Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Quanto bisognerebbe guadagnare?

Topic show: società, politica, economia, filosofia, arte, scienze ecc.

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[81] Re: Quanto bisognerebbe guadagnare?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 6 giu 2017, 14:20

richiurci ha scritto:stavolta Walter mi risulti perfino meno criptico del solito :mrgreen: (...)
grasssie, ben gentile.

Chiedo davvero venia per il FT ( ... OT nella canonicità anglosassone ... ), comunque ribadisco la mia stima (intesa come valutazione) pari a 25.736 eurini.

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
17,9k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[82] Re: Quanto bisognerebbe guadagnare?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 6 giu 2017, 15:06

io avevo scritto 2000/mese che vuol dire 24000... + tasse ovviamente :mrgreen:

secondo ISTAT la soglia di povertà è a 1630x12= 19560 €/anno di spese vive.

Il sito non spiega ma ritengo che queste spese comprendano abitazione, auto...forse non vacanze...che non sono certo tipiche dei poveri.

La mia stima considerava circa 4500€/anno netti aggiuntivi, la tua un po' più di 6000, sono le spese aggiuntive (qualche pizza o cena, una vacanza sobria) che abbiamo considerato parlando di vita "dignitosa" e non sulla soglia di povertà.

per quanto mi riguarda ritengo che Mario ha avuto qualche risposta concreta alla sua domanda, ammesso che non volesse altro.
Foto Utenterichiurci
15,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[83] Re: Quanto bisognerebbe guadagnare?

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 6 giu 2017, 15:51

Enzo Ferrari assumendo Villeneuve padre gli chiese "quanto Le occorre per essere felice?"
(non conosciamo la risposta, purtroppo la fine fu il celebre incidente).
Foto UtenteEcoTan
4.154 4 9 13
Expert EY
Expert EY

2
voti

[84] Re: Quanto bisognerebbe guadagnare?

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 7 giu 2017, 9:32

richiurci,
per quanto mi riguarda ritengo che Mario ha avuto qualche risposta concreta alla sua domanda, ammesso che non volesse altro.

grazie, più che altro volevo dare un'occasione per meditare su questo punto.
Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, soluzioni originali
Richiesta ormai senza speranza: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=45087
Foto Utentemario_maggi
12,4k 3 9 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[85] Re: Quanto bisognerebbe guadagnare?

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 6 set 2017, 7:20

una soluzione ci sarebbe !

aprire un ONLUS che ha per scopo istituzionale la diffusione sociale della strumentazione, dell'automazione e dell'elettrotecnica
ovvio che il termine "sociale" è focale altrimenti la .... [censura] non funziona
poi si "tira dentro" moglie figli, padri, cani e porci e ci si fa eleggere presidente
oltretutto è vero che non si guadagna nulla perché il bilancio risulta azzerato in quanto viene speso tutto per la diffusione del verbo, per esempio mi piacerebbe per diffondere meglio l'elettrotecnica sul territorio per esempio "attribuirmi" una Camaro così la diffondo più meglio

quelli che prima ti pagavano per l'attività specifica possono identicamente contribuire, ovviamente pure risparmiando qualcosa, specificando che il loro contributo non è per quello che tu hai fatto per loro ma perché credono fermamente alla tua missione
... del resto non è quello che si fa nel settore dell'accoglienza ?

cosa ne dite, lo merito il premmio no bel o no ?
-()- -()- -()- -()-
Allegati
tasse_mondo.jpg
no comment
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

1
voti

[86] Re: Quanto bisognerebbe guadagnare?

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 6 set 2017, 7:30

Foto UtenteMike ha scritto:Nessuno che affronta il vero nocciolo del problema: una volta che guadagno il giusto, ovvero, quello che merito in base alle regole del mercato, perché lo stato mi deve estorcere il 70% (TTR) del mio sudato guadagno?
mi scuso con Foto UtenteMike
nel passsato avevo corretto 70.% con 60.%
ho fatto meglio i conti, ha ragione lui
l'errore era consistito nel ragionare sulle dirette e diretti accessori di queste e non sulla realtà calcolata a valle
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

1
voti

[87] Re: Quanto bisognerebbe guadagnare?

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 6 set 2017, 8:02

Foto Utenterichiurci ha scritto:io avevo scritto 2000/mese che vuol dire 24000... + tasse ovviamente
in pratica stai sostenendo che con un reddito nominale lordo secondo loro di 52.200,00 saresti contento ?
Foto UtentePiero Azzoni
21,4k 4 5 11
free expert

-1
voti

[88] Re: Quanto bisognerebbe guadagnare?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 6 set 2017, 11:17

per fare informazione corretta...meglio riferirsi ad anni più recenti e parlare anche di evasione.

Infatti per esempio nel 2014 la pressione fiscale era al 43,7%, e sale poco sopra il 50% a causa dell'evasione fiscale elevata in Italia (siamo intorno al 15% ufficialmente)...
http://www.cgiamestre.com/articoli/24055

Se si combattesse l'evasione potrebbe quindi scendere e perderemmo diverse posizioni.

Questo c'entra poco con l'argomento del 3d, o per lo meno il calcolo che fai tu è sbagliato, perché sui redditi bassi la pressione è inferiore (per fortuna aggiungo io)...

E ricordiamo che la "pressione" è sul reddito netto imponibile (tolte deduzioni, detrazioni e altro) non sul fatturato (o sul reddito lordo)
Foto Utenterichiurci
15,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[89] Re: Quanto bisognerebbe guadagnare?

Messaggioda Foto UtenteMike » 6 set 2017, 12:51

Foto Utenterichiurci se seguivo il mio istinto ti avrei scritto un post pieno di insulti e bestemmie, perché quando uno mi tira fuori che il problema è l'evasione fiscale io vado fuori testa, fortunatamente devo uscire per un collaudo e quando tornerò spero di essere più calmo e risponderti a modo! :mrgreen:
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
46,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[90] Re: Quanto bisognerebbe guadagnare?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 6 set 2017, 12:55

Hai ragione Mike...ma se si vuole parlare di pressione fiscale non si può dimenticare UNO dei fattori dal quale nasce... e comunque il calcolo sui redditi bassi è totalmente sbagliato e mi sembrava giusto precisarlo.

Comunque non mi sembra di aver offeso nessuno trattieniti :mrgreen:
Foto Utenterichiurci
15,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema