinale allo stato attuale va scendendo, quindi evidentemente la gente non è abbastanza furba da capire cosa conviene e cosa no.
Foto Utenteruggero2
105 4
New entry
New entry

2
voti

[884] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteguzz » 10 set 2017, 17:00

AjeieBrazov ha scritto:A mio figlio, quando andava alle superiori, fecero opera di prevenzione sull'uso del casco.
Un medico ed altri andarono nella scuola e fecero vedere un tot di foto su gli incidenti con i motorini.
Ovviamente non mostrarono fatto vedere le più crude anche se mio figlio mi disse di aver visto il risultato di un incidente nel quale il conducente portava un casco jet (non integrale): la foto di un tizio senza la mandibola.
Metà della classe andò a vomitare, gli altri no.
Ma tutti, a detta di mio figlio, tutti da allora indossarono il casco (integrale).

secondo questo tuo ragionamento, le foto che da qualche tempo mettono sui pacchetti di sigarette dovrebbero bastare per far desistere la gente dal comprarle.

ti sembra che ci sia meno gente che fuma?
ti sembra che i giovani ed i giovanissimi evitino di iniziare a fumare?
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
2.727 2 5 7
Master
Master

4
voti

[885] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteattilio » 10 set 2017, 17:20

la vista del "cosa può succedere se..." può essere spesso impressionante e innescare una paura e quindi una modifica comportamentale

può... in alcuni...

può anche in altri, ma è anche vero che col tempo certe cose di dimenticano, si diluiscono, ed ecco che si ritorna alle vecchie abitudini... perché nei più, la percezione è che "le cose" succedano sempre agli altri

è un meccanismo conosciuto credo
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
55,0k 8 12 13
free expert

2
voti

[886] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 10 set 2017, 17:44

per me il mio vicino di casa può andare in moto senza casco quanto vuole

mi viene in mente la vecchia battuta :
"mi scusa signora, le dispiace se fumo ?"
"no, per me può anche bruciare !"

Foto UtenteAjeieBrazov è saggio ad essere contento che suo figlio porti il casco, e saggiamente sorvola se gli altri ne fanno a meno, quantunque sono sicuro che se parla con "uno" gli consiglia di indossarlo

mi sembra la storia dei moralisti che si preoccupano di quello che succede ..... (diciamo nelle mutande per non essere volgari) degli altri
mi fa piacere da un certo punto di vista che il discorso sui vaccini si estenda ad altro
PERCHE' E' VERO, E' LA STESSA COSA !
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

1
voti

[887] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteguzz » 10 set 2017, 18:33

sinceramente a me non interessa nulla se un perfetto sconosciuto si schianta in moto e ci resta.
oddio, non proprio nulla, un po' mi dispiacerebbe, ma fin là, dato che non lo conosco.

però la cosa andrebbe vista un po' più nel suo complesso.

quanto costa alla collettività curare uno che cade in moto e perde la mandibola perché aveva il casco jet?
quanto costa invece uno che fa lo stesso identico incidente col casco integrale?
e uno che fa sempre quell'incidente senza casco?

qui si parla del singolo. ma allargare un attimo lo sguardo è troppo complicato?

facciamo anche finta che non ci sia il SSN e funzioni un po' all'americana (dove anche là esiste un sistema sanitario pubblico antecedente all'Obamacare, anche se nessuno ne parla)
perché io che voglio assicurarmi devo pagare di più perché le assicurazioni devono pagare le cure di chi va in moto senza casco?

guardando le cose nel loro complesso, dato che viviamo in società, le azioni di uno si ripercuotono sempre e comunque sugli altri. dalla più piccola alla più grande.

tornando al tema della discussione, io mi sono vaccinato perché così sono tranquillo e so che ho una probabilità di ammalarmi o di avere effetti nocivi del vaccino infinitamente più bassa di uno che non si vaccina.
però allo stesso tempo lo stato, ossia l'ente che dovrebbe controllare che i singoli vivono insieme in armonia (sottolineo il dovrebbe), è anche lui contento perché più vaccinati ci sono, più facile è che non si diffondano malattie e quindi meno gente vada dal medico, prenda medicinali (che, ricordo, paghiamo tutti anche se il farmacista te li da gratis) o peggio vada in ospedale (dove un posto letto costa centinaia di euro al giorno)
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
2.727 2 5 7
Master
Master

2
voti

[888] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 10 set 2017, 18:42

dopo un sacco di opinioni e "opinioni" è finalmente uscita la verità7
era un sacco che l'aspetta al varco

da dove arriva questa preoccupazione governativa che la gente si ammali ?
dal buon cuore ? ......
dal senso civico ? ........
da ........

NO, col ....(immaginate)
Costa ! alla sanità pubblica
se si continua a spendere soldi per i pirla che non si vaccinano e non mettono il casco come ..... [idem] si fa ad investire correttamente le risorse che derivano dagli introiti fiscali per ...
migliorare l'organizzazione (leggi pagare di più i burocrati)
migliorare le strutture (leggi costruire di più ospedali)
migliorare i servizi (leggi dar epiù lavoro fuori e fare ancora meno)

grazie Foto Utenteguzz di aver riportato la discussione al problema focale che dei malati non ce ne frega nulla
Foto UtentePiero Azzoni
20,5k 4 5 11
free expert

0
voti

[889] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteruggero2 » 10 set 2017, 18:58

Piero Azzoni ha scritto:per me il mio vicino di casa può andare in moto senza casco quanto vuole

mi viene in mente la vecchia battuta :
"mi scusa signora, le dispiace se fumo ?"
"no, per me può anche bruciare !"

Foto UtenteAjeieBrazov è saggio ad essere contento che suo figlio porti il casco, e saggiamente sorvola se gli altri ne fanno a meno, quantunque sono sicuro che se parla con "uno" gli consiglia di indossarlo

mi sembra la storia dei moralisti che si preoccupano di quello che succede ..... (diciamo nelle mutande per non essere volgari) degli altri
mi fa piacere da un certo punto di vista che il discorso sui vaccini si estenda ad altro
PERCHE' E' VERO, E' LA STESSA COSA !

Tralasciando che aumenta la spesa pubblica, l'esempio è poco calzante.
L'esempio migliore sarebbe stato l'ubriaco con la macchina o comunque un comportamento dove anche altre persone possano rimetterci direttamente.

Direi che è abbastanza chiaro che trolli, buon per te che hai tutto questo tempo libero, fai quello che vuoi con i vaccini e con il relativo obbligo...il resto lo farà la selezione naturale.

Non c'è altro da aggiungere,peccato che non ci sia la lista ignore in quesot forum. :mrgreen:
Foto Utenteruggero2
105 4
New entry
New entry

2
voti

[890] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 10 set 2017, 19:51

Io non so se @Piero Azzoni stia trollando, penso di no, anche se credo che un pochino si stia divertendo insieme a qualcuno altro ...

Comunque affermare questo
Piero Azzoni ha scritto:(...) Costa ! alla sanità pubblica
se si continua a spendere soldi per i pirla che non si vaccinano e (...)
non mi pare una rivelazione.
Un provvedimento (in generale) credo debba essere inserito nella valutazione della spesa pubblica, c'è anche una stima dei costi/benefici dal punto di vista economico; piuttosto, sventolare questo come un secondo e mal celato fine mi pare contradditorio rispetto alla "denuncia" (non l'attribuisco a Piero Azzoni) d'un aumento della spesa sanitaria pubblica a causa dell'acquisto dei vaccini stessi: o è una cosa, o un'altra, e se è entrambe non è più nemmeno un argomento che dirime il merito.

Ma perché un'ipotetica considerazione contabile dovrebbe togliere validità alla campagna d'immunizzazione ?
Ma perché cogliere questa quale pretesto per propagandicizzare la rivendicazione dell'individualistica priorità a scapito d'una protezione virale ?
Il percorso che ha portato al decreto legge a me non è "piaciuto", ma è altra questione, e credo dovrebbe essere valutata in modo "asettico" rispetto alla campagna vaccinale.
O si vuole ignorare il fatto che quanto legiferato non sia sempre il frutto d'un compromesso, specie quando si è in perenne campagna elettorale ?

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
16,6k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema