Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Cinghiali

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
0
voti

[91] Re: Cinghiali

Messaggioda Foto Utentecicciob90 » 14 set 2017, 17:01

Foto Utenteelettroigor è reato penale! Ma quando ti trovi immensi danni economici ti difendi come puoi.

Sull'altro punto non ho nulla da dire se non complimentarmi, io senza carne non ci so stare. Beato tu!

Foto Utentelelerelele ognuno ha i suoi punti di vista, c'è da dire che quello vegano eticamente parlando è il migliore! Ma io non me la sentirei di passare una vita rinunciando a pizze, gelati, prosciutti, ecc... Ecc...
Foto Utentecicciob90
427 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[92] Re: Cinghiali

Messaggioda Foto Utenteguzz » 14 set 2017, 17:47

cicciob90 ha scritto:c'è da dire che quello vegano eticamente parlando è il migliore!

no, quello vegano è solo il più ipocrita.
per coltivare il cibo che mangiano anche i vegani vengono uccisi moltissimi animali. solo entrando con l'aratro o con la fresa in un campo si uccide una gran quantità di insetti, poi anche talpe, topi, rane, piccoli rettili ed altri animali che nidificano sottoterra.
per non parlare poi dei pesticidi, che nonostante quello che pensi la gente comune si usano anche in colture biologiche (anzi, almeno nei vigneti se ne fanno addirittura di più che nelle colture tradizionali)

riguardo ai cacciatori, che io sappia loro in primavera rilasciano tot animali di varie specie, per poi andare a cacciarli sei mesi dopo.
io la trovo un po' una cazzata, ma contenti loro... l'importante è che non vengano a dar fastidio a me (anche se per loro è normale)

comunque quoto quanto scritto da Foto Utenterichiurci qualche post fa: il mondo occidentale mangia troppa carne. c'è gente che mangia carne almeno un pasto al giorno.
oltre che dal punto di vista ecologico, questo è un problema sociale: obesità, gotta, problemi cardiaci, ecc sono dovuti in gran parte all'eccessivo consumo di carne. per non parlare anche del costo stesso della carne!
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
2.727 2 5 7
Master
Master

0
voti

[93] Re: Cinghiali

Messaggioda Foto Utentevenexian » 14 set 2017, 17:51

cicciob90 ha scritto:è reato penale! Ma quando ti trovi immensi danni economici ti difendi come puoi.

Quindi ritieni lecito un comportamento del quale conosci la rilevanza penale, giustificandolo con motivazioni economiche personali? Anche questa poi... di bene in meglio. E faccio notare questa frase, non per la questione caccia/non caccia, ma per la sua rilevanza etica. Etico-sociale, non etico-animalista.
Foto Utentevenexian
1.022 1 4
Stabilizzato
Stabilizzato

2
voti

[94] Re: Cinghiali

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 14 set 2017, 18:17

Io non lo giustifico affatto, sia ben chiaro, ma il metodo del laccio=caccia con le trappole=bracconaggio=reato penale è quello più comunemente usato dagli agricoltori per difendersi da istrici, tassi etc. ...
guzz ha scritto:gotta, problemi cardiaci, ecc sono dovuti in gran parte all'eccessivo consumo di carne...

Alt ! La gotta è una malattia di origine genetica, errore nel metabolismo delle purine, non è causato dal consumo di carne; è chi ne soffre che deve assolutamente limitare l'apporto proteico di origine animale, non il contrario; praticamente la stessa cosa per l'ipercolesterolemia e i grassi animali; l'obesità anche non dipende dal "carnivorismo", ma dall'eccessivo consumo di cibi "raffinati" e scarsa o nulla attività fisica ed è praticamente sempre originariamente indotta da genitori "poco informati" che trattano i loro bimbi come oche da fois-gras... (tranne che nei casi patologici tipo PWS p. es. ... ancora una malattia genetica).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
11,5k 3 6 8
Master
Master

0
voti

[95] Re: Cinghiali

Messaggioda Foto Utentecicciob90 » 14 set 2017, 20:36

venexian ha scritto:Quindi ritieni lecito un comportamento del quale conosci la rilevanza penale, giustificandolo con motivazioni economiche personali?[..]

Venexian, caro, quando ti ritrovi decine di migliaia di euro di danni perché il grano che hai con tanti sacrifici coltivato è stato arato dai cinghiali, quando gli ulivi rinsecchiti perché i cinghiali li scorticano non ti producono più, quando devi comprare anche i pomodori perché sono stati distrutti, beh allora sì pur sapendo che vado in contro ad un reato penale mi tutelo come posso, visto che non posseggo armi.

La tua ignoranza mi lascia perplesso, ma probabilmente non è una realtà in cui vivi, probabilmente sugli scaffali trovi un ottimo grano proveniente dagli States.
Foto Utentecicciob90
427 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[96] Re: Cinghiali

Messaggioda Foto Utentecicciob90 » 14 set 2017, 20:41

Foto Utenteguzz a quello non ci avevo pensato. Vabbè mi rimangio tutto. Fate finta che non ho detto nulla. Diciamo che sono per il lasciar mangiare gli altri come meglio credono, e io credo che mi farò una bistecca! O_/
Foto Utentecicciob90
427 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[97] Re: Cinghiali

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 14 set 2017, 21:07

La dovreste sapere, per i più sensibili apparirà odiosa, ma giunti a questo post ce la possiamo anche scrivere.
Vale per il maiale, ma penso si adatti anche al nostro protagonista: sapete cosa fa un cinghialotto lanciato giù dal decimo piano ?

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
16,7k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[98] Re: Cinghiali

Messaggioda Foto Utentevenexian » 14 set 2017, 21:26

cicciob90 ha scritto:La tua ignoranza mi lascia perplesso

Senti delinquente, evita di darmi dell'ignorante.

E questo solo per farti notare che io finora, pur contestando le tue tesi, non mi sono mai permesso di insultarti, ma se cominci tu, allora mi sento libero di farlo anch'io.

Ti faccio anche notare che le leggi non sono un consiglio al quale si può dare ascolto o meno, in funzione alla propria condizione di disagio, qualunque essa sia. Le leggi vanno rispettate così come sono state scritte. E questo, non perché lo dico io, ma perché è scritto all'art. 54 della Costituzione Italiana. Se non l'hai mai letta, forse questa è una buona occasione.

E te lo dice l'ignorante che hai appellato.
Foto Utentevenexian
1.022 1 4
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[99] Re: Cinghiali

Messaggioda Foto Utentecicciob90 » 14 set 2017, 21:47

Ciao articolo 54, (sei veramente colto) oltre alle trappole, nel tempo libero mi diletto a spacciare e a trafficare migranti, impediscimelo se sei in grado
Foto Utentecicciob90
427 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[100] Re: Cinghiali

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 14 set 2017, 21:52

:-) Ciò tusi (hey ragazzi), se volete litigare potete farlo in MP e lasciate in pace il mio thread. :mrgreen:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
11,5k 3 6 8
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema