Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Vaccini

Topic show: società, politica, economia, filosofia, arte, scienze ecc.

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1731] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 22 ott 2017, 23:21

Gli obblighi (o i divieti) forse potranno essere meglio valutati in futuro.
Le cose cambiano nel tempo e come sarà dopo, ora non lo sappiamo, possiamo solo fare delle ipotesi.
Una valutazione dell'obbligo credo andrebbe contestualizzata: basarsi su considerazioni assolute, magari anche condivisibili, come se la divulgazione della conoscenza fosse di per sè sufficiente a compensare il calo delle vaccinazioni, sarebbe un azzardo, se non altro perché realisticamente le adesioni paleserebbero tempi di risposta che vanificherebbero il proposito.
Però anche questa è una ipotesi: per avere dei riscontri bisognerebbe provare ma, come è già stato più volte scritto, confidare in risultati lusinghieri in assenza d'obbligo è quasi un'utopia.

Non c'entra niente ma ricordo un cartello che si trovava spesso affisso in ambienti pubblici (posta, sala d'aspetto della stazione, altro ... ) e riportava "vietato bestemmiare e sputare per terra".
L'accostamento dei due divieti m'aveva sempre incuriosito, e lasciato un pochino perplesso, ma evidentemente nell'Italia di allora si riteneva necessario richiamare ad un comportamento diverso, rispetto a certe abitudini.
Oggi parrebbe ridicolo, magari ce ne vorrebbe uno con altre indicazioni, ma cosa sembrerà strano domani, adesso non lo sappiamo.
E chissà che più avanti non ci si renderà conto che i tempi di persuasione non erano compatibili con la realtà.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
18,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[1732] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteadmin » 23 ott 2017, 0:25

Fatto ha scritto:Buongiorno
Diciamo che alle tue domande

Foto UtenteFatto, Foto UtentePiero Azzoni ha risposto alle domande che io avevo fatto a te in [1668], e visto che tu hai risposto alle domande che Foto UtentePoirot aveva fatto a Foto UtentePiero Azzoni, mi farebbe piacere che tu rispondessi anche quelle che io avevo fatto a te.
Sei ovviamente libero di rispondervi o meno, come di ignorare anche questa mia nuova richiesta, dopo quella indiretta contenuta nella vignetta del messaggio [1714], come mi ha istruito Foto UtentePiero Azzoni dicendomi che tu hai o puoi avere ragionevoli ipotesi per non rispondere (non so se lui conosca o meno, né come faccia eventualmente a conoscerle).
Te lo chiedo per due motivi: uno è per poterle confrontare con quelle di Foto UtentePiero Azzoni perché lui vorrebbe sapere il perché ritengo peggiori le sue delle tue (non è servito fargli presente che tu non mi hai dato alcuna risposta); l'altro è perché, un minimo di rispetto al padrone di casa che ti fa qualche domanda dopo che sei entrato, credo possa essere dovuto. Se il motivo della nessuna considerazione riservata a chi ti ospita è la sua meschinità, puoi pure dirlo e poi uscire da questa casa diretta da un personaggio che non merita la tua attenzione.
Foto Utenteadmin
167,0k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[1733] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePoirot » 23 ott 2017, 6:57

AjeieBrazov ha scritto:Allora te lo riscrivo (mi sembra di parlare ad un bimbo distratto, ma tant'e') aggiungendo qualcosa in modo da renderla comprensibile anche a te.

Guarda che ti ho risposto, eh.
Ho solo detto che sono risposte già date tempo fa, ma evidentemente si è un po' distratti.
Cosa non hai capito che l'obbligo è una scelta per raggiungere una copertura vaccinale che altre nazioni hanno raggiunto?
Foto UtentePoirot
2.579 1 3 5
Expert EY
Expert EY

2
voti

[1734] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteFedhman » 23 ott 2017, 7:52

Un vaccino contro i Flame sarebbe utile!
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
Foto UtenteFedhman
4.660 1 8 13
Master
Master

2
voti

[1735] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteadmin » 23 ott 2017, 14:52

Piero Azzoni ha scritto:NO, NO, NO !
io, non impongo, MA propongo :

Foto Utenteadmin
167,0k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[1736] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 23 ott 2017, 20:56

Foto Utenteadmin ha scritto:[user][user]Fatto[/user][/user], Foto UtentePiero Azzoni ha risposto alle domande che io (...)
Sei ovviamente libero di rispondervi o meno, come di ignorare anche questa mia nuova richiesta, (...) come mi ha istruito Foto UtentePiero Azzoni dicendomi che tu hai o puoi avere ragionevoli ipotesi per non rispondere (non so se lui conosca o meno, né come faccia eventualmente a conoscerle)
non le conosco, del resto se le conoscessi mai avrei usato il condizionale
Te lo chiedo per due motivi: uno è per poterle confrontare con quelle di Foto UtentePiero Azzoni perché lui vorrebbe sapere il perché ritengo peggiori le sue delle tue
non si trova cenno in questa discussione di questa tua strana interpretazione
se leggi quanto ho scritto con attenzione ti apparir chiaro
Foto UtentePiero Azzoni
21,6k 4 5 11
free expert

0
voti

[1737] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 23 ott 2017, 21:09

confermo di non aver risposto a talune domande

non ho nulla da eccepire sul fatto che taluni partecipanti non abbiano risposto a mie domande

nemmeno ho da dire sull'ultima moda di pubblicare vignette in luogo di contenuti ESPRESSI

ma mentre è corretto porre qualsivoglia domanda quand'anche la si rivolga "simbolicamente" ad un preciso utente non è corretto reiterare pesantemente la richiesta
quello che non gradisco è la ridondanza di talune richieste che diviene petulanza

io quando rivolgo una domanda ad un preciso utente lo faccio per chiarire da dove la domanda scaturisca, se la/le risposte arrivano da tutt'altri va più che bene
è una tecnica :
se un utente dice "X+Y=Z" rivolgendo a lui la domanda salto a piè pari qualsivoglia preambolo su quanto lui ha argomentato, magari per un numero di messaggi superiore ad uno per arrivare alla precisa sua argomentazione
al contrario potrei fare la stessa domanda broodcasting, ma in questo caso dovrei almeno riassumere a grandi linee le argomentazione che hanno portato all'affermazione
se poi la risposta perviene d tutt'altra fonte non mi cambia nulla, anzi può essere una ulteriore opinione non necessariamente in sintonia con una delle due in causa, PER CUI SOLO POSITIVA ai fine della comprensione dell'argomento ed alla ricchezza del dibattito
Foto UtentePiero Azzoni
21,6k 4 5 11
free expert

2
voti

[1738] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteadmin » 23 ott 2017, 21:31

Piero Azzoni ha scritto:
admin ha scritto:uno è per poterle confrontare con quelle di Foto UtentePiero Azzoni perché lui vorrebbe sapere il perché ritengo peggiori le sue delle tue

non si trova cenno in questa discussione di questa tua strana interpretazione

Piero Azzoni ha scritto:interessante, cosa hanno le mie risposte da valere meno di quelle di Fatto

Piero Azzoni ha scritto:se leggi quanto ho scritto con attenzione ti apparir chiaro

Foto Utenteadmin
167,0k 9 12 17
Manager
Manager

2
voti

[1739] Re: Vaccini

Messaggioda Foto Utenteadmin » 23 ott 2017, 22:49

Piero Azzoni ha scritto:ma mentre è corretto porre qualsivoglia domanda quand'anche la si rivolga "simbolicamente" ad un preciso utente non è corretto reiterare pesantemente la richiesta

Piero Azzoni ha scritto:quello che non gradisco è la ridondanza di talune richieste che diviene petulanza

Piero Azzoni ha scritto:io quando rivolgo una domanda ad un preciso utente[..]

Foto Utenteadmin
167,0k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[1740] Re: Vaccini

Messaggioda Foto UtenteMassimoB » 23 ott 2017, 22:50

millesettecentoquaranta
è meglio star zitti piuttosto che dire stupidate
Foto UtenteMassimoB