Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Forum su argomenti vari, cazzabubbole comprese
2
voti

[11] Re: La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 3 ago 2017, 10:23

Secondo me però anche i discorsi su CO2 e GW sono in fondo discorsi di salute, magari intesa come salute del pianeta o del regno animale o della razza umana...e Mike rifiuta qualsiasi teoria che per un bene superiore come la "salute" collettiva ponga dei limiti alla libertà individuale.

Ma lo fa solo a livelli teorico perché poi come dice lui stesso....se non lo "obbligano" si vaccina e ascolta i medici. Magari cerca pure di emettere meno CO2...lo farebbe sicuramente se qualcuno tentare di importi di fare il contrario :mrgreen:
Foto Utenterichiurci
13,5k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[12] Re: La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 3 ago 2017, 10:31

Io a volte ho la sensazione che nel perorare le cause si vada a pescare solo dove si sa di trovare quel che si cerca.

E comunque non ho ancora capito quali siano le caratteristiche di questo liberismo che potrebbe (o dovrebbe ?) rispondere ai propri bisogni e al tempo stesso anche a quelli degli altri (perché penso anche gli altri abbiano delle aspettative) senza (presumo) creare qualche problema.
La vita d'una collettività è qualcosa di molto articolato, credo, le semplificazioni non sono d'aiuto.

Saluti
Foto UtenteWALTERmwp
16,5k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Messaggioda Foto Utentesoleilblue » 3 ago 2017, 10:34

Potrebbe essere vero perché se ragioni da geologo c'è un alternanza di ere glaciali ed ere interglacali, solo che la scienza non ha dati certi sul lungo periodo si sa solo che fa più caldo negli ultimi anni :roll:
Foto Utentesoleilblue
374 1 4
Expert EY
Expert EY

4
voti

[14] Re: La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 3 ago 2017, 13:24

Se ne parlava in un altro topic... segnalo, tanto per capirci sull'affidabilità della fonte citata nel primo topic, che la pagina delle informazioni di quel sito riporta la frase: "La scienza cerca di indottrinare la gente mantenendola nell’ignoranza… cosi’ da poterla raggirare. Noi preferiamo che la gente si renda conto di cio’ che ci riserva il futuro… perche’ SAPERE e’ il primo passo da compiere per potersi ORGANIZZARE.".

Ah, e lo studio citato è stato pubblicato su una rivista che una volta ha accettato un articolo scritto da un software generatore di nonsense.
Si, nei limiti delle mie capacità ti rispondo... ma per favore, impara l'italiano!
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti scientifici sono quelli accertati dagli studi. Il resto è opinione.
GATTINI A TORINO
Foto Utentewruggeri
2.363 1 5 13
Expert EY
Expert EY

1
voti

[15] Re: La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Messaggioda Foto UtenteMike » 3 ago 2017, 13:43

wruggeri ha scritto:Se ne parlava in un altro topic... segnalo, tanto per capirci sull'affidabilità della fonte citata nel primo topic, che la pagina delle informazioni di quel sito riporta la frase: "La scienza cerca di indottrinare la gente mantenendola nell’ignoranza… cosi’ da poterla raggirare. Noi preferiamo che la gente si renda conto di cio’ che ci riserva il futuro… perche’ SAPERE e’ il primo passo da compiere per potersi ORGANIZZARE.".

Il sito che l'ha pubblicato non lo conosco, che sia affidabile o meno non ha nulla a che vedere con gli articoli/studi che vengono pubblicati. Sarebbe come dire che se Novella 2000 pubblica un articolo di Burioni sui vaccini, l'articolo in questione perda di credibilità.
wruggeri ha scritto:Ah, e lo studio citato è stato pubblicato su una rivista che una volta ha accettato un articolo scritto da un software generatore di nonsense.

Idem
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
44,9k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[16] Re: La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 3 ago 2017, 13:46

Mike ha scritto:Sarebbe come dire che se Novella 2000 pubblica un articolo di Burioni sui vaccini, l'articolo in questione perda di credibilità.

Perdonami, ma se fosse solo Novella 2000 a pubblicarlo e nessun altra testata scientifica, qualche dubbio mi verrebbe.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
33,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[17] Re: La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 3 ago 2017, 13:48

Guerra ha scritto:Perdonami, ma se fosse solo Novella 2000 a pubblicarlo e nessun altra testata scientifica, qualche dubbio mi verrebbe.

Perderebbe di credibilità l'autore ancor prima dell'articolo.
Si, nei limiti delle mie capacità ti rispondo... ma per favore, impara l'italiano!
Gli unici fatti scientifici sono quelli accertati dagli studi. Il resto è opinione.
GATTINI A TORINO
Foto Utentewruggeri
2.363 1 5 13
Expert EY
Expert EY

1
voti

[18] Re: La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Messaggioda Foto UtenteMike » 3 ago 2017, 13:56

richiurci ha scritto:In effetti mi sembra di capire che Mike si appassioni particolarmente quando c'è una teoria minoritaria e disallineata che gli permetta di soddisfare la sua voglia di liberismo #-o

No per nulla, contesto tutto quello che mi viene imposto per legge che non è legittimo. Se la politica e gli stati non usassero tali teorie per giustificare il loro controllo e la raccolta di denaro dalle nostre tasche probabilmente nemmeno mi interesserei.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
44,9k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Re: La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Messaggioda Foto UtenteMike » 3 ago 2017, 13:59

Guerra ha scritto:Perdonami, ma se fosse solo Novella 2000 a pubblicarlo e nessun altra testata scientifica, qualche dubbio mi verrebbe.

Io non ho elementi per affermare che questo studio/pubblicazione non sia stata pubblicata su altre testate scientifiche, tu si?
--
Michele Guetta
--
Foto UtenteMike
44,9k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[20] Re: La CO2 ha solo un piccolo ruolo nel clima

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 3 ago 2017, 14:01

GATTINI A TORINO
Foto Utentewruggeri
2.363 1 5 13
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema