Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

grosso guaio

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili
1
voti

[1] grosso guaio

Messaggioda Foto UtenteRids54 » 17 ago 2017, 19:52

salve gentili utenti , sono nuovissimo dei forum , quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori miei , e si di errori si parla , ne faccio tanti e il mio ultimo mi sta massacrando l'esistenza .
circa 3 mesi fa ho acquistato una mercedes classe b 180 cdi con cambio automatico ... era quella che sognavamo da tempo anche se usata e con parecchi km.
4500 euro di spese totali compreso acquisto, non volevo un finanziamento e quindi quello era appunto il mio massimo badget in banca.
dopo un mese e 4000 km mi si accende la spia abs / esp / pressione gomme , portare in officina
ok domani ci vado! sticaz in mercedes hanno 13 giorni di attesa per una diagnosi ...
ci sta
il giorno dopo vado al lavoro ( spie sempre accese FISSE ) e cambio out ... macchina palesemente in recovery ... cioe fa i 10 kmh , mi fermo dal primo meccanico che dopo una diagnosi mi dice , la batteria esausta fa cadere tensione sulle centraline ... ok cambia batt, 130 euro ... problema persiste luci fisse ma cambio funzionante .
la porto da elettrauto giusto ?
diagnosi e' la centralina dell' abs guasta ... io (mi dice lui) non posso , mercedes richiede procedure e codici centralina ... cioe non basta acquistarla e montarla , ma va codificata e solo i loro macchinari possono farli ...
disperato ke faccio ?
20/30 elettrauto avro' contattato , fino a che la fortuna ha girato .. chiamo mercedes benz di ROVIGO e spiego il problema , e loro mi dicono ... si la puo portare gia' domani ... wwwauuu che mazzo dico io ...
porto la macchina fino a rovigo , poca strada io sono di FERRARA , mi dicono si evidente centralina abs guasta ...costo ... senti che roba 1400 euro ... sono svenuto , poi ho chiesto se potevo trovare centralina usata , si certo noi vogliamo 160 euro per installarla , bene la trovo dalla germania per 110 euro , la faccio spedire direttamente a loro , mi chiamano quando arriva dicendomi che tutta l'elettronica della centralina e guasta , perche l'auto continua a dare stesso problema ... l'ho rispedita in germania , 25 euro di spedizione e oggi mi hanno detto che non possono rimborsarmi il reso perche a loro dopo averla testata risulta , perfect working .
Per me cambiano centralina a prescindere dal problema , magri e solo un filo staccato nel connettore ..
e' ferma da un mese e sto seriamente pensando di portarmela a casa o o di rivenderla ... loro mi hanno proposto di acquistarla per 2000 euro ... wauuu ci perdo piu di 2000 euro e in piu sono a piedi ... non so che fare ...si puo' revisionare una centralina, ho sentito che molti cambiano le spazzole ?
potrebbe essere un cavo o una massa e che diavolo ne so' ... scusatemi sono disperato ... avevo bisogno di sfogarmi e spiegare la mia situazione .
Foto UtenteRids54
5 2

0
voti

[2] Re: grosso guaio

Messaggioda Foto Utenteattilio » 17 ago 2017, 20:06

Rids54 ha scritto:.si puo' revisionare una centralina, ho sentito che molti cambiano le spazzole ?

:shock:

scusa non è serata ma mi hai strappato un sorriso ;-)

Rids54 ha scritto:avevo bisogno di sfogarmi

Ok, allora visto che siamo in due, dimentichiamo la macchina :mrgreen:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
55,4k 8 12 13
free expert

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa