Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Data Privacy Officer

Convegni, orientamento studi, possibilità lavorative, inizio attività, riviste, libri

Moderatore: Foto UtenteSjuanez

0
voti

[11] Re: Data Privacy Officer

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 13 set 2017, 18:32

Beh, però, dai, complimenti. Mi sembri appassionato ed entusiasta.
Una persona in più che se ne intenda di meccanica sul forum ci voleva! :D

In cosa sei specializzato?
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Foto UtentePietroBaima
65,9k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[12] Re: Data Privacy Officer

Messaggioda Foto Utentevenexian » 13 set 2017, 18:48

Ho fatto la tesi sui motori endotermici che poi non ho più toccato. Ma è stato un lavoro utile perché riguardava i modi di risonanza, il loro riconoscimento e la loro misura. Un argomento di una complessità indicibile, massacrato da una tesi che lo ha semplificato oltre ogni limite di vergogna scientifica. Anche se a vedere le tesi dei corsi di oggi... lasciamo perdere altrimenti mi deprimo ancora di più. Poi ho progettato stampi per iniezione, cuore pulsante del nord-est. Dall'iniezione all'estrusione e poi alla filatura. Il mondo della meccanica che sta dietro alla filatura del 'sintetico' è sconosciuto ai più, ma ha dato da mangiare a tante persone prima che i cinesi si prendessero tutto. Quando hai lavorato nel mondo delle calandre, ti conoscono e ti trovi a fare quelle per la carta o per i sacchetti di plastica o per mille altre cose che tutti usano, ma che nessuno sa come si fanno fino a quando non te le mostrano su Focus.

Ecco, adesso hai il mio CV... :mrgreen:
Foto Utentevenexian
949 1 4
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[13] Re: Data Privacy Officer

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 13 set 2017, 18:56

Direi che hai la migliore delle garanzie di continuare ad avere un lavoro: saperne una più degli altri sulle cose da fare. Beato te, te lo dico con il cuore!
Foto UtentePiercarlo
18,2k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[14] Re: Data Privacy Officer

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 13 set 2017, 21:33

venexian ha scritto:Ho fatto la tesi sui motori endotermici che poi non ho più toccato. Ma è stato un lavoro utile perché riguardava i modi di risonanza, il loro riconoscimento e la loro misura.

Mi è capitato una volta di fare un modello per la compensazione delle vibrazioni di un motore endotermico. Era molti anni fa ed è stato l'unico lavoro di modellistica meccanica che ho mai fatto.
Volevano un modello della seconda armonica per progettare un albero controrotante per la relativa compensazione.
La non uniformità baricentrica e la differenza dei modi di risonanza mi aveva fatto davvero impazzire.
Però mi ero divertito parecchio, ero dovuto partire da zero. Di ingegneria meccanica infatti non ne so un bel tubone :D
Però era stata una bella soddisfazione vedere che alla fine il mio modello aveva permesso di ridurre le vibrazioni al 20% di quelle originali.

venexian ha scritto:Ecco, adesso hai il mio CV... :mrgreen:

:D
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex
Foto UtentePietroBaima
65,9k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Data Privacy Officer

Messaggioda Foto Utentevenexian » 13 set 2017, 21:47

Ma tu pensa, anche il mio studio era su un monocilindrico con contralbero. Il contralbero serviva anche per portare il moto da un carter all'altro per muovere la pompa dell'acqua. Il dumping dovuto alla girante in funzione alla frequenza di eccitazione, proporzionale al numero di giri, era quanto di meno lineare si possa immaginare e mi ricordo di aver linearizzato a ca... so per ottenere qualcosa di decente.

Mi hai tirato fuori ricordi sepolti da un bel po'... ;-)
Foto Utentevenexian
949 1 4
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[16] Re: Data Privacy Officer

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 15 set 2017, 12:26

Potrebbe anche essere una "cosa utile". Non avete idea dei commenti dei clienti anche solo per assegnare password che non siano "il nome del gatto"... :-x
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
2.481 2 5 8
Master
Master

0
voti

[17] Re: Data Privacy Officer

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 16 set 2017, 14:05

Piercarlo,
la migliore delle garanzie di continuare ad avere un lavoro: saperne una più degli altri sulle cose da fare.

sei certo che sia una garanzia? A me non risulta.
Ciao
Mario
Mario Maggi
http://www.evlist.it per la mobilità elettrica
https://www.axu.it , inverter speciali, soluzioni originali
Richiesta sempre più urgente: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=45087
Foto Utentemario_maggi
12,0k 3 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Data Privacy Officer

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 16 set 2017, 15:22

mario_maggi ha scritto: sei certo che sia una garanzia? A me non risulta.
Ciao
Mario

Insomma... forse non lo è più al giorno d'oggi ma per me l'essere "bravo" nel mio lavoro è stata la base stessa dell'averne avuto ancora uno fino a un anno e mezzo fa in un settore che ha cominciato ad andare in vacca (e non cero per colpa sua) oltre una dozzina di anni fa.
È chiaro che, nel loro interesse, gli imprenditori cercano di avere il meno bisogno possibile di "bravi"... Cosa che purtroppo oggi, anche grazie alla banalizzazione tramite l'informatica di moltissime competenze un tempo abbastanza "pregiate" (non fosse che per la testa che ci dovevi mettere), oggi è possibile per praticamente tutto.
Ma per fortuna ancora NON proprio tutto... anche se quest'isola di fortunati (da cui io peraltro sono già di fatto escluso) continuerà a restringersi sempre di più e ridursi a livelli sempre più elitari.
Foto UtentePiercarlo
18,2k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Re: Data Privacy Officer

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 16 set 2017, 21:32

Piercarlo,
anche se quest'isola di fortunati (da cui io peraltro sono già di fatto escluso)

vedi che siamo già in due? Non è più come anni fa, quando le competenze erano premiate, ora sono quasi un peso da evitare.
Ciao
Mario
Mario Maggi
http://www.evlist.it per la mobilità elettrica
https://www.axu.it , inverter speciali, soluzioni originali
Richiesta sempre più urgente: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=45087
Foto Utentemario_maggi
12,0k 3 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: Data Privacy Officer

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 18 set 2017, 14:54

Il "grave" è che poi ti prendono anche come "menagramo", specie se ti scappa "io vi avevo avvertito"...
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
2.481 2 5 8
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Aggiornamento ed orientamento